[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 12 set 2017, 20:10

shinjy01 ha scritto:
akirafudo ha scritto:Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.

Giocalo da solo simulando 4 persone :approva:

Va anche di moda!
:approva: :approva:

Da solo proprio no

I Gdt sono per divertirsi in compagnia.
Se sono solo leggo un libro o guardo un film o cartone

Poi sono maniaco dell'ordine e questo è un grosso problema.
Fintanto che non ho sistemato tutte le miniature nella scatola insieme a tokens e quant'altro non posso giocarlo, ne va della mia salute (e dipende dai miei compagni di gioco che vivono per torturarmi )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda infernofury1 » 12 set 2017, 22:47

Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!
Leggendo le regole mi è sorto un dubbio..Se ho un potere che toglie dadi in difesa scelgo io che dado vero (quindi ovviamente quello più grosso) ?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda shinjy01 » 12 set 2017, 23:04

infernofury1 ha scritto:Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!
Leggendo le regole mi è sorto un dubbio..Se ho un potere che toglie dadi in difesa scelgo io che dado vero (quindi ovviamente quello più grosso) ?

Come disse Cicciolina !!!
Cit.

:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Fool_Jester » 13 set 2017, 0:18

infernofury1 ha scritto:Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!

Se è una tua abilità passiva, prima del lancio dei dadi scegli quale eliminare. Se è una abilità attivata (tipo un enchantment) scegli dopo il lancio.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Miki76 » 18 set 2017, 13:03

Ce l'ho fatta!
Sono riuscito a perdere. Due volte!
Scenario dove crolla il soffitto. Quindi occorre andare veloci.
Modifiche:
- un segnalino solo nel lightbringer invece di due.
- trasmutazione, 4 carte necessarie anzichè 3.
- Gli eroi cominciano con una ferita (poco a tema, ma si prova)
- i Mob escono più numerosi. Usavamo 4 eroi e consideravamo i mob come se fossimo stati in 5.

Un pò più difficile, ma siamo andati via lisci comunque, sconfitti in entrambi i casi dal ciccione finale che con una randellata ci uccideva. Tutto è dipeso dal fatto che dovendo scappare dal crollo non abbiamo avuto tempo per potenziarci a sufficienta. Forse non è il livello adatto per provare qualche settaggio.
Ancora non so cosa pensare di questo gioco. Non capisco se mi diverte o no :pippotto: :asd:
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Fool_Jester » 18 set 2017, 13:51

Nel weekend ci siam messi sotto a testare diverse combinazioni di house rules.
Abbiam preso come riferimento lo scenario 3 che, essendo lungo e senza limiti di tempo, permette ai giocatori di costruire la build perfetta. Uno degli scenari più banali e facili, di default.

Queste sono le nostre house rules:

XP e skill:
- XP triplicati ma si usano i Micro XP (in definitiva la XP è dimezzata o quasi)
- Puoi acquistare le skill di un determinato livello solo se è uguale o inferiore al livello della quest

Equipaggiamento:
- Il livello totale dei tuoi oggetti negli slot (hand e body) non può superare il livello della quest + il livello della tua skill più alta (gli starting equip. contano come livello 0).

Nemici:
- I guardian spawnano con X HP in più dove X è il livello della quest
- I nemici vengono equipaggiati solo con tesori che possono usare (si pesca finchè non si estrae un tesoro idoneo, le altre carte vengono rimesse sotto al mazzo)

Considerazioni:
Nella quest 3 le regole han funzionato davvero bene! Il gioco è stato rallentato al punto giusto e i personaggi sono diventati inarrestabili solo negli ultimissimi turni (e forse ci sta anche sentirsi OP per un paio di turni).

Forse mi aspettavo un po' di più dai roaming monster ai livelli alti. Voi avete qualche idea al riguardo? Aumentare i PF serve a poco, così come equipaggiarli al meglio, perchè con le ultime skill i giocatori son davvero troppo forti (nonostante le limitazioni).
Io pensavo a qualcosa tipo:
- I Greater Roaming Monster pescano 2 carte equip.
- Per ogni dado oltre il cap di 3 dadi, guadagnano +1 di Attack o +1 di Def (a seconda del tipo di dado). Volendo +2 se sono dadi rossi o verdi...

Testeremo nella prossima sessione.. :sisi: .
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 19 set 2017, 10:33

che lavoro! grazie! :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda infernofury1 » 24 set 2017, 15:00

domanda..cosa intendi con livello della quest???

COmunque ieri ho provato il primo scenario in due giocatori e ho perso..Mi è piaciuto parecchio, anche se mi ha lasciato la sensazione di dover sistemare un paio di cose,ma leggendo in giro gli "errori" da me riscontrati sono più oo meno i soliti:

Nessun limite per gli equip che posso tenere (avevo una riga infinita)
Nessauna restrizione di classe per equipaggiamento ( mi spiace ma il mago che veste plate mi fa incazzare)
Eroi a livello alto invincibili (ma non il 5..già al 4 sei davvero forte)
Roaming monster forti e tosti fino a livello 3 , ma poi sciolti come il burro
Loot da vero hack and slash ( tiro una freccia a 90 metri e la tua spada mi finisce in mano)
Le skill che tolgono dadi sono davvero troppo troppo forti perchè fanno oneshottare anche i roaming monster più grossi

detto questo ho un dubbio: se un mostro mi contrattacca...Poi quando si attivano i mostri nella loro fase, mi mena di nuovo normalmente vero?

Ad ogni modo il gioco mi e ci ( ero con viofla) piaciuto, abbiamo perso alla terza tile del primo scenario, ma siamo andati avanti "barando" per vedere come sarebbe stato il gioco a livelli più alti..
Ovviamente dovrò giocarlo e rigiocarlo ancora e lo farò molto volentieri.Per quanto mi riguarda non c'entra praticamente niente con zombicide ed abbiamo tra le mani un ottimo sandbox.La community e gli sviluppatori ne faranno un must have, non ho dubbi a riguardo!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 24 set 2017, 17:20

infernofury1 ha scritto:se un mostro mi contrattacca...Poi quando si attivano i mostri nella loro fase, mi mena di nuovo normalmente vero?
Certo. :sisi:
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda infernofury1 » 24 set 2017, 18:43

Molto bene!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Messaggioda viofla77 » 24 set 2017, 22:29

Confermo le impressioni di infernofury. Sopra le aspettative, temevo che ci si dovesse bloccare continuamente per colpa dei nemici, invece il gioco è bello dinamico! L'albero delle abilità è fichissimo e il sistema di crescita progressiva della difficoltà mi piace. Promosso :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda akirafudo » 3 ott 2017, 9:30

Ciao gente
Sto studiando il manuale e vorrei chiedervi una cosa. Non è un dubbio da andare nel relativo 3d, ma una curiosità.
Non ritenete eccessiva ed esagerata la linea di vista? Non era più corretta quella tipo Zombicide Black Plague?
A pagina 14 l’elfo Sibyl vede fino a 3 tiles di distanza dentro e fuori stanze attraverso zone buie e illuminate. Volendo con un arco potrebbe anche colpire eventuali nemici, ma non avrebbe lo spazio per la traiettoria della freccia, teoricamente.
Voi che già giocate come vi siete trovati? L’avete modificata?

Ciao e grazie

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 10:42

Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda akirafudo » 3 ott 2017, 12:45

Capito
Grazie

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda akirafudo » 9 ott 2017, 10:24

Fool_Jester ha scritto:Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.

Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio