Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

24 ago 2017, 14:37

Sveltolampo ha scritto:
Mailok ha scritto:Comunque e' possibile che capitino mostri con una combinazione di attacchi ed equip pescato che sono letali per il gruppo, specialmente se si usano pochi personaggi perche' non hai l'eventuale counter, ma io trovo il tutto davvero bello ed emozionante perche' imprevedibile: male che va si ricomincia e via, sempre meglio di quei giochi buonisti che ti garantiscono di non morire :)

concordo pienamente :sisi:

infatti stasera ripeto...e senza problemi mi faccio 2 o 3 partite :approva:

Tanto lo sai, che tu perdi comunque sempre vero??
:pippotto: :pippotto: :pippotto:

24 ago 2017, 23:29

Mailok ha scritto:Comunque e' possibile che capitino mostri con una combinazione di attacchi ed equip pescato che sono letali per il gruppo, specialmente se si usano pochi personaggi perche' non hai l'eventuale counter, ma io trovo il tutto davvero bello ed emozionante perche' imprevedibile: male che va si ricomincia e via, sempre meglio di quei giochi buonisti che ti garantiscono di non morire :)

E la stessa sensazione che si aveva nei mmorpg di una volta dove ti addentravi nel dungeon e da lontano vedevi un zombie...ci cliccavi sopra non vedevi il livello, ma era lì in mezzo ai mob scarsi...allora lo ingaggi.. per poi scoprire che era un mostro raro e ti asfaltava e tu scappavi per toglierti l'aggro xD

25 ago 2017, 8:50

Sveltolampo ha scritto:

concordo pienamente :sisi:

infatti stasera ripeto...e senza problemi mi faccio 2 o 3 partite :approva:
Bene bene, ho finalmente qualcuno che spiega i giochi a me e non viceversa, come accade di solito! Quando vieni a trovarmi, ce la facciamo una partita insieme? (il gioco lo metto io, ovviamente)

25 ago 2017, 9:13

Ieri sera fatta una sola partita :triste: dopo le 23.30...

ho ripreso il barbaro e il mago :sisi:

sempre prologo :muro:

devo dire che è stato avvincente...partita durata poco meno di un'ora...nemici veramente tosti, ma per fortuna ho pescato armi molto utili...comparsi 2 roaming monster, ho sfruttato meglio l'oscurità e sono riuscito a scappare :clap: :clap: :clap:

devo dire che mi è piaciuto un sacco...adesso non vedo l'ora di fare le vere missioni con più tiles :approva:

consigliate di fare la campagna o le singole missioni?

25 ago 2017, 9:21

Assolutamente campagna

25 ago 2017, 10:10

Boh, io come prima run consiglio le missioni singole. Così puoi variare personaggi/classi e scoprire più oggetti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

25 ago 2017, 11:39

Aspettando l'Asterion il gioco merita anche in retail?

25 ago 2017, 13:17

Dal sito asmodee e' apparsa una data in edizione italiana ..gennaio 2018 :sbav: :sbav: :sbav:

25 ago 2017, 13:27

lordkreoss ha scritto:Aspettando l'Asterion il gioco merita anche in retail?

Sinceramente? Con soli 5-6 roaming monster nella scatola base sicuramente perderebbe molto del suo "fascino".

25 ago 2017, 14:49

Fool_Jester ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Aspettando l'Asterion il gioco merita anche in retail?

Sinceramente? Con soli 5-6 roaming monster nella scatola base sicuramente perderebbe molto del suo "fascino".

...... vedo che espansioni non mancano per sopperire a questo?

25 ago 2017, 15:14

Si certo ma prima di arrivare alle decine e decine di eroi e roaming monster del pledge base hai voglia a comprarne di espansioni...

25 ago 2017, 15:19

Avendo perso il ks soldi risparmiati. il concetto delle convenienze nelle espansioni generale vale in quasi tutti i ks.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

25 ago 2017, 15:22

Fool_Jester ha scritto:Si certo ma prima di arrivare alle decine e decine di eroi e roaming monster del pledge base hai voglia a comprarne di espansioni...

..... ovvio che il ks era conveniente, ma spero di provare il gioco onde evitare di un acquisto inutile per poi lasciarlo a prendere polvere.

25 ago 2017, 15:31

Si, tutte le espansioni includono anche un roaming a parte quella degli elementali dove sono 4:
Escludendo le prime 2 la lista sarebbe questa: https://boardgamegeek.com/boardgame/197 ... expansions
Poi è ovvio che anche quelli solo KS saranno disponibili su Ebay, di certo non economici, ma almeno è possibile aggiungere quelli più caratteristici.

25 ago 2017, 15:49

Fa quello che ho potuto capire e leggere ni. La sola scatola base non da una grandissima esperienza ludica,

I roaming sono solo 4 come i boss e mob ed agent. Le espansioni ovvio sopperiscono ma rispondendo alla tua domanda:

Il gioco base da solo non vale la candela IMHO

Rispondi al messaggio