[IMPRESSIONI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 17 ago 2017, 23:46

Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

https://drive.google.com/file/d/0B1_0mXLYO7ttWkNpbVdENkFmWU0/view?usp=sharing

Spero sia di gradimento, nonostante abbia cercato di condensare l'idea e le meccaniche il più possibile (per adattarle a MD) c'è comunque qualche elemento inedito (ma per nulla invasivo).
Si accettano consigli... Idee alternative? Tanto l'ispirazione è chiara, no?
Secondo voi è OP? :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 0:27

Sarebbe ?? :pippotto: :pippotto:
Hai inserito tu tutte le variabili ??
SI puo fare anche in Italiano ?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Fool_Jester » 18 ago 2017, 0:46

shinjy01 ha scritto:Sarebbe ?? :pippotto: :pippotto:
Hai inserito tu tutte le variabili ??
SI puo fare anche in Italiano ?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

E' una classe per MD ispirata al Negromante di Diablo II.
In che senso le variabili? L'ho creata io usando il layout presente nelle schede delle classi scaricabili dal sito della CMON. Per fortuna, aprendo il pdf con un programma di grafica, le parti del layout sono tutte separate e ho potuto modificarle a piacimento. Mi manca solo il font ma per ora mi accontento.

Si penso di poterla fare in italiano senza problemi in futuro, ma prima volevo arrivare ad avallare una versione semi-definitiva.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 1:13

non sapevo che si potesse scricare :pippotto:
Quindi , volendo,si possono rifare tutte le originali in Italiano !!
Bene :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda linx » 18 ago 2017, 10:28

Per il momento mi sono studiato le regole, spulciato le abilità di classe e aspetto di giocarlo.
Gli avanzamenti non mi paiono di quelli che mi fanno divertire: quasi tutti danno +1 o + qualche dado qua e là. Io preferisco quelli che mi aumentano le possibilità di scelta ampliando le regole del gioco.
Le regole di campagna propongono praticamente di rallentare l'assegnazione di exp!!! Cioè rendere la singola partita meno divertente per poter giocare le partite concatenate!!! Non contateci belli! Questo diventa un gioco da partita singola. Punto!
Mi sconvolge poi il fatto che tutti gli scenari siano praticamente (con variazioni insignificanti) un corridoio sbisciolento che porta dalla partenza all'uscita con stanze a decorarne il lato destro e sinistro. Alla faccia della varietà! Non so se lo preferirò a Zombicide dove posso attirare zombie e scappare: ho idea che qua si picchi e basta.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 10:36

linx ha scritto:Per il momento mi sono studiato le regole, spulciato le abilità di classe e aspetto di giocarlo.
Gli avanzamenti non mi paiono di quelli che mi fanno divertire: quasi tutti danno +1 o + qualche dado qua e là. Io preferisco quelli che mi aumentano le possibilità di scelta ampliando le regole del gioco.
Le regole di campagna propongono praticamente di rallentare l'assegnazione di exp!!! Cioè rendere la singola partita meno divertente per poter giocare le partite concatenate!!! Non contateci belli! Questo diventa un gioco da partita singola. Punto!
Mi sconvolge poi il fatto che tutti gli scenari siano praticamente (con variazioni insignificanti) un corridoio sbisciolento che porta dalla partenza all'uscita con stanze a decorarne il lato destro e sinistro. Alla faccia della varietà! Non so se lo preferirò a Zombicide dove posso attirare zombie e scappare: ho idea che qua si picchi e basta.

Beh, questo è nato come un DC leggero, veloce da spiegare e approcciabile a tutti, e divertente nell'immediato!! :approva:

Non è nato come un DC Hard, dove ogni XP ti apre un libretto di istruzioni, e quando sei arrivato a liv. 5, hai una bibbia affianco di abilità e nozioni da tener presente!
Quindi, fa benissimo quello per cui è stato pensato :approva: :approva:

Se aspettavi altro, o lo hai preso di pancia senza informarti di nulla, oppure, non ti sei informato di nulla e lo hai preso di pancia!! :approva:

:D :D :D :D

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda linx » 18 ago 2017, 13:23

shinjy01 ha scritto:Beh, questo è nato come un DC leggero, veloce da spiegare e approcciabile a tutti, e divertente nell'immediato!! :approva:

Non è nato come un DC Hard, dove ogni XP ti apre un libretto di istruzioni, e quando sei arrivato a liv. 5, hai una bibbia affianco di abilità e nozioni da tener presente!
Quindi, fa benissimo quello per cui è stato pensato :approva: :approva:

Se aspettavi altro, o lo hai preso di pancia senza informarti di nulla, oppure, non ti sei informato di nulla e lo hai preso di pancia!! :approva:
:D :D :D :D

Non mi aspettavo nulla né l'ho comprato. Semplicemente ho l'occasione di provarlo e quindi ne ho letto le regole. E scritto le mie impressioni e dubbi prima di provarlo. Come gioco one shot (alla Zombicide) non sembra male, seppur avrei sperato in ben altro. Zombicide mi era piaciuto fin dalle regole.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda LudicoPedro » 18 ago 2017, 16:08

Fool_Jester ha scritto:Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

Spero sia di gradimento, nonostante abbia cercato di condensare l'idea e le meccaniche il più possibile (per adattarle a MD) c'è comunque qualche elemento inedito (ma per nulla invasivo).

Da provare, a prima vista non mi sembra op, da quanto abbiamo provato, per ora sembrano davvero forti le abilità che permettono il flip dei propri roll e la riduzione del numero di dadi nemici, scalano davvero con l'aumento dei dadi derivanti da equipaggiamenti e passive. A seguire la somma di wound al roll di attacchi. Ieri sera col barbaro iniziavo ogni fase con testa e amuleto, praticamente 2 dadi gialli di ferite, molto utile per fare attrito. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 16:29

LudicoPedro ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

Da provare, a prima vista non mi sembra op, da quanto abbiamo provato, per ora sembrano davvero forti le abilità che permettono il flip dei propri roll e la riduzione del numero di dadi nemici, scalano davvero con l'aumento dei dadi derivanti da equipaggiamenti e passive. A seguire la somma di wound al roll di attacchi. Ieri sera col barbaro iniziavo ogni fase con testa e amuleto, praticamente 2 dadi gialli di ferite, molto utile per fare attrito. :sisi:

In italiano, cosa vorrebbe dire???
:pippotto: :pippotto: :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 18 ago 2017, 16:31

shinjy01 ha scritto:In italiano, cosa vorrebbe dire???
:pippotto: :pippotto: :pippotto:

C'è un po' di "linguaggio tecnico". Cosa non hai capito? :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 16:44

Con tutto quel framezzo in inglese, si capisce poco del senso delle frasi in italiano :pippotto: :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 18 ago 2017, 17:26

Beh il gioco è tutto in inglese, così come le abilità citate. È più semplice per me capire "flip" che non "girare" o "ribaltare" perché è una keyword. Ops, cioè, una parola chiave presente sul manuale. :rotfl:
Quindi so che se dice "flip" intende l'abilità di girare un dado sulla faccia opposta.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda shinjy01 » 18 ago 2017, 17:56

Si, ma non avendo letto il regolamento, o anche per altri che non hanno letto il regolamento, sarebbe meglio capire di cosa state parlando!! :approva: :approva:
Dopotutto, è un forum per tutti, non solo per chi ha letto il regolamento :approva: :approva:
Oltretutto,su un forum in Italiano :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 19 ago 2017, 1:26

Che bello è Sicarius - Bloodmoon assassin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LudicoPedro » 19 ago 2017, 11:40

Nel pledge base non ho l'assassino come classe. Lo recupererò appena disponibile in retail con le altre espansioni.
Stiamo facendo un elenco dei nostri più odiosi, per ora la classifica è:
- Overseer
- Cocatrix

:pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi