[IMPRESSIONI] Massive Darkness

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 31 ago 2017, 10:05

riccardo favalli ha scritto:
Miki76 ha scritto:Uhm... ma dovrei cercare un'armatura o uno scudo perchè se fai in modo da avere 2 o 3 azioni disponibili per attaccare mob o mostri questi molto difficilmente hanno il tempo di reagire.
Vabbè, grazie del consiglio, qualcuno ha qualche altra idea per aumentare la difficoltà?


Beh non è semplice uccidere tutti i mob, nel senso dovresti con una o due azioni uccidere tutti i piccoli per poi uccidere con la terza azione il boss. Non è una cosa che succede sempre, dipende un pò dalla fortuna dei dadi.
Sapere poi che se non uccidi tutti pigli una randellata tremenda può farti pensare attentamente se attaccare o meno.
Tu applichi ben la regola che non puoi in un attacco assegnare danni SIA al mob che al boss vero? (se rimane 1 piccolo e 1 boss e fai 20000 danni uccidi solo il piccolo).

Si. E' che abbiamo quasi tutti gli eroi equipaggiati con due armi con almeno una che stordisce, uno con lo slippery (per fuggire a eventuali imboscate) fa il giro ad aprire le porte con gli altri li pronti a menare al proprio turno. Immagino che se con un attacco stordisco tutti posso, all'interno dello stesso, stendere anche il boss del mob, giusto?
Ma poi ci sono gli agenti, li stendi con uno sputo, e i roaming monster con uno o due sputi.

Sempre parlando di campagna. A inizio scenario il livello del dungeon corrisponde a quello dell'eroe con il livello più alto (dato dall'abilità più alta di quest'ultimo), esempio, ho un eroe a livello 3 nel gruppo, quindi metto sul lato attivo il tondino del tre nella tessera dove si trova.
Posso usare armi di livello 3 ma non di livello 4. Tutto corretto fino a qua? Ebbene, se è corretto mi ritroverò nei primi turni a farmi una corsetta fino alla tessera 3 in quanto non ha senso aprire porte nei livelli inferiori perchè troverei tesori da livello 2 o 1 e perderei solo tempo. Eroe uno, muovo muovo muovo, eroe due pure, eroe 3 pure più muovo ancora per una sua abilità...insomma trovo tutto semplice e scontato. Ditemi che mi sbaglio.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 10:55

Miki76 ha scritto:Si. E' che abbiamo quasi tutti gli eroi equipaggiati con due armi con almeno una che stordisce, uno con lo slippery (per fuggire a eventuali imboscate) fa il giro ad aprire le porte con gli altri li pronti a menare al proprio turno. Immagino che se con un attacco stordisco tutti posso, all'interno dello stesso, stendere anche il boss del mob, giusto?
Ma poi ci sono gli agenti, li stendi con uno sputo, e i roaming monster con uno o due sputi.

Sempre parlando di campagna. A inizio scenario il livello del dungeon corrisponde a quello dell'eroe con il livello più alto (dato dall'abilità più alta di quest'ultimo), esempio, ho un eroe a livello 3 nel gruppo, quindi metto sul lato attivo il tondino del tre nella tessera dove si trova.
Posso usare armi di livello 3 ma non di livello 4. Tutto corretto fino a qua? Ebbene, se è corretto mi ritroverò nei primi turni a farmi una corsetta fino alla tessera 3 in quanto non ha senso aprire porte nei livelli inferiori perchè troverei tesori da livello 2 o 1 e perderei solo tempo. Eroe uno, muovo muovo muovo, eroe due pure, eroe 3 pure più muovo ancora per una sua abilità...insomma trovo tutto semplice e scontato. Ditemi che mi sbaglio.


Beh, dipende cosa vuoi dal gioco, vuoi semplicemente vincere? Ok allora il gioco non ti darà mai delle soddisfazioni, personalmente apriamo qualsiasi porta cercando di sradicare il male! Il gioco si basa sulla massa, un nemico solo non è mai un problema, se non cè massa non ci saranno mai situazioni pericolose.
Il pericolo del gioco è infatti rappresentato dal rapporto tanti nemici pochi hp.
Penso che MD sia da considerare come un gioco "scacciapensieri", poco da pensare tanto da legnare, infatti di solito lo intavoliamo dopo giochi piu' pesanti come churchill, twilight imperium ecc ecc
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 31 ago 2017, 15:53

Per aumentare la difficoltà proverei con una o più delle seguenti:
HP dei nemici doppi
I nemici usano solo armi che danno loro dei bonus
I nemici ignorano il limite dei 3 dadi
I giocatori iniziano con 3 HP



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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 16:23

Fool_Jester ha scritto:Per aumentare la difficoltà proverei con una o più delle seguenti:
HP dei nemici doppi
I nemici usano solo armi che danno loro dei bonus
I nemici ignorano il limite dei 3 dadi
I giocatori iniziano con 3 HP



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Se ho capito bene il suo problema è che i suoi "avventurieri" fanno talmente tanto danno che shottano tutto. In questa situazione dire che l'unica possibilità sono gli hp.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Agzaroth » 31 ago 2017, 16:35

continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 31 ago 2017, 16:41

riccardo favalli ha scritto:
Se ho capito bene il suo problema è che i suoi "avventurieri" fanno talmente tanto danno che shottano tutto. In questa situazione dire che l'unica possibilità sono gli hp.


Ma anche il fatto che il tank sia invincibile...

Cmq erano consigli per aumentare la difficoltá in generale.

Io personalmente ho trovato abbastanza impegnative certe missioni (2, 4 e 5, ad es) senza bisogno di house rules...


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 16:44

Fool_Jester ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:
Se ho capito bene il suo problema è che i suoi "avventurieri" fanno talmente tanto danno che shottano tutto. In questa situazione dire che l'unica possibilità sono gli hp.


Ma anche il fatto che il tank sia invincibile...

Cmq erano consigli per aumentare la difficoltá in generale.

Io personalmente ho trovato abbastanza impegnative certe missioni (2, 4 e 5, ad es) senza bisogno di house rules...


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Il tank è invincibile, non piglia manco mezzo danno, io ho due campagne in corso in una sono paladino della furia e nell'altro noble warrior, penso siano 3 o 4 avventure che non prendo un danno.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Aries6 » 31 ago 2017, 17:06

Agzaroth ha scritto:continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.

C'è da dire, però, che per essere un gioco per casual gamers e quindi presumo facile da giocare e apprendere, su Youtube non lo imbrocca nessuno :asd: Tutti i video che ho visto sono un coacervo di errori, omissioni e interpretazioni a guisa cinofallica :rotfl:
Poi mi pare davvero troppo dominato dalla fortuna. In alcuni casi mi sembrava di seguire una partita a Dungeonquest :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 31 ago 2017, 17:11

Prova a diminuire il loot così:
Trasmutazione con 4 oggetti
Un forziere per giocatore max in ogni chamber.


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 17:13

Quello che mi piace del gioco è proprio la sua semplicità, unita alla sensazione di potenza e invincibilità che trasmette.
E' un gioco semplice? Si!
E' un gioco divertente? Per me si.
E' un gioco tattico? No.
Insomma dal momento che metti la miniatura sulla plancia a quando la metti via non fai altro che bere birra e tirare dadi all'urlo di "Tu non puoi passare!" (non cito le altre frasi altrimenti rischio il ban :rotfl: )
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda MatBat » 31 ago 2017, 17:15

Ieri sera ho provato un paio di avventure della campagna homemade "City of the Dwarves" e risono divertito...
nel senso che è dura e ho perso le prime due missioni di fila, ho rigiocato la seconda e ce l'ho fatta scappando vilmente da tutti i mostri richiamati da un agente che stavano invadendo i corridoi.

Per adesso la difficoltà elevata mi diverte (e non ci sono queste grandi penalità per perdere una missione).
Magari quando avrò i personaggi di livello 3 sarà facile, ma ora che hanno toccato il livello due sudo lo stesso.

varianti della campagna:
- meno 2 casse tesoro in ogni stanz, tranne le casse speciali
- non si possono tramutare in partita oggetti inferiori al proprio livello 8tra una missione e l'altra sì)
- a ogni inizio missione si potato al massimo 3 armi/armature, 1 pozione, 1 accessorio
- si usano i micro xp
- si possono incontrare prigionieri/npc che si uniscono al gruppo.

La sto giocando in solitaria con Noble warrior, Nightrunner e la maga del Ks Miriam come battle wizard.
Mi sono un po' handicappato forse non permettendo agli eroi di usare gli equipaggiamenti superiori al proprio livello in nessun caso.
Anche se dovrebbero scalare con il livello delle tessere (è che mi pare assurdo saper usare un oggetto liv.4 in una partita, ma poi te ne dimentichi perché la missione dopo parte a un livello inferiore...)
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Paride Paffarini » 31 ago 2017, 18:04

Mi appresto a fare questo weekend le prime partite e seguo con interesse il discorso sul bilanciamento della difficoltà. Dopo aver studiato le regole e aver letto i vostri commenti mi è venuta un mente un'idea ma non so quanto valida.

E se si inserisse una sorta di fatica. Esempio, durante l'attivazione di un eroe, se questo combatte, subirà automaticamente un punto ferita.
Oppure ogni volta che un nemico attacca (anche in Counter), fa di base sempre un danno. Questo nerferebbe per bene il paladino che altrimenti potrebbe stare lì a bloccare chiunque.

Tutto da testare ovviamente.
Poi sono d'accordo che è un gioco casual. Però sentire un buon livello di sfida in un cooperativo per me personalmente è importante :)

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Sveltolampo » 31 ago 2017, 18:05

Madooooo...quante pippe mentali che vi fate...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io contro il ragno non ho mai vinto...

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 31 ago 2017, 18:14

Sveltolampo ha scritto:Madooooo...quante pippe mentali che vi fate...

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Ma sei sicuro di star tirando i dadi giusti? :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Leles » 31 ago 2017, 18:34

Agzaroth ha scritto:continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.


me lo chiedo pure io. Stavolta però col cavolo che mi hanno fregato! L'ho lasciato compare ad altri :twisted: :twisted:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
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