[DUBBI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 9 gen 2018, 22:50

Volevo ringraziare l'utente f3r1x perché l'altro post è stato chiuso.....non vedo l'ora di iniziarlo ma capra come sono avrò bisogno del vostro aiuto!!!..spero di poter confidare in voi....ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 9 gen 2018, 22:56

Quindi i mostri vengono generati dalla "pesca"delle carte???..........la mia confusione nasce dal recente gameplay di Arcadia Quest dove erano gli scenari stessi che ti indicavano il posizionamento dei "cattivi".
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 9 gen 2018, 23:22

Esatto
La carta ti dice che mostro dovrai affrontare. Da qui deduci che anche ripetendo una stessa missione l’evolversi dell’avventura sarà sicuramente diversa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3090
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 10 gen 2018, 0:38

akirafudo ha scritto:Esatto
La carta ti dice che mostro dovrai affrontare. Da qui deduci che anche ripetendo una stessa missione l’evolversi dell’avventura sarà sicuramente diversa.grazie infinite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda f3r1x » 10 gen 2018, 14:34

Graziano70 ha scritto:Quindi i mostri vengono generati dalla "pesca"delle carte???..........la mia confusione nasce dal recente gameplay di Arcadia Quest dove erano gli scenari stessi che ti indicavano il posizionamento dei "cattivi".


Si è tieni conto che ogni volta che apri la porta all 99% nella prima stanza o in quella dov’è sei te(tramite un imboscata) ci saranno nemici!
Comunque la meccanica più utile ma meno usata dal mio gruppo di gioco è sicuramente l’ombra. Può davvero salvare le partite ...ma qui si divertono a distruggere tutto...cosa che ovviamente non va fatto dato che alcuni roaming monster in 4/5 giocatori sono indistruttibili!
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 29 novembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Desio
Mercatino: f3r1x

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda akirafudo » 10 gen 2018, 15:08

Come mio figlio: dove passa lui non cresce più nulla!!!
Apre tutto, non lascia nemmeno una cassa indietro e i mostri tutti a testa bassa che nemmeno un nano guerriero gli starebbe dietro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3090
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 11 gen 2018, 20:58

Scusate vado fuori tema e che i moderatori abbiano pietà di me....sto organizzando il gioco,imbustando carte etc etc e mi è sorta una domanda.....ma le tavole di gioco non possono essere"preservate"come per le carte??....cioè una sorta di busta plastificata dedicata appositamente per le tavole e preservarne la durata!!...se nn esiste niente in commercio,qualcuno di voi ha risolto in altro modo?grazie buona serata!
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 11 gen 2018, 21:30

Graziano70 ha scritto:.....ma le tavole di gioco non possono essere"preservate"come per le carte??....cioè una sorta di busta plastificata dedicata appositamente per le tavole e preservarne la durata!!...se nn esiste niente in commercio,qualcuno di voi ha risolto in altro modo?grazie buona serata!

Oddio, esistono dei fogli di plastica adesivi che potresti usare ma... why? Non si mescolano, vengono poggiate sul tavolo. È vero che c'è il rischio che si ribalti qualche bibita ma mi pare un'eventualità talmente remota da non giustificare la briga e il rischioso risultato di rovinare i tasselli i vece di proteggerli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Pigoz » 15 gen 2018, 14:57

I nemici, durante la fase di movimento, possono aprire le porte chiuse? Nel regolamento non ho trovato una chiara indicazione in merito.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda kaskonero » 16 gen 2018, 20:43

Pigoz ha scritto:I nemici, durante la fase di movimento, possono aprire le porte chiuse? Nel regolamento non ho trovato una chiara indicazione in merito.

i nemici non possono aprire porte. Si capisce anche dalla missione nr.5 dove trovi il grande throll in una stanza con porta già aperta (porta verde)
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda vincyus » 25 gen 2018, 12:37

Dubbio:
Come mi devo comportare quando le carte evento dicono di inserire tesori o mostri su una zona con il segnalino del livello attuale e ve ne sono 2? (Ad esempio 2 di livello 3) decido io in quale dei 2 inserirli?

Altra domanda, da regolamento dice di mettere i mostri/tesori sulla zona esatta dove è presente il segnalino livello, mentre sulla carta dice una zona nella tile dove ci sta il segnalino livello. Quale dei 2 è quello corretto?

Grazie
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2328
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Pigoz » 25 gen 2018, 13:09

vincyus ha scritto:Dubbio:
Come mi devo comportare quando le carte evento dicono di inserire tesori o mostri su una zona con il segnalino del livello attuale e ve ne sono 2? (Ad esempio 2 di livello 3) decido io in quale dei 2 inserirli?

Altra domanda, da regolamento dice di mettere i mostri/tesori sulla zona esatta dove è presente il segnalino livello, mentre sulla carta dice una zona nella tile dove ci sta il segnalino livello. Quale dei 2 è quello corretto?

Grazie


Alla prima domanda sì, decidi tu dove metterli.
Alla seconda, se ho ben inteso, sono corrette entrambe. La carta si riferisce appunto all'eventualità in cui ci siano due zone con segnalino livello attivo (Es due zone con attivo segnalino livello 2). Per questo parla di una zona generica. sarai tu a decidere quale in caso di più zone possibili come risposto alla prima domanda. Spero di essermi spiegato e soprattutto di aver ben compreso la domanda :approva:
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda vincyus » 25 gen 2018, 13:11

Pigoz ha scritto:
vincyus ha scritto:Dubbio:
Come mi devo comportare quando le carte evento dicono di inserire tesori o mostri su una zona con il segnalino del livello attuale e ve ne sono 2? (Ad esempio 2 di livello 3) decido io in quale dei 2 inserirli?

Altra domanda, da regolamento dice di mettere i mostri/tesori sulla zona esatta dove è presente il segnalino livello, mentre sulla carta dice una zona nella tile dove ci sta il segnalino livello. Quale dei 2 è quello corretto?

Grazie


Alla prima domanda sì, decidi tu dove metterli.
Alla seconda, se ho ben inteso, sono corrette entrambe. La carta si riferisce appunto all'eventualità in cui ci siano due zone con segnalino livello attivo (Es due zone con attivo segnalino livello 2). Per questo parla di una zona generica. sarai tu a decidere quale in caso di più zone possibili come risposto alla prima domanda. Spero di essermi spiegato e soprattutto di aver ben compreso la domanda :approva:
Si perfetto grazie.
Altro dubbio:

Ma vi è differenza tra tiro ripetuto e tiro ripetuto aggiuntivo?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2328
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Pigoz » 25 gen 2018, 14:57

vincyus ha scritto:Si perfetto grazie.
Altro dubbio:

Ma vi è differenza tra tiro ripetuto e tiro ripetuto aggiuntivo?


Sulle abilità di classe viene sempre scritto: +1 Tiro di attacco/difesa Ripetuto. Significa che puoi rilanciare tutti i tuoi dadi una volta per ogni +1 che possiedi.
Altre abilità di classe scrivono: dopo un tiro ripetuto puoi... Significa che devi almeno ripetere il tiro di un dado.
Infine alcuni personaggi hanno abilità che permettono di ritirare alcuni dadi (generalmente i "vuoti"). Questa abilità può innescare labilità di classe scritta sopra.
Es: Sibyl Ranger attacca a distanza con due rossi. Possiede Abilità Specialista a distanza e Mira Precisa. Fa tre spade su un dado e vuoto sull'altro. Potrebbe usare +1 tiro di attacco ripetuto dato da specialista a distanza, ma dovrebbe rilanciare entrambi i dadi, rischiando di fare peggio. Attiva invece la sua abilità di perosnaggio che gli fa rilanciare solo il vuoto. Ottiene però un altro vuoto. Può attivare comunque l'abilità mira precisa che da al tiro ripetuto vuoto col dado rosso, +1 diamante. Può decidere di fermarsi o rilanciare entrambi i dadi grazie a specialista a distanza.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 25 gen 2018, 17:26

Ciao a tutti,sono solo alla terza missione è il gioco mi piace molto,ho visto sul sito del produttore che a marzo/aprile escono diverse espansioni,voi ne consigliate qualcuna in particolare??sono contenute missioni aggiuntivi per ogni set??grazie molte ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kopalecor e 3 ospiti