[IMPRESSIONI] Masmorra

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Masmorra

Messaggioda phalanx » 1 mar 2017, 15:27

Vende (ed a me il gioco non è dispiaciuto), ma perchè? Siamo sicuri che il gioco avrebbe avuto questa risonanza se non avesse avuto i pezzi compatibili con arcadia quest?
Quanto sarebbe stato disposto a pagarlo la gente senza questo bonus?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ofx » 1 mar 2017, 16:47

phalanx ha scritto:Vende (ed a me il gioco non è dispiaciuto), ma perchè? Siamo sicuri che il gioco avrebbe avuto questa risonanza se non avesse avuto i pezzi compatibili con arcadia quest?
Quanto sarebbe stato disposto a pagarlo la gente senza questo bonus?

Il gioco esisteva già e quei furboni della Coolminiornot hanno creato creato uno spin-off legato ad Arcadia... in questo modo va visto e vissuto.
Altrimenti cerca Masmorra de Dados che usa anche per gli eroi dei dadi, almeno mi pare di ricordare!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Thegoodson » 1 mar 2017, 19:12

Landar ha scritto:per questa tipologia di giochi in particolare, credo che il divertimento al tavolo non lo faccia il gioco ma i giocatori.

massimo rispetto per i gusti di tutti, ma ormai questa locuzione sta diventando infelice quanto dare a una ragazza che ti chiede "Mi trovi carina?" la risposta "Sei simpatica".
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda kadaj » 1 mar 2017, 19:20

FORSE, e ribadisco FORSE, stasera riesco finalmente a giocarlo
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ofx » 1 mar 2017, 22:31

Thegoodson ha scritto:
Landar ha scritto:per questa tipologia di giochi in particolare, credo che il divertimento al tavolo non lo faccia il gioco ma i giocatori.

massimo rispetto per i gusti di tutti, ma ormai questa locuzione sta diventando infelice quanto dare a una ragazza che ti chiede "Mi trovi carina?" la risposta "Sei simpatica".

Però è la pura verità!!! :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda kadaj » 2 mar 2017, 11:20

Giocato ieri in 3 giocatori, alleluja!!! :clap:

Impressioni a caldo e alla prima partita modalità classica: il gioco è piaciuto a tutti. Ci siamo divertiti e in una (1) oretta abbiamo giocato e concluso, con un colpo di scena di un giocatore che non pensavo mi battesse e invece...

Il gioco è decisamente light, in 5 minuti di spiegano le regole e si parte all'esplorazione, scoprendo man mano le varie regolette accessorie. L'esplorazione si sente abbastanza, mi piace il sistema di azioni determinato dai tiri di dado.

In sostanza divertente e piuttosto movimentato, secondo me regge molto bene anche 4 giocatori (in 5 ammetto che potrebbe diventare pesantuccio). Lo rigiocherò sicuramente!

(unica pecca della serata purtroppo non abbiamo trovato le scale per il secondo livello, erano in fondo, e quindi ci siamo mossi solo al primo piano) :triste:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda The_LoneWolf » 2 mar 2017, 12:07

Modalità standard a 16 xp immagino vero?

Anche noi con quella a volte non arriviamo al secondo livello.

Più gioco e più leggo opinioni, più sono deciso che la modalità migliore sia Standard ma a 21xp. La modalità Epica è fin troppo lunga e boriosa. Mentre a 16xp a volte resta quel senso di incompiuto.

Prova a 21 quando ti capita :approva:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Landar » 2 mar 2017, 12:23

The_LoneWolf ha scritto: La modalità Epica è fin troppo lunga e boriosa.

Concordo e anche per i 21.
La versione Epica, per quanto sia figo giocare contro il cattivone nello stanzone, cambia tutto portandosi via una serata; noi in 4 ci abbiamo messo più di 2 ore (anche se avevano un giocatore "análisis-parálisis" alla sua prima partita che valeva per 2).
La Epica la giocatori al max in 4 con giocatori che conoscono già le meccaniche e siano "veloci".
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda kadaj » 2 mar 2017, 18:58

The_LoneWolf ha scritto:Modalità standard a 16 xp immagino vero?

Confermo :grin:

Grazie della dritta, lo proverò così la prossima volta ;)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Aries6 » 18 apr 2017, 15:16

Con all'attivo una mezza dozzina di partite (versione Dungeoneer Pledge senza optional buy), mi sbilancio e butto giù una mia impressione sul gioco.
Light è light, su questo non si discute. A partire dal tono generale, dalla grafica, dal tema, per finire con la velocità di "intavolamento" e di esecuzione. Giocato in 3 giocatori, ce la siamo sempre sbrigata in poco più di un'oretta, tranne l'unica volta che abbiamo optato per la comunque bella variante cooperativa, durata uno sfacelo perché funestata da interruzioni di ogni sorta :piange:
Un consiglio: non giocate mai durante le feste comandate a meno di non essere degli eremiti :bua:
Concluso il doveroso preambolo, passiamo alle meccaniche. Prima di acquistarlo, mi sono sciroppato tonnellate di video sul Tubo e ho letto quanto più potevo, quindi ero consapevole e vaccinato. Gioco a base di dadi, pesca di carte, pesca di tiles... il paradiso dell'alea, insomma. Beh, in effetti è cosi, non si può negare, ma volendo fare un paragone forzato con Arcadia Quest, tanto per rimanere nello stasso universo di gioco, siamo proprio su di un altro pianeta. Sebbene il titolo di Lang mi piaccia, gli preferisco di gran lunga questo Masmorra. Perché? L'alea è controllabile. Unendo le abilità dei personaggi, innate e sbloccabili, alcuni poteri dei dadi e le numerose carte, viene fuori la giusta dose di imprevedibilità e tattica, quel mix giusto che ti lascia respirare e non ti costringe nel tuo angolino come Arcadia, sperando unicamente nel lancio di dadi fortunato.
Insomma, davvero una gradita sorpresa, soprattutto se si è utenti "consapevoli" e "vaccinati" :snob:
E poi, concedetemi una sparata ai limiti del flame :asd: ma c'è più Dungeon Crawling in questo Masmorra, che in tanti altri titoli più blasonati :ninja: :-P
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi