[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 30 ago 2017, 11:14

Fool_Jester ha scritto:Hai giocato oltre al primo scenario? Gli Scenari 2, 4 e 5 non mi sono sembrati facili nemmeno con 2 personaggi

Fatto solo il tutorial, il primo e il secondo scenario, ripetuti diverse volte.
La ragna gigante lo abbiamo ucciso facilmente grazie a utili combinazioni di abilità. Abbiamo avuto più difficoltà nelle partite one-shot, in campagna è stato fin troppo facile.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Messaggioda Leles » 30 ago 2017, 18:45

Ci ho giocato...e mi ha deluso. Lo trovo inutilmente macchinoso. Sembra che abbiano voluto alzare di livello Zombicide riuscendo ad ottenere lo stesso flavour di gioco con delle complicanze in più. Inoltre il sistema dei punti ferita/miniature serve in realtà solo a giustificare la produzione "massiva" delle stesse. In altre parole questo tipo di meccanica non aveva bisogno di tutte quelle miniature: ce le hanno messe per simulare i cubetti punti ferita! -.-

altri pareri?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda LudicoPedro » 30 ago 2017, 19:10

Hai provato solo il pledge base o avevi aggiunto delle espansioni? :fly:
Immagine
Online LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Leles » 30 ago 2017, 19:14

Solo il base...ma ammetto di aver fatto mezza partita. Il punto è che 3 turni sono durati 3 ore...l'andazzo era pessimo. Inoltre il down-time mortale. Francamente troppo. Va bene che non si conosceva bene il regolamento ma, oggettivamente, ci sono delle lungaggini che non si possono eliminare (secondo me).
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda LudicoPedro » 30 ago 2017, 19:18

Per caso eravate in 5 o 6 giocatori? Per ora lo abbiamo provato solo in 2 o 3 e i turni volano.
Appena possibile lo proveremo in 4.
Immagine
Online LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Leles » 30 ago 2017, 19:22

in 6
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Dr Houserules » 30 ago 2017, 20:40

Leles ha scritto:Solo il base...ma ammetto di aver fatto mezza partita. Il punto è che 3 turni sono durati 3 ore...l'andazzo era pessimo. Inoltre il down-time mortale. Francamente troppo. Va bene che non si conosceva bene il regolamento ma, oggettivamente, ci sono delle lungaggini che non si possono eliminare (secondo me).

Perdonami....premesso che io ancora non ci ho giocato....ma dire che ti ha deluso dopo 3 turni di gioco fatti senza aver nemmeno letto bene il regolamento....beh :rotfl:
Magari è il caso di prepararvi meglio prima di mettere il gioco in tavola, che almeno 1 giocatore conosca bene le regole e fare almeno 2 o 3 partite per comprendere se le sensazioni che provate restano le stesse.
Just my two cents. :approva:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Leles » 30 ago 2017, 20:55

Ci ho giocato...e mi ha deluso. Lo trovo inutilmente macchinoso. Sembra che abbiano voluto alzare di livello Zombicide riuscendo ad ottenere lo stesso flavour di gioco con delle complicanze in più. Inoltre il sistema dei punti ferita/miniature serve in realtà solo a giustificare la produzione "massiva" delle stesse. In altre parole questo tipo di meccanica non aveva bisogno di tutte quelle miniature: ce le hanno messe per simulare i cubetti punti ferita! -.-

altri pareri?
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Fool_Jester » 30 ago 2017, 21:47

Per ora noi lo stiamo preferendo a Z. Forse è la novitá o forse è che per MD abbiamo a disposizione tutte le espansioni e le esclusive KS che donano grande varietà...
I minion non sono semplici hp. Puoi stunnarli per poter colpire il boss e rubargli l'equip e indebolirli. Certo non si dividono e agiscono come una sola entitá ma se ti lamenti della macchinosità del gioco così come è, immagina se ogni miniatura facesse un attacco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Miki76 » 31 ago 2017, 7:45

Fatta anche la terza missione in campagna, quella dell'eletto. Ok, abbiamo avuto fortuna con i dadi, ma vincere senza subire nemmeno un ferita? :pippotto: Non solo, senza subire nemmeno un attacco! Facile, facilissimo.
Mi viene persino il dubbio che sbagliamo qualcosa, ma le regole le ho lette, rilette e controlette.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 8:10

Miki76 ha scritto:Fatta anche la terza missione in campagna, quella dell'eletto. Ok, abbiamo avuto fortuna con i dadi, ma vincere senza subire nemmeno un ferita? :pippotto: Non solo, senza subire nemmeno un attacco! Facile, facilissimo.
Mi viene persino il dubbio che sbagliamo qualcosa, ma le regole le ho lette, rilette e controlette.

Il gioco è soggetto ad una dose assurda di fortuna, inoltre il tank è assolutamente esagerato. Con il set di 4 livello e l'anello che ti permette di fare la signature 2 volte gratis il paladino della furia diventa qualcosa di esageratamente esagerato.
Il mio paladino della furia in difesa tira 3 verdi 3 blu e mi pare ha 4 o 5 scudi fissi. Potendo ritirare tutti i blank di difesa capisci ben che bucarlo è quasi impossibile.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Miki76 » 31 ago 2017, 8:17

riccardo favalli ha scritto:
Miki76 ha scritto:Fatta anche la terza missione in campagna, quella dell'eletto. Ok, abbiamo avuto fortuna con i dadi, ma vincere senza subire nemmeno un ferita? :pippotto: Non solo, senza subire nemmeno un attacco! Facile, facilissimo.

Il gioco è soggetto ad una dose assurda di fortuna, inoltre il tank è assolutamente esagerato. Con il set di 4 livello e l'anello che ti permette di fare la signature 2 volte gratis il paladino della furia diventa qualcosa di esageratamente esagerato.
Il mio paladino della furia in difesa tira 3 verdi 3 blu e mi pare ha 4 o 5 scudi fissi. Potendo ritirare tutti i blank di difesa capisci ben che bucarlo è quasi impossibile.

Tra i miei 3 personaggi (ne usiamo 6) ho proprio il paladino della furia. Nella partita di ieri non ha effettuato manco un attacco. Ha passeggiato, aperto qualche porta e raccolto qualche tesoro. Anche l'eletto ha fatto zero attacchi.
Devo trovare il modo di renderlo più difficile. Pensavo di pescare avversari di livello 3 al posto del 2, di livello 4 al posto del tre e così via. Non so se è una buona idea, ma così com'è ora mi sembra di perdere tempo e non di giocare.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 8:27

Miki76 ha scritto:

Tra i miei 3 personaggi (ne usiamo 6) ho proprio il paladino della furia. Nella partita di ieri non ha effettuato manco un attacco. Ha passeggiato, aperto qualche porta e raccolto qualche tesoro. Anche l'eletto ha fatto zero attacchi.
Devo trovare il modo di renderlo più difficile. Pensavo di pescare avversari di livello 3 al posto del 2, di livello 4 al posto del tre e così via. Non so se è una buona idea, ma così com'è ora mi sembra di perdere tempo e non di giocare.

Il problema non è il livello dei mob ma gli oggetti. Se peschi un mob che ha attacco melee e riceve un arma magica non fa nulla. Anche se li prendi di 1 lvl piu' alto. Se vuoi aumentare la difficoltà prova a pescare carte fino a che ne trovi una che il nemico può usare.
Vedrai che avrai un impennata della difficoltà.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Miki76 » 31 ago 2017, 8:42

Miki76 ha scritto:

Il problema non è il livello dei mob ma gli oggetti. Se peschi un mob che ha attacco melee e riceve un arma magica non fa nulla. Anche se li prendi di 1 lvl piu' alto. Se vuoi aumentare la difficoltà prova a pescare carte fino a che ne trovi una che il nemico può usare.
Vedrai che avrai un impennata della difficoltà.

Uhm... ma dovrei cercare un'armatura o uno scudo perchè se fai in modo da avere 2 o 3 azioni disponibili per attaccare mob o mostri questi molto difficilmente hanno il tempo di reagire.
Vabbè, grazie del consiglio, qualcuno ha qualche altra idea per aumentare la difficoltà?

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 8:46

Miki76 ha scritto:Uhm... ma dovrei cercare un'armatura o uno scudo perchè se fai in modo da avere 2 o 3 azioni disponibili per attaccare mob o mostri questi molto difficilmente hanno il tempo di reagire.
Vabbè, grazie del consiglio, qualcuno ha qualche altra idea per aumentare la difficoltà?

Beh non è semplice uccidere tutti i mob, nel senso dovresti con una o due azioni uccidere tutti i piccoli per poi uccidere con la terza azione il boss. Non è una cosa che succede sempre, dipende un pò dalla fortuna dei dadi.
Sapere poi che se non uccidi tutti pigli una randellata tremenda può farti pensare attentamente se attaccare o meno.
Tu applichi ben la regola che non puoi in un attacco assegnare danni SIA al mob che al boss vero? (se rimane 1 piccolo e 1 boss e fai 20000 danni uccidi solo il piccolo).
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi