[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda shinjy01 » 31 ago 2017, 18:18

Sveltolampo ha scritto:Madooooo...quante pippe mentali che vi fate...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io contro il ragno non ho mai vinto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tu non vinci neanche a "Pari&Dispari" giocato in solitaria!!

:snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 7:39

Agzaroth ha scritto:continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.

Perchè ci sono due modi diversi di affrontare i giochi? Pensavo bastasse seguire le regole.
Per esempio, io mi diverto da matti con Zombicide, è da gamer? E' da casual gamer?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 1 set 2017, 8:41

Miki76 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.

Perchè ci sono due modi diversi di affrontare i giochi? Pensavo bastasse seguire le regole.

direi proprio di sì. Forse anche 3 o 4.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 8:56

Agzaroth ha scritto:
Miki76 ha scritto:

direi proprio di sì. Forse anche 3 o 4.

Beh allora non mi spiego perchè con zombicide mi diverto e con massive no visto che siamo li (anzi, zombicide è ancora più banale).

Non è una questione di giochi da gamer o no, è che questo è un collaborativo di una facilità imbarazzante.

Ti rifaccio la domanda visto che non mi hai risposto.
Zombicide è da gamer?
Gear of War? Arkham Horror?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lordkreoss » 1 set 2017, 9:07

Se per gamer intendi giocatori più esperti e smaliziati, per Zombicide no ma gli altri 2 sì :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda LudicoPedro » 1 set 2017, 9:17

@Miki76
Magari il gico non scala bene la difficoltà in base al numero di giocatori e alcune classi sono più sbilanciate.
La nostra esperienza per ora è questa:
Modalità di gioco: casual
Numero giocatori: 2 (una volta 3)
Classi giocate: Barbaro, Bonecrusher, Ranger, Nightrunner
Scenari giocati: 10 del base, 2 dell'espansione

In generale ci sono stati scenari facili ma non banali, altri piutosto impegnativi.
In ogni caso i danni passavano per tutti e con alcuni agenti e roaming monsters abbiamo sudato freddo.
E' ragionevole pensarie che, rispetto ad altri, siamo più scarsi come giocatori, ma mi pare che ci sia uno scostamento eccessivo dalla vostra esperienza.
Ultima modifica di LudicoPedro il 1 set 2017, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 9:26

LudicoPedro ha scritto:In generale ci sono stati scenari facili ma non banali, altri piutosto impegnativi.
In ogni caso i danni passavano per tutti e con alcuni agenti e roaming monsters abbiamo sudato freddo.
E' ragionevole pensarie che, rispetto ad altri, siamo più scarsi come giocatori altri, ma mi pare che ci sia uno scostamento eccessivo dalla vostra esperienza.

Proverò ad abbandonare la campagna. Magari negli scenari one shot ho avuto fortuna, riproverò.
Grazie a tutti per i consigli sull'aumento di difficoltà.
Un'altra idea (se non è già stata detta) giocare con 4 personaggi e considerare i mob come se ce ne fossero 6.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 1 set 2017, 10:17

Mi pare di capire, sia dalle vostre impressioni, che dalla mia esperienza, che il sistema di gioco non funzioni un granché. Potete riassumere le principali modifiche che avete fatto?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda LudicoPedro » 1 set 2017, 10:25

Noi nessuna, giocando in 2 o 3 giocatori le missioni singole (non la campagna) ci troviamo benissimo col regolamento base.
Se dovessi aumentare il livello di difficoltà farei queste modifiche:

Trasmutazione:
Il requisito diventa, 4 oggetti per pescare 1 del livello più basso dei +1 (l'originale è 3 per 1)

Esperienza per uccisione:
2 punti - Boss (originale 3)
3 punti - Agente (originale 4)
4 punti - Roaming Monster (originale 5)
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Leles » 1 set 2017, 19:34

Ottimo. Me lo segno..prossima partita vi faccio sapere. Cmq questi giochi vanno giocati in 4. In più persone diventano un macello...
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda eriadan » 1 set 2017, 20:05

Se volete incasinarvi la vita fate fare al mostro 2 azioni nel contrattacco

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Dr Houserules » 2 set 2017, 21:53

Leles ha scritto:Cmq questi giochi vanno giocati in 4. In più persone diventano un macello...

Condivido assolutamente...non sono ancora riuscito a provare MD però posso confermare che ad un tavolo di ZBP se si è in 5 o 6 e c'è più di un giocatore indeciso o pensatore...ci si taglia le vene a causa del downtime.

Anch'io quindi trovo che in 3/4 si raggiunga il grado di soddisfazione maggiore possibile...almeno questa è stata la mia esperienza finora.

Poi come dicevo, dipende molto dalla rapidità dei giocatori: se si è veloci il round può durare anche 5 minuti e non ti accorgi nemmeno che stai aspettando che tocca di nuovo a te.

Chissà come sarebbe giocarlo "a tempo", dando a ciascun giocatore una classidra di 60" per completare il proprio turno... :pippotto:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda infernofury1 » 3 set 2017, 2:56

Io penso dipenda dai gruppi..ad esempio zombicide lo gioco davvero spesso è molto in 6 è mai avuto fastidi anzi bellissime serate...Questo devo ancora provarlo,ma a leggere in giro, qui compreso, sembrerebbe che bastino un paio di accorgimenti come ridurre il loot o sistemare la trasmutazione per rendere il gioco adatto al proprio gruppo! Leggendo solo le regole mi viene in mente di mettere che se un pg muore la missione è fallita.. già questo cambierebbe completamente approccio no?Cmq lo giocherò molto quindi poi potrò dire la mia!Ribadisco che dubito tarderanno modifiche ufficiali nel caso la community le richieda a gran voce!
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda shinjy01 » 3 set 2017, 9:25

O magari, le applicheranno in un MD2 :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Leles » 3 set 2017, 10:15

Quando un gioco bisogna sistemarlo significa una sola cosa...
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi