[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda darkeden82 » 25 set 2018, 22:16

uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.
inoltre assurdi i minion...miniature inutili per quel poco che rimangono in gioco.
idem i forzieri..li metti solo per toglierli dopo 10 secondi.

l'unico modo per rendere il gioco decente è giocarlo in modo stupido ossia aprendo tutte le porte che si incrociano per creare il caos coi nemici.
giocato "per vincere" non restituisce alcuna sfida
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: darkeden82

Messaggioda Nuoveteorie » 26 set 2018, 10:59

darkeden82 ha scritto:uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.
inoltre assurdi i minion...miniature inutili per quel poco che rimangono in gioco.

l'unico modo per rendere il gioco decente è giocarlo in modo stupido ossia aprendo tutte le porte che si incrociano per creare il caos coi nemici.

State giocando alla modalità storia? Quella è proprio una ciofeca insalvabile (a meno di metterci pesantemente la mano)...nella modalità one shot io ho trovato buone soddisfazioni e partite veramente tiratissime in caso di poca fortuna! Ultimo tentativo fatto: missione 2 con 3 eroi: Nano Pit Fighter sacrificatosi due volte (e due volte resuscitato con il lifebringer) per scagliarsi contro il ragnone ed usare la sua signature (aveva 6 ferite e aggiungeva +3 agli attacchi)! Niente da fare, il ragnone è fuggito dalla sua tana con 4 (sigh) punti ferita rimasti...una carta evento ha generato un agente in mezzo alle scatole e ha bloccato il resto del party:(
Hai provato il mio set di house rules? A me sta dando grandi soddisfazioni, ma il playtesting che posso fare è comunque limitato e non riesco a verificare tutte le possibili combinazioni...
Offline Nuoveteorie
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Nuoveteorie

Messaggioda darkeden82 » 26 set 2018, 14:14

Nuoveteorie ha scritto:
darkeden82 ha scritto:uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.

State giocando alla modalità storia? Quella è proprio una ciofeca insalvabile (a meno di metterci pesantemente la mano)...nella modalità one shot io ho trovato buone soddisfazioni e partite veramente tiratissime in caso di poca fortuna! Ultimo tentativo fatto: missione 2 con 3 eroi: Nano Pit Fighter sacrificatosi due volte (e due volte resuscitato con il lifebringer) per scagliarsi contro il ragnone ed usare la sua signature (aveva 6 ferite e aggiungeva +3 agli attacchi)! Niente da fare, il ragnone è fuggito dalla sua tana con 4 (sigh) punti ferita rimasti...una carta evento ha generato un agente in mezzo alle scatole e ha bloccato il resto del party:(
Hai provato il mio set di house rules? A me sta dando grandi soddisfazioni, ma il playtesting che posso fare è comunque limitato e non riesco a verificare tutte le possibili combinazioni...

siamo in modalità storia,ma anche in single mission cambia ben poco.

il fastidio è proprio avere miniature che sono quasi inutilizzate.
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Messaggioda Fool_Jester » 26 set 2018, 18:07

A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Per me il problema è il bilanciamento della difficoltà. All'inizio una pesca sfortunata del mostro errante+equip può portare ad una fine prematura della missione (e ci può anche stare) mentre alla fine sei invincibile e nemmeno i mostri erranti sono più un pensiero.

Per fortuna si fixa con poche house rule. Al nostro tavolo è sempre stato un DC ben accolto ma in effetti ho la versione KS che è molto più bella.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda darkeden82 » 26 set 2018, 18:41

Fool_Jester ha scritto:A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Per me il problema è il bilanciamento della difficoltà. All'inizio una pesca sfortunata del mostro errante+equip può portare ad una fine prematura della missione (e ci può anche stare) mentre alla fine sei invincibile e nemmeno i mostri erranti sono più un pensiero.

Per fortuna si fixa con poche house rule. Al nostro tavolo è sempre stato un DC ben accolto ma in effetti ho la versione KS che è molto più bella.
Ho la versione KS. Se non dipingi non ti rode. Dipingile tutte e poi vedi.
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Messaggioda akirafudo » 26 set 2018, 19:56

Devo trovare il tempo di scaricare e guardare le HR del Goblin della tana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda darkeden82 » 26 set 2018, 19:59

Un link qui al volo?
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Messaggioda Thegoodson » 26 set 2018, 21:08

darkeden82 ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Ho la versione KS. Se non dipingi non ti rode. Dipingile tutte e poi vedi.

aaah, ecco perché!.... :alcolico:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Raffaele76 » 30 set 2018, 16:46

Meglio Massive Darkness o Descent?
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda shinjy01 » 30 set 2018, 18:42

Se vuoi, Massive darkness te lo vendo ancora incelofanato :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda darkeden82 » 30 set 2018, 19:56

Io dipinto.

Sono diversi.

Molto.
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Messaggioda Raffaele76 » 30 set 2018, 20:58

shinjy01 ha scritto:Se vuoi, Massive darkness te lo vendo ancora incelofanato :approva:
Prezzo?
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda shinjy01 » 30 set 2018, 23:05

Raffaele76 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Se vuoi, Massive darkness te lo vendo ancora incelofanato :approva:
Prezzo?

Ti scrivo in privato :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ziogio77 » 2 ott 2018, 12:18

se qualcuno vuole venderlo, mi contatti...
Offline ziogio77
Veterano
Veterano

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Fool_Jester » 2 ott 2018, 18:18

Raffaele76 ha scritto:Meglio Massive Darkness o Descent?

Penso che Descent sia molto più skirmish rispetto a Massive Darkness che è un dungeon crawler più tipico. Ed è forse per questo che preferisco MD...
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi