[IMPRESSIONI] Massive Darkness

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda golo63 » 11 set 2017, 17:55

infernofury1 ha scritto:Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..

Purtroppo si, io adoro giocare le campagne.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Paride Paffarini » 11 set 2017, 18:18

Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda golo63 » 11 set 2017, 21:45

Paride Paffarini ha scritto:Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

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Potrebbe essere una buona idea anche perchè la campagna non ha una vera storia da seguire e uno puo' scegliere gli scenari che vuole.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 12 set 2017, 7:53

Paride Paffarini ha scritto:Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

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Per me i primi 3 o 4 scenari sono quelli piu' godibili: ti devi costruire il personaggio, scegliere in quale albero specializzarti, giri ogni carta equipaggiamento con sorpresa e aggiorni spesso il tuo equipaggiamento.
Dal 5/6 scenario in poi tutto questo finisce e rimangono solo le meccaniche (mooooolto povere) del gioco.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda LudicoPedro » 12 set 2017, 9:35

Paride Paffarini ha scritto:Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

Concordo, magari la campagna può funzionare come "composizione" di 5/6 degli scenari esistenti.
Si potrebbe decidere la missione finale e aggiungere gli altri random. :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 12 set 2017, 10:04

È un gioco pensato per la missione one shot.
La modalità storia può essere usata per impegnare una serata con 3-4 missioni di fila.
Se cercate un gioco con campagna vera e propria MD non fa per voi, almeno non con le regole base.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 12 set 2017, 15:28

Non ho ancora giocato, ma me lo state smontando terribilmente


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda shinjy01 » 12 set 2017, 15:29

MD, è un gioco da intavolare ogni tanto, e fa divertire!
È fatto per far giocare tutti, e non i gamers incalliti!
Va visto, preso, giocato, vissuto, con quest'ottica ed è perfetto!!
Qualsiasi altra cosa si cerca, si è sbagliato gioco!!
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 12 set 2017, 15:52

akirafudo ha scritto:Non ho ancora giocato, ma me lo state smontando terribilmente
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A me piace un sacco eh! Ma se cerchi la campagna tipo Assalto Imperiale sbagli gioco.
Per ora provato sia con la ragazza (noto stereotipo casual gamer) che con un amico nerd (classico stereotipo gamer) ed entrambi ne sono entusiasti.

Però stiamo parlando della versione KS che può contare su tonnellate di materiali che aumentano la varietà (qualità fondamentale in un coop). Non saprei se consigliarlo retail o meno...
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Kurta » 12 set 2017, 16:20

Ho fatto una missione di prova del gioco acquistato da un amico...quindi queste sono proprio impressioni.
1)La componentistica è bellissima , ho visto solo la scatola base ma sia gli eroi, i mostri le tiles etc..sono da 10.
2)Avendo giocato a Zombicide Black Plague(ZBP) in parte sapevo già come giocare anche se qui hanno suddiviso le 3 azioni in 2 sotto-azioni ed invece di essere invasi da Zombi, scappare e massacrare , qui i mostri sono meno ma più tosti, il che va bene x un Dungeon Crawler.
3) Bello e semplice il modo di "scalare" in base al numero di giocatori , forse con un pò di accortezza si poteva fare anche in ZBP ( è una delle cose che meno mi piace il suddividere gli eroi o tenerne più di uno a testa )
4)Bello anche che il "drop" del mostro sia prima l'abilità con cui ti attacca ( varia di fatto le tipologie di mostro )e poi diventa Drop.
5)All'Inizio se esce un Mostro Errante forte e con l'equip iniziale è morte certa ( un pò come in ZBP se becchi all'inizio l'abominio ma almeno lì puoi cercare di scappare) , qui c'è la morte . Dopo , specie al 3-4 livello con le armi trovate o "trasmutate" , i mostri anche più tosti venivano spaccati.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.
7) la Magia nota triste. già il fatto che il colpo si assegna con la spada è brutto ma che si ha solo quegli incantesimi prefissati ( 2 passivi, 1 per il reroll, 1 x la cura , 1 Frezee e 1 Fireball , tutti potenziabili ma sempre quelli )non mi è piaciuto..trovare pergamene con effetti magici più vari era più bello e divetente... oltretutto il Mago in plate non si può vedere...ok è un battle wizard ma dai...

Nell'insieme la serata è stata divertente però mi aspettavo qualcosa di più.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 12 set 2017, 17:11

Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda shinjy01 » 12 set 2017, 17:18

akirafudo ha scritto:Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.


Giocalo da solo simulando 4 persone :approva:

Va anche di moda!
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda LudicoPedro » 12 set 2017, 17:21

Noi ci stiamo divertendo davvero tanto.
E' chiaro, si tratta di un titolo streamline ma lo considero una carateristica, non un difetto.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 12 set 2017, 17:37

Kurta ha scritto:.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.


A livelli alti tiri anche qua 5-6 dadi e aggiungi successi automatici.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda golo63 » 12 set 2017, 18:45

riccardo favalli ha scritto:
Kurta ha scritto:.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.


A livelli alti tiri anche qua 5-6 dadi e aggiungi successi automatici.

Con certi oggetti tiri 6 dadi (il massimo) hai dei ritiri e ci aggiungi successi automatici e pure qualche ferita. Toglievo anche dadi alla difesa. Al livello 5 mi riuscivano dei 12-15 a zero. Era a fine campagna ma troppo facile. La difficolta iniziale invece mi è piaciuta, mi stimolava a cercare strategie diverse per riuscire nei combattimenti.
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