[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 9 ago 2017, 15:01

Sveltolampo ha scritto:ti darei un bacio Fool_Jester :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Facciamo che siamo a posto così! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Andaeln » 9 ago 2017, 16:22

Ho trovato la regola che fa muovere i mostri se gli eroi sono nell'ombra o fuori dalla visuale, dice che si muovono per prima cosa verso la zona di partenza degli eroi, una volta raggiunta o impossibilitati a raggiungerla si spostano verso la zona di uscita, raggiunta quest'ultima ritornano verso la zona di partenza degli eroi.

In pratica vanno avanti ed indietro.
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Fool_Jester » 9 ago 2017, 16:29

Andaeln ha scritto:Ho trovato la regola che fa muovere i mostri se gli eroi sono nell'ombra o fuori dalla visuale, dice che si muovono per prima cosa verso la zona di partenza degli eroi, una volta raggiunta o impossibilitati a raggiungerla si spostano verso la zona di uscita, raggiunta quest'ultima ritornano verso la zona di partenza degli eroi.

In pratica vanno avanti ed indietro.

Si, l'ho letta! In praticano pattugliano il tabellone finchè qualcuno non termina il turno alla luce. E mi piace un sacco come cosa.
(l'aggiungo alla lista delle differenze)
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda infernofury1 » 9 ago 2017, 21:46

È dal primo giorno di campagna che dico che sono due cose diverseee direi che tu hai decisamente reso chiaro il concetto sei un grande!!!Io non voglio essere ripetitivo ma tutta la campagna si è basata sui roaming Monster... Più di una volta Thiago ha detto che quasi sempre ci sono più di un roaming Monster in giro per il dungeon (lo dico perché di MD ho seguito commenti e update giorno per giorno).. È davvero strano che non ne spawni nessuno deve esserrci qualcosa che non va...Ma i roaming non venivano fuori con carte da aggiungere al mazzo?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda shinjy01 » 9 ago 2017, 22:04

Vero!
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Noll » 10 ago 2017, 6:57

Jester, aggiungo la tua splendida lista al primo post.
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda Andaeln » 10 ago 2017, 9:38

Noll, posso chiederti un favore?
Quante sono le carte evento? e quante di queste sono quelle che fanno spawnare un Roaming Monster?

Negli add-on e negli Extra oltre ai roaming monster e le loro relative carte, ci sono anche carte aggiuntive da inserire in questo mazzo?

Grazie. :approva:
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Fool_Jester » 10 ago 2017, 17:29

Noll ha scritto:Jester, aggiungo la tua splendida lista al primo post.

A saperlo l'avrei scritta meglio... :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda riccardo favalli » 13 ago 2017, 23:45

infernofury1 ha scritto:È dal primo giorno di campagna che dico che sono due cose diverseee direi che tu hai decisamente reso chiaro il concetto sei un grande!!!Io non voglio essere ripetitivo ma tutta la campagna si è basata sui roaming Monster... Più di una volta Thiago ha detto che quasi sempre ci sono più di un roaming Monster in giro per il dungeon (lo dico perché di MD ho seguito commenti e update giorno per giorno).. È davvero strano che non ne spawni nessuno deve esserrci qualcosa che non va...Ma i roaming non venivano fuori con carte da aggiungere al mazzo?

Da noi alla prima missione ne sono usciti 3, il golem di ferro, il minotauro e lo zombone enorme.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda ofx » 14 ago 2017, 11:08

Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda riccardo favalli » 14 ago 2017, 11:12

ofx ha scritto:Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?

Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda ofx » 14 ago 2017, 11:13

riccardo favalli ha scritto:
ofx ha scritto:Interessante!!!

Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).

Mi avete convinto: non lo coloro e lo provo subito!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fool_Jester » 14 ago 2017, 15:16

Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda riccardo favalli » 14 ago 2017, 15:52

Fool_Jester ha scritto:Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si come tempi si, beh il setup è semplicissimo, la cosa piu' lunga è cercare le varie miniature tra la miriade fornita. Ora quando parlo di regolamento semplice, io parlo rispetto a Sword & Sorcery ad esempio. Qua ci sono poche regole in croce da sapere.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 15 ago 2017, 12:36

Ieri sera prima partita di tutorial.
Si sono presentati due roaming monster e un agente goblin.
Abbiamo gioacato con due personaggi:
Zoe > Pit Fighter Berserker
Elias > Battle Wizard

In definitiva è davvero divertente, veloce con un notevole turnover di mostri e tesori, non vedo l'ora di riprovare. :approva:
L'unica nota che farei è ad alcune abilità di classe che inizialmente sono poco utilizzabili:

Il Pit Fighter ha l'abilità di classe Inner Rage e Blood Lust (livello 1) dove entrambe hanno come condizione di attivazione [Bloodlust 1] con un personaggio che parte con 5 ferite sono quasi inutilizzabili, al limite del suicidio.
Anche il Battle Wizard con Enchanter che permette di aggiungere 2 [Bam] per ogni [Diamante] o due abilità a livello 1 (Freeze o Fireball) che richiedono 2 [Bam] per attivarsi.

Per contro, altre, come Teleport 2 o Sword and Spell sono fortissime fin da subito.
Oggi rileggo alcune sezioni per capire se abbiamo fatto errori. :-P
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi