Math Trade Italia - Luglio 2016

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

Re: Math Trade Italia - Luglio 2016

Messaggioda computerman » 16 lug 2016, 1:47

#odiotraico io non darò mai via Dixit :(

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 16 lug 2016, 9:01

Okey
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda perty » 16 lug 2016, 9:58

Mi è capitato un "ce lo metto anche se non mi interessa molto!" :consola:

Però ok! :clap:
Offline perty
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: perty

Messaggioda Nacho80 » 16 lug 2016, 14:44

ok...
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Messaggioda gavhriel » 17 lug 2016, 1:20

UPDATE #3: In manca di segnalazioni i risultati sono confermati.

POTETE SCAMBIARVI GLI OGGETTI!

Grazie mille a tutti per aver partecipato.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda cola » 17 lug 2016, 9:09

Ad averceli ... :asd:
Gav ripensaci :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Kurta » 5 ago 2016, 13:57

Vorrei porre alcuni interrogativi, al momento non mi pronuncio e non faccio nomi , voglio avere il quadro della situazione definito ed evitare polemiche, ma vorrei avere delle delucidazioni sul funzionamento del post-math trade.

Supponiamo che abbia fatto alcuni scambi ed ho inviato quanto dovevo subito dopo la Conferma dei Risultati . dall'altra parte , per motivazioni personali ma condivisibili , uno di questi pacchi che mi dovrebbe arrivare, deve "partire" con qualche settimana di ritardo.
Chiarito e compresa la motivazione aspetto con pazienza...con l'unica richiesta di spedire il pacco in modo che mi arrivi entro il 5 Agosto all'indirizzo indicato ( da domani la ditta fornita nell'indirizzo di consegna chiude x 15 giorni ).
Dopo 2 settimane mi comunicano che la spedizione sarebbe partita il lunedì 1 Agosto, invece è partita il 2 Agosto di pomeriggio ma che mi sarebbe arrivata "sicuramente" entro la data richiesta...purtroppo però il corriere è Poste italiane - pacco celere 3 ( siamo in Agosto e loro, se uno si informa, si riservano ben 4 giorni - lavorativi - le rassicurazioni del commesso valgono come le previsioni del tempo :snob: ) ...peggio del piccione viaggiatore , fatto stà che secondo tracciatura il pacco è da ieri notte ( 4/08) fermo all'Hub di Milano ( visto ora alle 13:50 del 5/08) ....e dubito fortemente arrivi entro oggi ( Abito tra Firenze e Pistoia, deve prima arrivare all'Hub di Sesto Fiorentino e poi all'ufficio postale dove abito ).

Non voglio entrare al momento nel merito del Trader (che non si è informato bene su come funzionano le Poste e purtroppo non ha neanche aperto la Trade su BGG...) però vorrei chiedere a chi lo sa , [shadow=blue]che succede in questi casi?[/shadow]

-> Il pacco forse arriverà Lunedì ma trovando chiusa la ditta x 15 giorni... che fà Poste italiane di solito ?
-> lascerà l'avviso e ripassa? ...io ho fornito anche il mio cellulare ma non so se è stato messo nel pacco ...e in aggiunta, il corriere chiama?
Io mi sono informato e nel mio ufficio postale NON trattengono pacchi, pertanto che fine farà, torna indietro? o dovrò mandare qualcuno a prenderlo in un altra città (Prato o Firenze)?
Se così fosse da Domenica non sono neanche in zona per cui dovrò fare una delega con il mio documento a qualche parente che dovrà rompersi le scatole x me.

Qualcuno può illuminarmi ?
Kurta

P.S.: Non mi era mai capitata in varie math trade una situazione simile, probabilmente complice anche il mese d'Agosto (ed il pressapochismo) ... la cosa si risolverà in qualche modo, gli imprevisti capitano a tutti e bisogna avere pazienza (ed io ne ho avuta mi pare...) però con il buon senso e il rispetto delle persone (i Trader) era possibile evitare tutto ciò ( anche solo con un corriere più affidabile/veloce oppure all'avvicinarsi della scadenza chiedendo un indirizzo alternativo ).
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda peppe76 » 5 ago 2016, 15:02

Non mi è mai capitato ma può darsi che funziona come per le raccomandate? Lasciano un avviso di giacenza e lo vai a ritirare nell'ufficio postale?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda traico7 » 5 ago 2016, 15:35

Al terzo tentativo di consegna, solitamente, contattano chi ha spedito per sentire cosa fare..

Cmq, quando passerà la prima volta il corriere lascerà un avviso di consegna.. In quel momento tu dovresti andare sul sito sda (dovrebbero essere loro a consegnarti essendo poste italiane) e svincolare la spedizione verso un'altra sede dove qualcuno è in grado di ritirarti il pacco..
Non dovesse essere sda il corriere c'è sempre almeno un numero di telefono per sistemare questi inconvenienti..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Precedente

Torna a Math Trade