[DUBBI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Mailok » 15 ago 2017, 23:17

Concordo, secondo me se stunni in un attacco e fai un reaction si toglie lo stun e si riattiva nella fase dei mostri.
Quando attacchi decidi un bersaglio e i danni e gli effetti vanno tutti solo a lui quindi se applicando le ferite è ancora vivo allora è anche stunnato, se poi attacchi ancora lo stesso gruppo e tutti i minion sono stunnati allora puoi attaccare direttamente il boss. Insomma, lo stun non è malaccio :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5904
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 16 ago 2017, 1:27

Fool_Jester ha scritto:...i danni in eccesso non passano ai mob..."


Volevo dire che i danni in eccesso ai minion dei mob non passano ai rispettivi boss. Bisogna sempre fare un attacco a parte per questi ultimi. Peró on credo che questo ragionamento si applichi allo stun.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Mailok » 16 ago 2017, 8:15

Perché? Lo stun e' diretta conseguenza di un attacco quindi hai già stabilito il bersaglio e non puoi cambiarlo dopo
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5904
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda gavhriel » 16 ago 2017, 11:47

Scusate faccio una domanda abbastanza stupida: c'è qualche regola particolare per aggiungere i mostri dei box aggiuntivi o si mischiano semplicemente le carte a quelle della scatola base?

Sto spulciando il manuale e BGG ma non trovo nulla, quindi suppungo che la cosa più brainless da fare sia quella corretta :asd:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4354
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 16 ago 2017, 12:16

gavhriel ha scritto:Scusate faccio una domanda abbastanza stupida: c'è qualche regola particolare per aggiungere i mostri dei box aggiuntivi o si mischiano semplicemente le carte a quelle della scatola base?

Sto spulciando il manuale e BGG ma non trovo nulla, quindi suppungo che la cosa più brainless da fare sia quella corretta :asd:


Mischi tutte le carte e sei pronto a giocare.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 16 ago 2017, 21:46

riccardo favalli ha scritto:
gavhriel ha scritto:Scusate faccio una domanda abbastanza stupida: c'è qualche regola particolare per aggiungere i mostri dei box aggiuntivi o si mischiano semplicemente le carte a quelle della scatola base?

Sto spulciando il manuale e BGG ma non trovo nulla, quindi suppungo che la cosa più brainless da fare sia quella corretta :asd:


Mischi tutte le carte e sei pronto a giocare.

E questo rende i dungeon delle comunità talmente multiraziali, inclusive e variegate che tra trogloditi, orchi, goblin, uomini ratto e serpente, ogre, mostri, mummie, diavoli e quant'altro, tutti che convivono pacifici, più di una volta mi son trovato io, come eroe, lo spaccapalle ad entrare a fare strage in questa sorta di idillio cosmopolita
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Mailok » 16 ago 2017, 23:24

Ti sei dimenticato i lupetti, zombie, zombie runners e scheletri oltre ad altri roaming del crossover di ZBP :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5904
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 17 ago 2017, 16:08

Battle Wizard:
Abilità "Sword & Spell":
Il manuale, grossomodo, dice che puoi effettuare un attacco [Magic] a gittata 0 con le armi da mischia.

Se ho ben capito questa skill ti permette di usare le armi da mischia guadagnano tutti i bonus dell'attacco [Magic]. Es: se hai [Magic] attacco +1 lo puoi applicare alla spada.

Ma posso attaccare in mischia sommando i dadi dell'arma da mischia e dell'arma magica e quindi usare l'arma magica (bacchetta o bastone) a gittata 0? In teoria l'arma magica ha gittata 1-2, quindi presumo di no...
Posso equipaggiare solo armi da mischia (arma+scudo, arma+arma, arma a 2 mani) e sfruttare cmq i bonus dell'attacco [Magic]? Teoricamente si...

Diciamo che essendo la principale classe magica del set base mi sarei aspettato un mago più canonico, come invece è il sorcerer, invece è un DPS "melee only"...
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Sveltolampo » 24 ago 2017, 9:33

domande stupide sparse:

- un nemico non attacca se l'eroe è in zona buia e non ha line a di vista?

- ci si può muovere da una zona che contiene un nemico?

scusate ma gioco solo dalle 24 in poi e credo di essermi perso qualcosa...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12244
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 24 ago 2017, 10:12

Sveltolampo ha scritto:domande stupide sparse:

- un nemico non attacca se l'eroe è in zona buia e non ha line a di vista?

- ci si può muovere da una zona che contiene un nemico?

scusate ma gioco solo dalle 24 in poi e credo di essermi perso qualcosa...


Se tutti gli eroi sono in zone buie e fuori da linee di vista allora i mostri muovono verso l'entrata (e una volta arrivati all'entrata, verso l'uscita). Se non tutti gli eroi sono "nascosti" allora i mostri prendono gli unici disponibili come bersagli utilizzando le stesse regole (chi ha più xp ecc.). Ogni mostro agisce per sé e ha la sua line of sight e tieni presente che ad ogni suo passo la line of sight cambia (se sei nascosto in una stanza subito dietro ad una porta il nemico ti vedrebbe se dovesse muoversi nella zona di corridoio adiacente).

Non ci si puó muovere da una zona che contiene un nemico se non con abilità speciali come "slippery".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 31 ago 2017, 19:22

Ragazzi mi dite come funziona l'abilità Sustain salate dello shadow barbarian ? Ho tutti e 3 I benefici?Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4009
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Andaeln » 31 ago 2017, 19:34

Per me quando la compri le acquisti tutte e tre ma di volta in volta devi decidere quale delle tre usare...io almeno la intuisco così ;)
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 278
Iscritto il: 11 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Fano
Mercatino: Andaeln

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 31 ago 2017, 19:44

Andaeln ha scritto:Per me quando la compri le acquisti tutte e tre ma di volta in volta devi decidere quale delle tre usare...io almeno la intuisco così ;)

No le usi tutte e 3. Il sorcerer se non erro ha:
+1 magic
+1 magic/+1 bang
+1 magic/+1 bang

Impossibile che tu debba scegliere tra 2 uguali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 9:13

riccardo favalli ha scritto:Ragazzi ho un dubbio terribile, da quello che leggo sul regolamento posso convertire l'equipaggiamento in XP e non micro xp e se ho capito bene finita una missione quando inizio quella dopo non posso portare con me piu' di 6 carte equipaggiamento.
1) equipaggiamento s'intende solo quello non equipaggiato o tutto?
2) il check per le 6 carte si applica solo DOPO il mercato?
Lo chiedo perchè noi alla fine della prima missione ci ritroviamo con equip da vendere per circa 25 xp a testa.....(giochiamo in 3)

riccardo favalli ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Non ho ancora giocato ad una vera e propria campagna ma mi pare di aver letto che l'XP guadagnata è pari alla metá del livello dell'oggetto scartato... Anche se pure 10-15 XP a testa al primo livello mi sembrano tanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


la metà si, noi abbiamo una decina di oggetti di 3 e 4 lvl piu' svariati di 2.
O abbiamo avuto fortuna noi....o cè qualcosa che sbagliamo nella regola dell'inventario. Non è possibile che ogni roaming, ogni agent e ogni mob ha un oggetto.....sommati a quelli che ci sono nelle stanze sono un infinità.


Ogni eroe può scambiare UN SOLO oggetto per gli XP grossi. Ne riceve metà del livello, arrotondati per eccesso.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 9:20

Fool_Jester ha scritto:Stun:
Un nemico stunnato spende la sua successiva attivazione per riprendersi dallo stun.
Quindi, considerando che il counter attack è una attivazione a tutti gli effetti, il nemico stunnato userebbe l'attivazione del counter attack per riprendersi ma agirebbe normalmente durante l'attivazione nella fase dei nemici. Giusto?


Si rialza con il counter. Ma se dopo averlo stordito corri a nasconderti dietro un angolo buio, quello non counterizza e continua a dormire.

Fool_Jester ha scritto:Inoltre, sempre inerente allo Stun:
Se con un attacco stunno un mob (minions+boss) i danni di quell'attacco posso farli subito al boss? Teoricamente gli effetti degli enchantments si applicano prima dei danni quindi mi verrebbe da dire di sì. Peró forse, per la stessa logica che i danni in eccesso non passano ai mob, devo effettuare un nuovo attacco per ferire il boss (anche perchè non poteva essere bersaglio dell'attacco)...


Step 2 resolve enchantment, Step 3 Inflict Pain, quindi al momento di infliggere i danni il bersaglio è già stordito e puoi quindi colpire il capoccia.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti