da Kurta » 12 set 2017, 17:20
Ho fatto una missione di prova del gioco acquistato da un amico...quindi queste sono proprio impressioni.
1)La componentistica è bellissima , ho visto solo la scatola base ma sia gli eroi, i mostri le tiles etc..sono da 10.
2)Avendo giocato a Zombicide Black Plague(ZBP) in parte sapevo già come giocare anche se qui hanno suddiviso le 3 azioni in 2 sotto-azioni ed invece di essere invasi da Zombi, scappare e massacrare , qui i mostri sono meno ma più tosti, il che va bene x un Dungeon Crawler.
3) Bello e semplice il modo di "scalare" in base al numero di giocatori , forse con un pò di accortezza si poteva fare anche in ZBP ( è una delle cose che meno mi piace il suddividere gli eroi o tenerne più di uno a testa )
4)Bello anche che il "drop" del mostro sia prima l'abilità con cui ti attacca ( varia di fatto le tipologie di mostro )e poi diventa Drop.
5)All'Inizio se esce un Mostro Errante forte e con l'equip iniziale è morte certa ( un pò come in ZBP se becchi all'inizio l'abominio ma almeno lì puoi cercare di scappare) , qui c'è la morte . Dopo , specie al 3-4 livello con le armi trovate o "trasmutate" , i mostri anche più tosti venivano spaccati.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.
7) la Magia nota triste. già il fatto che il colpo si assegna con la spada è brutto ma che si ha solo quegli incantesimi prefissati ( 2 passivi, 1 per il reroll, 1 x la cura , 1 Frezee e 1 Fireball , tutti potenziabili ma sempre quelli )non mi è piaciuto..trovare pergamene con effetti magici più vari era più bello e divetente... oltretutto il Mago in plate non si può vedere...ok è un battle wizard ma dai...
Nell'insieme la serata è stata divertente però mi aspettavo qualcosa di più.