[IMPRESSIONI] Massive Darkness

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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 9 ago 2017, 15:01

Sveltolampo ha scritto:ti darei un bacio Fool_Jester :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Facciamo che siamo a posto così! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Andaeln » 9 ago 2017, 16:22

Ho trovato la regola che fa muovere i mostri se gli eroi sono nell'ombra o fuori dalla visuale, dice che si muovono per prima cosa verso la zona di partenza degli eroi, una volta raggiunta o impossibilitati a raggiungerla si spostano verso la zona di uscita, raggiunta quest'ultima ritornano verso la zona di partenza degli eroi.

In pratica vanno avanti ed indietro.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 9 ago 2017, 16:29

Andaeln ha scritto:Ho trovato la regola che fa muovere i mostri se gli eroi sono nell'ombra o fuori dalla visuale, dice che si muovono per prima cosa verso la zona di partenza degli eroi, una volta raggiunta o impossibilitati a raggiungerla si spostano verso la zona di uscita, raggiunta quest'ultima ritornano verso la zona di partenza degli eroi.

In pratica vanno avanti ed indietro.


Si, l'ho letta! In praticano pattugliano il tabellone finchè qualcuno non termina il turno alla luce. E mi piace un sacco come cosa.
(l'aggiungo alla lista delle differenze)
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda infernofury1 » 9 ago 2017, 21:46

È dal primo giorno di campagna che dico che sono due cose diverseee direi che tu hai decisamente reso chiaro il concetto sei un grande!!!Io non voglio essere ripetitivo ma tutta la campagna si è basata sui roaming Monster... Più di una volta Thiago ha detto che quasi sempre ci sono più di un roaming Monster in giro per il dungeon (lo dico perché di MD ho seguito commenti e update giorno per giorno).. È davvero strano che non ne spawni nessuno deve esserrci qualcosa che non va...Ma i roaming non venivano fuori con carte da aggiungere al mazzo?
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda shinjy01 » 9 ago 2017, 22:04

Vero!
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Noll » 10 ago 2017, 6:57

Jester, aggiungo la tua splendida lista al primo post.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Andaeln » 10 ago 2017, 9:38

Noll, posso chiederti un favore?
Quante sono le carte evento? e quante di queste sono quelle che fanno spawnare un Roaming Monster?

Negli add-on e negli Extra oltre ai roaming monster e le loro relative carte, ci sono anche carte aggiuntive da inserire in questo mazzo?

Grazie. :approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 10 ago 2017, 17:29

Noll ha scritto:Jester, aggiungo la tua splendida lista al primo post.

A saperlo l'avrei scritta meglio... :rotfl: :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 13 ago 2017, 23:45

infernofury1 ha scritto:È dal primo giorno di campagna che dico che sono due cose diverseee direi che tu hai decisamente reso chiaro il concetto sei un grande!!!Io non voglio essere ripetitivo ma tutta la campagna si è basata sui roaming Monster... Più di una volta Thiago ha detto che quasi sempre ci sono più di un roaming Monster in giro per il dungeon (lo dico perché di MD ho seguito commenti e update giorno per giorno).. È davvero strano che non ne spawni nessuno deve esserrci qualcosa che non va...Ma i roaming non venivano fuori con carte da aggiungere al mazzo?


Da noi alla prima missione ne sono usciti 3, il golem di ferro, il minotauro e lo zombone enorme.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda ofx » 14 ago 2017, 11:08

Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 14 ago 2017, 11:12

ofx ha scritto:Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?


Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda ofx » 14 ago 2017, 11:13

riccardo favalli ha scritto:
ofx ha scritto:Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?


Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).


Mi avete convinto: non lo coloro e lo provo subito!!! :approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 14 ago 2017, 15:16

Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.


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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 14 ago 2017, 15:52

Fool_Jester ha scritto:Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si come tempi si, beh il setup è semplicissimo, la cosa piu' lunga è cercare le varie miniature tra la miriade fornita. Ora quando parlo di regolamento semplice, io parlo rispetto a Sword & Sorcery ad esempio. Qua ci sono poche regole in croce da sapere.
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Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda LudicoPedro » 15 ago 2017, 12:36

Ieri sera prima partita di tutorial.
Si sono presentati due roaming monster e un agente goblin.
Abbiamo gioacato con due personaggi:
Zoe > Pit Fighter Berserker
Elias > Battle Wizard

In definitiva è davvero divertente, veloce con un notevole turnover di mostri e tesori, non vedo l'ora di riprovare. :approva:
L'unica nota che farei è ad alcune abilità di classe che inizialmente sono poco utilizzabili:

Il Pit Fighter ha l'abilità di classe Inner Rage e Blood Lust (livello 1) dove entrambe hanno come condizione di attivazione [Bloodlust 1] con un personaggio che parte con 5 ferite sono quasi inutilizzabili, al limite del suicidio.
Anche il Battle Wizard con Enchanter che permette di aggiungere 2 [Bam] per ogni [Diamante] o due abilità a livello 1 (Freeze o Fireball) che richiedono 2 [Bam] per attivarsi.

Per contro, altre, come Teleport 2 o Sword and Spell sono fortissime fin da subito.
Oggi rileggo alcune sezioni per capire se abbiamo fatto errori. :-P
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