[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 9 ott 2017, 10:19

akirafudo ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.


Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti


Ti rispondo a tutto. :)
Avanza POTENZIALMENTE di 4 caselle per via del contrattacco. 2 caselle nel contrattacco + 2 nel suo turno.

Il contrattacco è uno alla fine dell'intera attivazione dell'eroe. Ogni nemico che l'eroe ha tentato di colpire si attiva per il contrattacco.

Il mostro si muove verso l'eroe seguendo le solite regole dell'attivazione (se è a portata attacca, se no si muove di uno. Se ora è a portata attacca se no si muove ancora di uno e termina l'attivazione) con la differenza che se l'eroe bersaglio del contrattacco è in una zona d'ombra e senza "line of sight" allora il mostro non si attiva (salta la fase del contrattacco).
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 9 ott 2017, 15:20

Fool_Jester ha scritto:
akirafudo ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.


Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti


Ti rispondo a tutto. :)
Avanza POTENZIALMENTE di 4 caselle per via del contrattacco. 2 caselle nel contrattacco + 2 nel suo turno.

Il contrattacco è uno alla fine dell'intera attivazione dell'eroe. Ogni nemico che l'eroe ha tentato di colpire si attiva per il contrattacco.

Il mostro si muove verso l'eroe seguendo le solite regole dell'attivazione (se è a portata attacca, se no si muove di uno. Se ora è a portata attacca se no si muove ancora di uno e termina l'attivazione) con la differenza che se l'eroe bersaglio del contrattacco è in una zona d'ombra e senza "line of sight" allora il mostro non si attiva (salta la fase del contrattacco).


Grazie
Non avevo capito che si muove anche nel contrattacco. Pensavo che facesse il solo contrattacco qualora possibile.
Se ci fosse un eroe nella zona e viene colpito da lontano? Non si muove e rimane con l’eroe, esatto?
Resta comunque il fatto che con l’assassino samurai ha abbattuto 3 roaming monsters con 2 azioni ciascuno.
Grazie


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 9 ott 2017, 16:04

akirafudo ha scritto:Grazie
Non avevo capito che si muove anche nel contrattacco. Pensavo che facesse il solo contrattacco qualora possibile.
Se ci fosse un eroe nella zona e viene colpito da lontano? Non si muove e rimane con l’eroe, esatto?
Resta comunque il fatto che con l’assassino samurai ha abbattuto 3 roaming monsters con 2 azioni ciascuno.
Grazie


Esatto, a meno che il mostro non abbia slippery o non sia in range per attaccare, rimarrà bloccato e non farà nulla.
Pro Tip: I nemici stunnati non contrattaccano perchè usano la loro attivazione "bonus" per rialzarsi.

Se sei bene equipaggiato non è così difficile bishottare i roaming monstar. Comunque sei sicuro di aver moltiplicato i punti vita del roaming monster per il numero di giocatori? Li hai equipaggiati con una carta a caso dal mazzo tesoro del livello corrente?
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 9 ott 2017, 17:43

Mmmm
Stunnati ok no problem
Equipaggiamento no problem

Forse ho scordato i punti X il numero giocatori ma non mi pareva di aver visto X

Visto che sei così esperto potresti dare un occhio anche al 3d dubbi?
Grazie


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Andaeln » 22 nov 2017, 16:08

A distanza di un pò di mesi dall'arrivo ormai a tutti del gioco e delle carte sostitutive, come lo valutate?
Avete cambiato pareri sul gioco?

Per caso sono uscite nuove missioni o campagne ufficiali da parte di CMON?
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[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 22 nov 2017, 16:17

Io lo gioco ogni settimana con mio figlio di 12 anni in quanto gli piace molto.
Il gioco è semplice e relativamente veloce.
Carina la personalizzazione dei personaggi anche se a volte totalmente inutile.
Abbiamo modificato la distribuzione dei punti esperienza: ognuno prende quelli di chi sconfigge. In questo modo diventa un poco più difficile salire e meno potenti gli eroi.

Non so niente di nuove missioni o altro di ufficiale .

Invito sempre chi è bravo a passare dal 3d dei dubbi perché ne avrei qualcuno.
Grazie

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 22 nov 2017, 16:38

Andaeln ha scritto:A distanza di un pò di mesi dall'arrivo ormai a tutti del gioco e delle carte sostitutive, come lo valutate?
Avete cambiato pareri sul gioco?


Stesse Impressioni.

Con tutte le espansioni del KS è un bel gioco simil DC. Caciarone e immediato. Per me meglio di Zombicide BP.
Da segnalare che senza tutte le espansioni del KS perde molto del suo fascino e in retail mi pare costi un sacco.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Andaeln » 22 nov 2017, 16:48

Infatti sono sempre più convinto che ho fatto bene a fare il kickstarter, ho paura che retail per il prezzo che verrà venduto (presumo dagli 80€ ai 100€) la scatola sia davvero povera di varietà.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda infernofury1 » 22 nov 2017, 19:50

giocate una decina di partite, ottimo sostituto a Zombicide ( anchec se sono giochi diversi) sicuramente grazie al ks e alle exp che ne aumentano la longevità drasticamente..Avessi solo la copia retail avrebbe una longevità davvero scarsetta secondo me...Al mio gruppo piace parecchio, persiste la sensazione che "manchi " qualcocsa o che si possa "cambiare" qualcos'altro, insomma Piace, ma non convince del tutto...Si aspettano revisioni uffuciali (e non ) delle regole
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Thegoodson » 23 nov 2017, 12:18

Ho letto la recensione e devo dire di sentirmi davvero appartenente al target che si descrive (in particolare riguardo la buona scalabilità a 2 e la mia esclusione a priori di giochi " a campagna" - byebye Gloomhaven!). Ciò che mi frena però è la povera impressione che mi fece l'unica partita fatta a Zombicide (poca tensione, molto casino.. un "mbeh?" grosso come una casa...); per dire, LNOE l'ho trovato francamente più spassoso e gratificante. La domanda che vi pongo è: possiamo dire che questo MD risponde egregiamente all'annosa richiesta "Cerco un gioco tipo Heroquest"? Sul piano della caciarosità, della semplicità delle regole, dello "spasso" percepito, etc...
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 23 nov 2017, 12:45

Thegoodson ha scritto:Ho letto la recensione e devo dire di sentirmi davvero appartenente al target che si descrive (in particolare riguardo la buona scalabilità a 2 e la mia esclusione a priori di giochi " a campagna" - byebye Gloomhaven!). Ciò che mi frena però è la povera impressione che mi fece l'unica partita fatta a Zombicide (poca tensione, molto casino.. un "mbeh?" grosso come una casa...); per dire, LNOE l'ho trovato francamente più spassoso e gratificante. La domanda che vi pongo è: possiamo dire che questo MD risponde egregiamente all'annosa richiesta "Cerco un gioco tipo Heroquest"? Sul piano della caciarosità, della semplicità delle regole, dello "spasso" percepito, etc...


Secondo me è molto "Heroquest". Ma allo stesso tempo è anche molto "Zombicide" (che non ti è piaciuto)...
In quanto a tensione, le missioni "a tempo" sono molto incalzanti mentre le altre tendono a diventare una passeggiata molto presto se ci si ferma a raccogliere ogni cassa...
So che questo commento ti confonderà ulteriormente ma era doveroso... :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda superbofy » 23 nov 2017, 14:30

Andaeln ha scritto:Infatti sono sempre più convinto che ho fatto bene a fare il kickstarter, ho paura che retail per il prezzo che verrà venduto (presumo dagli 80€ ai 100€) la scatola sia davvero povera di varietà.


e infatti è appena arrivata la notizia dell'edizione italiana (io l'ho vista su Giochistarter). Il prezzo è di 120 Euro... :muro:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Thegoodson » 23 nov 2017, 14:54

superbofy ha scritto:
Andaeln ha scritto:Infatti sono sempre più convinto che ho fatto bene a fare il kickstarter, ho paura che retail per il prezzo che verrà venduto (presumo dagli 80€ ai 100€) la scatola sia davvero povera di varietà.


e infatti è appena arrivata la notizia dell'edizione italiana (io l'ho vista su Giochistarter). Il prezzo è di 120 Euro... :muro:


ok.
ciao.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 23 nov 2017, 15:25

superbofy ha scritto:Il prezzo è di 120 Euro...

Son fuori di testa. Non li vale assolutamente.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda superbofy » 23 nov 2017, 16:10

in effetti io mi aspettavo un 100 Euro, stavolta asmodee (o cmon, non so come funzionano gli accordi) ha esagerato...
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