[DUBBI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 13 ago 2017, 23:47

Ragazzi ho un dubbio terribile, da quello che leggo sul regolamento posso convertire l'equipaggiamento in XP e non micro xp e se ho capito bene finita una missione quando inizio quella dopo non posso portare con me piu' di 6 carte equipaggiamento.
1) equipaggiamento s'intende solo quello non equipaggiato o tutto?
2) il check per le 6 carte si applica solo DOPO il mercato?
Lo chiedo perchè noi alla fine della prima missione ci ritroviamo con equip da vendere per circa 25 xp a testa.....(giochiamo in 3)
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [dubbi] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 13 ago 2017, 23:55

Non ho ancora giocato ad una vera e propria campagna ma mi pare di aver letto che l'XP guadagnata è pari alla metá del livello dell'oggetto scartato... Anche se pure 10-15 XP a testa al primo livello mi sembrano tanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [dubbi] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 14 ago 2017, 0:00

Fool_Jester ha scritto:Non ho ancora giocato ad una vera e propria campagna ma mi pare di aver letto che l'XP guadagnata è pari alla metá del livello dell'oggetto scartato... Anche se pure 10-15 XP a testa al primo livello mi sembrano tanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


la metà si, noi abbiamo una decina di oggetti di 3 e 4 lvl piu' svariati di 2.
O abbiamo avuto fortuna noi....o cè qualcosa che sbagliamo nella regola dell'inventario. Non è possibile che ogni roaming, ogni agent e ogni mob ha un oggetto.....sommati a quelli che ci sono nelle stanze sono un infinità.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [dubbi] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 15 ago 2017, 9:19

ANche io ho dei dubbi su questo gioco. L'abilità che sottrae dadi rollati in attacco e difesa non ho capito con che criterio si applica; decido io, dopo il tiro, quali dadi sottrarre o devo scegliere di rimuovere i dadi con i risultati più vantaggiosi all'attaccante?
Non ho trovato, nelle pagine del glossario in fondo se c'è qualche criterio.
Faccio esempio. Il nemico ha abilità "Attack Bam: - 1 dado verde". L'eroe tira 2 dadi verdi e con uno fa due scudi e un bam mentre con l'altro ha faccia vuota. Ovviamente se giocassi in favore del nemico toglierei il dado coi due scudi e il bam ma se gioco, ovviamente, in favore del mio eroe, eliminerei il dado che non ha fatto uscire icone. Voi come vi comportate?
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Agzaroth » 15 ago 2017, 10:24

Scusate, avete un link del regolamento finale che provo a farmi un'idea? Grazie
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25273
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 15 ago 2017, 10:42

Agzaroth ha scritto:Scusate, avete un link del regolamento finale che provo a farmi un'idea? Grazie

Questo è l'ultimo che c'è in giro
http://www.cmon.com/resources/MD_Rulebook_web.pdf


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 15 ago 2017, 10:57

Togli il dado che vuoi. Il glossario è nelle ultime pagine dopo le quest se non erro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 15 ago 2017, 11:28

Non ho ancora letto il regolamento ma se fa "togliere" dadi allora si eliminano prima che vengano lanciati, mi sembra logico.. se fa ritirare allora è a scelta, ma io giocherei sempre con difficoltà alzata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4008
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 15 ago 2017, 11:33

Erik ha scritto:Non ho ancora letto il regolamento ma se fa "togliere" dadi allora si eliminano prima che vengano lanciati, mi sembra logico..

Il fatto è che sai se puoi rimuovere dei dadi solo dopo che li hai tirati, perché tali effetti si attivano solo se sui dadi escono determinate condizioni... mumble, questo apre scenari inquietanti sulle catene di risoluzione di alcuni tiri a gioco avanzato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 15 ago 2017, 12:01

Trovato
NOTE: Enchantments that subtract dice are activated afer the roll, so the Hero can choose to remove the dice with the highest results Skills that subtract dice do so before the roll, so those dice aren’t even rolled



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 15 ago 2017, 12:21

Alla fine era come pensavo io....era strano che CMON non avesse specificato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4008
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 15 ago 2017, 14:58

Domanda ma i talenti tipo massive dark che fa +1 danno e stella 2 danni è passiva e si applica su ogni attacco? Perché se è cosi il nostro bonecrusher ha ucciso il ragno boss della seconda missione al secondo turno
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda riccardo favalli » 15 ago 2017, 16:02

Ok capito l'errore. Abbiamo cheattato! :D
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 15 ago 2017, 19:00

Stun:
Un nemico stunnato spende la sua successiva attivazione per riprendersi dallo stun.
Quindi, considerando che il counter attack è una attivazione a tutti gli effetti, il nemico stunnato userebbe l'attivazione del counter attack per riprendersi ma agirebbe normalmente durante l'attivazione nella fase dei nemici. Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Fool_Jester » 15 ago 2017, 19:08

Inoltre, sempre inerente allo Stun:
Se con un attacco stunno un mob (minions+boss) i danni di quell'attacco posso farli subito al boss? Teoricamente gli effetti degli enchantments si applicano prima dei danni quindi mi verrebbe da dire di sì. Peró forse, per la stessa logica che i danni in eccesso non passano ai mob, devo effettuare un nuovo attacco per ferire il boss (anche perchè non poteva essere bersaglio dell'attacco)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti