[DUBBI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 1 set 2017, 14:49

Miki76 ha scritto:
Ogni eroe può scambiare UN SOLO oggetto per gli XP grossi. Ne riceve metà del livello, arrotondati per eccesso.


Si grazie l'avevamo scoperto alla seconda partita. :approva:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda phalanx » 7 set 2017, 8:15

Quando scelgo una linea di una skill, sono costretto a svilupparla fino alla fine o posso avere 2 skill di livello 1 appartenenti a due righe differenti?
Quante volte in un turno una mob puó contrattaccare?
Se non ho capito male contrattaccano alla fine dell'attivazione del singolo eroe, quindi se per esempio:
l'eroe 1 attacca a distanza e la mob ranged sopravvive,
Finite le azioni del mago la mob fa contrattacco,
Attivo il ladro che li impegna in corpo a corpo,
La mob contrattacca
Quindi passa alla fase nemici e si attiva ancora?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2469
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 7 set 2017, 9:00

Puoi scegliere qualsiasi riga skill. Ma su una stessa riga, per prendere la successiva devi avere la precedente.
Il mob, o qualsiasi altro mostro, contratta alla fine del turno dell'eroe da cui è stato attaccato almeno una volta, poi attacca di nuovo nella fase mostri.
Non contrattacca nel caso in cui l'eroe che l'ha attaccato finisca il turno fuori dalla sua linea di vista e nascosto nell'ombra.
Nella fase mostro se non vedono nessuno si muovono comunque, verso l'entrata del dungeon (se già sono li muovono verso l'uscita).

Se ho capito bene il tuo esempio (cioè l'eroe 1 è il mago) è corretto, sempre se qualcuno degli eroi attaccanti non si nasconde.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda phalanx » 7 set 2017, 9:29

Grazie mille. A questo punto l'ultima domanda. Come faccio a nascondermi? Se sono in melee in una tile in ombra vengo considerato nascosto?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2469
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Miki76 » 7 set 2017, 9:38

Sei nascosto se valgono entrambi i punti:
- sei fuori dalla linea di vista
- sei in zona d'ombra

Se ho capito bene la tua domanda, con "se sei in melee" intendi che sei nella stessa zona di un avversario, in tal caso non sei nascosto in quanto c'è la linea di vista. A questo punto, per nasconderti devi avere l'abilità slippery e spostarti fuori vista e al buio.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda phalanx » 7 set 2017, 9:41

Capito :), grazie mille
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2469
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

[DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 7 set 2017, 11:36

Edit: errore mio sorry
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4009
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 10 set 2017, 14:45

Ciao gente
Sto ancora leggendo il manuale e sono ai mob. C'è però una cosa che non comprendo:
Il mob è un gruppo formato da un capo più dei subalterni, giusto? Ma questi minions attaccano e fanno qualcosa o sono solo degli scudi automatici X il capo visto che devono essere bersagliati obbligatoriamente per primi?
Lo chiedo Perché fatico a comprendere l'esempio di attacco e difesa dei mob
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 10 set 2017, 15:01

Sono solo scudi in più.... qualche post dietro non ricordo chi ha detto che potevamo scrivere [HEAVY BLACK HEART]️xeroi ed era lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4009
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 10 set 2017, 23:42

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

[DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 7 ott 2017, 17:11

Ciao
Finalmente intavolo X provarlo prima di darlo in pasto ai miei carnefici.
Pensavo che non avrei avuto dubbi, invece....

Ambush: apro una porta e pesco carta ambush. Riporta di mettere un mostro nella zona attiva: si intende quella dell’eroe, giusto? Quindi in pratica si mettono sulla casella fuori dalla stanza. Ho capito bene? Oppure devo far entrare l’eroe quando apro?

Mila: skill personale (1 volta X attivazione tira dado rosso, sotto riporta effetti di bang e diamante). Questo lancio di dado infligge ferite o serve solo X determinare eventuali bang e diamanti?

Armi 1 e 2 mani:
- l’eroe ha un’arma a 1 mano e un’arma a 2 mani. Nello spazio della scheda le metto entrambe, sebbene l’eroe possa usarne solo 1 alla volta? E a seconda della situazione può estrarre l’una o l’altra? Oppure occorre ogni volta un’azione equipaggiamento?

- indicazioni sulle carte armi: ho trovato
1) infliggi una ferita: si intende che non può essere parata, giusto?
2) attacco +1 (simbolo di una spada nera): si intende come se il lancio del dado avesse dato un risultato spada in più, vero?
3) attacco +1 (simbolo dado giallo con spada dentro): vuol dire che devo tirare un un’ulteriore dado del colore indicato? Quindi quando compare difendi -1 dado blu significa che tolgo un dado blu.

È corretto?

Al momento è tutto.
Grazie mille a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 10 ott 2017, 9:49

Ambush: I mostri compaiono sulla casella del giocatore, quindi fuori dalla stanza.
Mila: Non ricordo la carta e senza conoscere l'esatta dicitura non posso aiutarti :(
Armi 1 e 2 mani: Il totale di icone "mano" delle armi/scudi negli slot non può essere superiore a 2. Per comodità puoi tenere le armi che non equipaggi sulla plancia ma, per correttezza, andrebbero messe da parte nello "zaino" (cioè in un mazzetto di carte a fianco della plancia, non ci sono limiti per il n° di carte nello zaino).

1: Sì, una ferita è un danno automatico
2: Sì, l'icona spada conte come +1 danno (no ferita)
3: Esatto. Attenzione che alcune carte sono fallate e i colori dei dadi non si vedono ma puoi riconoscerli dal numero e dal tipo di icone:
Dado con 1 spada - Giallo
Dado con 2 spade - Rosso
Dado con 1 scudo - Blu
Dado con 2 scudi - Verde
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 10 ott 2017, 11:34

Dubbi:
Quando pesco la carta evento che fa apparire una guarda sui livelli di stanza +1 o -1 (forward patrol o qualcosa del genere) voi spawnate la guardia del corrente livello attivo oppure di quello su cui il nemico appare.
E' successo inoltre che, nella missione Fiend qualcosa (la 6 forse), ci è capitato di aprire una stanza sul tassello di livello 3 (non ancora attivo) da una stanza sul tassello di livello 2 (attivo). Le guardie e i tesori venivano posizionati sul tassello a livello 3 ma, dato che gli eroi non lo avevano ancora attivato entrandoci, dovevano essere considerati a livello 3 o 2?
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda gavhriel » 10 ott 2017, 13:53

eriadan ha scritto:Dubbi:
Quando pesco la carta evento che fa apparire una guarda sui livelli di stanza +1 o -1 (forward patrol o qualcosa del genere) voi spawnate la guardia del corrente livello attivo oppure di quello su cui il nemico appare.
E' successo inoltre che, nella missione Fiend qualcosa (la 6 forse), ci è capitato di aprire una stanza sul tassello di livello 3 (non ancora attivo) da una stanza sul tassello di livello 2 (attivo). Le guardie e i tesori venivano posizionati sul tassello a livello 3 ma, dato che gli eroi non lo avevano ancora attivato entrandoci, dovevano essere considerati a livello 3 o 2?
Per il primo dubbio spawni una carta del livello attuale sia che arrivino da dietro che da davanti.

Per il secondo dubbio il livello del dungeon sale in due modi: quando al termine di una qualsiasi Azione o Fase un eroe si trova in una zona di livello superiore o quando viene aperta una porta che conduce a una zona di livello superiore.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4354
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

[DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 10 ott 2017, 23:08

Temo di avere ancora dei problemi con questo gioco.
Fatto, o meglio tentato di fare, la prima quest.
Dopo 1 ora e passa eravamo ancora nella prima tile in quanto grazie alla event continuavano a spuntare mostri: è normale?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Hammerheart82 e 2 ospiti