[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Paride Paffarini » 4 set 2017, 13:48

Ieri ho fatto le prime 3 partite in 2: prologo, quest 4 e 5. Devo dire che le ho trovate ben fatte, ci siamo divertiti parecchio e il grado di sfida è stato giusto.

Mi ero preoccupato per la difficoltà ma devo dire che al momento non sento minimamente la necessità di aggiustamenti. Forse, ma proprio forse, la trasmutazione di 4 oggetti anziché 3. Ma così com'è è già un ottimo prodotto per quanto mi riguarda.

Approvato! :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda shinjy01 » 4 set 2017, 13:52

Eithereven ha scritto:ragazzuoli.... ricordatevi che siete in Impressioni!

Infatti, ci stiamo "IMPRESSIONANDO" per quei prezzi!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok, basta ot :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Rodran Mor » 7 set 2017, 20:53

Un amante di dungeon crawler classici, sulla linea di Warhammer Quest/Heroquest, quanta aspettativa può avere da un titolo del genere?
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Paride Paffarini » 8 set 2017, 1:28

Paride Paffarini ha scritto:Ieri ho fatto le prime 3 partite in 2: prologo, quest 4 e 5. Devo dire che le ho trovate ben fatte, ci siamo divertiti parecchio e il grado di sfida è stato giusto.

Mi ero preoccupato per la difficoltà ma devo dire che al momento non sento minimamente la necessità di aggiustamenti. Forse, ma proprio forse, la trasmutazione di 4 oggetti anziché 3. Ma così com'è è già un ottimo prodotto per quanto mi riguarda.

Mi ricredo, la difficoltà mi sembrava adeguata solo perche noi attivavamo i mostri dopo ogni attacco.

Arrivandoli per il counter attack
una sola volta alla fine dell'attivazione dell'eroe che li ha attaccati mi sembra che lo faccia diventare stra facile :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Messaggioda shinjy01 » 8 set 2017, 7:53

La si potrebbe usare come HR :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda abcdeeeeff » 8 set 2017, 16:03

Paride Paffarini ha scritto:
Paride Paffarini ha scritto:Ieri ho fatto le prime 3 partite in 2: prologo, quest 4 e 5. Devo dire che le ho trovate ben fatte, ci siamo divertiti parecchio e il grado di sfida è stato giusto.

Mi ricredo, la difficoltà mi sembrava adeguata solo perche noi attivavamo i mostri dopo ogni attacco.

Arrivandoli per il counter attack
una sola volta alla fine dell'attivazione dell'eroe che li ha attaccati mi sembra che lo faccia diventare stra facile :(

Però con un counter attacck a ogni attacco era forse un po' troppo difficile, in un gioco dove basta un singolo tiro andato (molto) male per morire. Sarò sfortunato io, ma verso la fine dell'unica quest che ho giocato prendevo 3-6 danni a ogni turno (tutti dai counter attack), con 7 di vita.
Adesso dobbiamo riprovare con le regole giuste :sisi:
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Messaggioda Paride Paffarini » 8 set 2017, 16:28

C'è da dire che difendevi a livello 4 solo con un dado blu :D forse dovevamo fermarci e darti qualche armatura scudo!

Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Messaggioda riccardo favalli » 8 set 2017, 17:40

Considera che un noble warrior a lvl 4 tira 3 dadi gialli 3 rossi di attacco 3 verdi e 3 blu di difesa e ha 7 difese automatiche oltre ai dadi.
Un solo dado blu è decisamente pochissimo.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Innominato76 » 9 set 2017, 17:44

Seguo
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda phalanx » 10 set 2017, 10:06

finamente sono riuscito ad provare un paio di volte lo scenario introduttivo per capirne le meccaniche e le strategie. la prima volta (mago e ladro) mi hanno annientato alla prima stanza, mi sono ritrovato in due mob ed un roaming senza aver la possibilitá di potenziarmi. la seconda é andata decisamente meglio e sono riuscito ad affrontare quattro mob e tre roaming monsters prima di raggiungere l'uscita.
ora proveró gli altri scenari. per ora sembra divertente. :)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda TheTaliesin » 10 set 2017, 13:23

Grazie a @Sveltolampo sono riuscito anche io a provare lo scenario introduttivo ( e fare una prova di resistenza caduta miniature grosse :-P): promosso , divertente! Felice di aver preso tutto il giocabile ( tranne" l'elefesso e la giganta, che la versione maschile basta ") e pure qualcosina da greenhorde.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 11 set 2017, 15:39

Il gioco è divertente per circa metà campagna, evolvi il personaggio e potenzi i tuoi oggetti....dalla missione 4 circa diventa quasi una tortura, i mostri li oneshotti, se sei tank te ne freghi degli attacchi e le missioni sono di una facilità disarmante.
Completi il personaggio circa alla 5 o 6 missione su 10 e non hai piu' nulla di utile da fare con i punti exp gli oggetti non li peschi neanche piu' tanto hai fullato gli oggetti che ti servivano e vai alla ricerca solo della carta di 5 lvl che ti da un artefatto.
Un pò deludente come longevità....
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda golo63 » 11 set 2017, 16:24

riccardo favalli ha scritto:Il gioco è divertente per circa metà campagna, evolvi il personaggio e potenzi i tuoi oggetti....dalla missione 4 circa diventa quasi una tortura, i mostri li oneshotti, se sei tank te ne freghi degli attacchi e le missioni sono di una facilità disarmante.
Completi il personaggio circa alla 5 o 6 missione su 10 e non hai piu' nulla di utile da fare con i punti exp gli oggetti non li peschi neanche piu' tanto hai fullato gli oggetti che ti servivano e vai alla ricerca solo della carta di 5 lvl che ti da un artefatto.
Un pò deludente come longevità....

Hai perfettamente ragione, infatti la seconda campagna che ho giocato ( A Quest of Crystal and Lava ) è gia' meglio essendo formata da soli 6 scenari questo problema si presenta solo nell'ultimo scenario. Almeno per me.
Offline golo63
Babbano
Babbano

Mercatino: golo63

Messaggioda infernofury1 » 11 set 2017, 16:32

Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda LudicoPedro » 11 set 2017, 16:42

infernofury1 ha scritto:Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..

Confermo. :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi