[KS IN CORSO] Maximum Apocalypse: Gothic Horrors Expansion

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Maximum Apocalypse: Gothic Horrors Expansion

Messaggioda peppepeppe69 » 29 mar 2018, 13:45

Link:
https://www.kickstarter.com/projects/mi ... =user_menu

Ultimo intervento su nuovi KS partiti, per oggi, è questo gioco di carte che ripresenta il vecchio core game con una nuova (in realtà sono 2) espansione.
Il gioco è coop o solo, si impersona un personaggio attraverso il suo mazzo personale (sono tutti diversissimi, dal pistolero al pompiere, dal vecchio veterano alla meccanica, e così via). Cosa devono fare? Devono essenzialemnte sopravvivere e risolvere le diverse missioni presenti nel gioco in un'ambientazione apocalittica. Qual'è l'apocalissi? Quella la scegliamo noi, ce ne sono 4 (zombi, alieni, robot, mutanti) nel gioco base, a cui si aggiungono mediante tante piccole espansioni anche KAiju, Dinosauri, Chrtulu, Vampiri/Licantropi e con l'ultimo stretch goal sbloccato anche Youkai giapponesi.

Ogni apocalisse è rappresentata da un diverso mazzo dicarte contenente mostri ed eventi.
Il gioco è un hand management con spostamento su tiles che definiscono la mappa di gioco.
A me il gioco è piaciuto proprio tanto poichè, pur essendo molto semplice da spiegare, ha una variabilità ed immersione pazzesca.

Come sempre chiedete se avete dubbi, rimandandovi alla pagina del KS per verificare ed osservare quanto sopra scritto.
Il gioco è già founded al momento.
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: peppepeppe69

Re: [KS IN CORSO] Maximum Apocalypse: Gothic Horrors Expansi

Messaggioda witchedwiz » 29 mar 2018, 18:03

già pledgiato!
contento di non essere il solo :boba:
Offline witchedwiz
Babbano
Babbano

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Orsopotamo » 30 mar 2018, 9:21

Pledgiato anche io. Mi ha convinto :alcolico:
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda peppepeppe69 » 30 mar 2018, 9:49

Magnifico, a 100k si sblocca una nuova apocalisse, l'APOCALISSE!!
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 3 apr 2018, 9:46

peppepeppe69 ha scritto:Magnifico, a 100k si sblocca una nuova apocalisse, l'APOCALISSE!!

SBLOCCATA... E SONO IN ARRIVO - FINALMENTE - LE MINIATURE!
Offline Najve
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Skarsnik » 3 apr 2018, 19:26

Najve ha scritto:SBLOCCATA... E SONO IN ARRIVO - FINALMENTE - LE MINIATURE!

Direttamente dall'ultimo update:

Thank you to so many backers that commented on our last update, voted and gave us some real perspective on the Miniatures. Many of you gave some excellent advice that we are going to take to heart. So after some careful consideration, I think it makes the most sense to focus on Gothic Horrors and save the miniatures for a "Legendary" Edition Box. That will give us time to figure out and design a big box to house and organize all of the content and include all the characters from this campaign for all you completionists out there. It also lets us focus on Gothic Horrors and getting it to you in a timely fashion. It's disappointing, but hopefully I can count on most of you to come back and support us again some time down the line. Thanks so much for your support and wise words!
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda vincyus » 3 apr 2018, 20:34

Qualcuno ha provato il gioco base? Consigliate? Su bgg se ne parla bene!
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda peppepeppe69 » 4 apr 2018, 14:33

Io purtroppo avevo perso il precedente KS per cui ora sto recuperando tutto. Ho però seguito diversi playthrough e letto il regolamento, per cui un'idea chiara me la sono fatta.
E' un gioco che secondo me si va a collocare in una fascia tutta sua, poichè dietro delle meccaniche molto semplici, il regolamento lo si spiega/impara in pochissimo tempo, grazie alla struttura dei deck eroe ed apocalisse viene a strutturarsi un gameplay estremamente valido. Io ne sono rimasto affascinato per l'immediatezza, per la qualità artistica, per il design dei diversi (direi diversissimi) deck che fanno schizzare all'inverosimile la variabilità.
L'unico neo riscontrato nella prima edizione era essenzialmente quello di una difficoltà medio-bassa (in realtà quasi tutti quelli che hanno riportato questo problema non hanno utilizzato le apocalissi realmente toste ed hanno sfruttato degli escamotage che erano presenti nel primo regolamento) e che le diversi missioni disponibili si assomigliano un pò tutte nella ricerca di componenti (benzina, pezzi di ricambio, ecc.) per far ripartire il van da cui parti per scappare dalla zona in cui si svolge la missione.
In realtà il più importante di questi problemi, l'escamotage legato al fatto che potevi pescare fino ad esaurimento il deck delle risorse rimandeno su di una tile senza esplorare la mappa, è stato risolto poichè nel nuovo regolamento si può fare scavenge solo una volta per turno per tile, costringendoti quindi a non camperare. Inoltre nel nuovo KS hanno introdotto anche altre meccaniche, come il cambio giorno/notte che complica un pò le cose sia per eventi che accadono di notte che per lo spostamento dei nemici su mappa di giorno.
Insomma, a me il gioco ha proprio convinto, sono dentro con all in poichè credo siano tutte le varianti (personaggi ed apocalissi) imprenscindibili.
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Messaggioda IlDani » 4 apr 2018, 15:27

Mi piacerebbe molto fare il pledge, ma sono frenato dal fatto che le carte riportano un sacco di testo, rendendolo difficilmente proponibile... speriamo in una futura localizzazione.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Najve » 4 apr 2018, 16:27

IlDani ha scritto:Mi piacerebbe molto fare il pledge, ma sono frenato dal fatto che le carte riportano un sacco di testo, rendendolo difficilmente proponibile... speriamo in una futura localizzazione.

Tranquilli con l'inglese. sono tre parole al massimo! e' eccellente, pensate che anche la mia compagna ci gioca volentieri in inglese... è molto semplice e molto figo!
Offline Najve
Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 19 apr 2018, 9:24

Perfetto, sta procedendo tutto bene, anche se a rilento stiamo sbloccando gli sg.
Direi che con questa espansione e i 3 big in scadenza il prox mese, posso tranquillamente attendere luglio per il prossimo kick (spirit island).
Andiamo....! :bla:
Offline Najve
Babbano
Babbano

Messaggioda Skarsnik » 19 apr 2018, 12:21

Io al 95% sono dentro e nel frattempo ho recuperato il base. :approva:

Speriamo che nelle ultime 48h si riesca a fare un buono sprint , gli SG ancora da sbloccare paiono tutti piuttosto interessanti (in primis l'upgrade in legno dei segnalni obbiettivo e le carte che aumentano la difficoltà del gioco rendendo vuote determinate zone esplorate).

L'aver rimandato le miniature dei personaggi a un KS futuro ha certamente frenato un pò le cose , ma voglio sperare per il meglio.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda infernofury1 » 19 apr 2018, 13:43

Se volessi fare questo ks dovrei procurarmi anche il base?89 dollari per un gioco di carte mi sembra tantino..
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Najve » 19 apr 2018, 13:45

infernofury1 ha scritto:Se volessi fare questo ks dovrei procurarmi anche il base?89 dollari per un gioco di carte mi sembra tantino..

merita... prendilo, non è solo carte.
altrimenti in retail spendi di più.
Offline Najve
Babbano
Babbano

Messaggioda infernofury1 » 19 apr 2018, 14:15

Ok..Ci penso!Mi guarderò un po' di video e deciderò,qualcuno lo ha provato?Avete scritto le vostre impressioni?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Prossimo

Torna a Crowdfunding