[KS IN CORSO] Mech Command RTS - era Armored Core [Fine 17/08 ore 07.59 CEST]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Armored Core

Messaggioda shinjy01 » 26 lug 2016, 18:04

Si, in più, giochi praticamente quasi da solo, perché si fa tutto da soli e a fine turno si valuta cosa si ha fatto e cosa no.
Poi subentreranno le polemiche per quanto riguarda i led, se si era in vista oppure no, perché ognuno gioca per se, e può anche barare.
Tutto il sistema, non mi piace assolutamente.
Peccato :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda shinjy01 » 26 lug 2016, 18:17

C'è un eb libero a chi interessa, e devo pure lasciare io mio eb se interessa qualcuno :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Lagoon » 26 lug 2016, 18:53

Ma si, devo dire che a un realtime così forse preferisco un gioco a turni con un po' più di profondità tattica
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda mechvigiak » 26 lug 2016, 20:43

Mah, a me sembra nuovo e curioso e belle minie. Tutto sommato un buon progetto per kickstarter.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Agzaroth » 26 lug 2016, 21:29

uhm....questo primo video mi fa propendere per abbandonare. Aspetto il prossimo e poi decido.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Simon77 » 26 lug 2016, 22:26

Agzaroth ha scritto:uhm....questo primo video mi fa propendere per abbandonare. Aspetto il prossimo e poi decido.

Idem
Offline Simon77
Esperto
Esperto

Mercatino: Simon77

Messaggioda Elianto » 26 lug 2016, 22:35

shinjy01 ha scritto:Si, in più, giochi praticamente quasi da solo, perché si fa tutto da soli e a fine turno si valuta cosa si ha fatto e cosa no.
Poi subentreranno le polemiche per quanto riguarda i led, se si era in vista oppure no, perché ognuno gioca per se, e può anche barare.
Tutto il sistema, non mi piace assolutamente.
Peccato :consola:

Post come questi fanno la felicità mia e del mio portafoglio... felice di non aver mai cliccato su pledge per una volta!
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Landar » 26 lug 2016, 23:08

Landar ha scritto:
Mailok ha scritto:vedere video gameplay fatto bene, poi dare cammello :)

Con la tua esperienza hai ancora bisogno di video? Io vado, come sempre, d'istinto!! :asd:

Come d'istinto ho pladgiato, d'istinto l'ho mollato..... pff a cosa servono i video! :D :D :D
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda pasquy » 27 lug 2016, 9:51

boh... ma cos'è questa moda di giocare "in tempo reale" ai giochi da tavolo? perchè intestardirsi a fare male qualcosa che già esiste ed è perfetta sotto forma di videogames? Snatura completamente il concetto di gioco da tavolo strategico. Io il gioco da tavolo lo concepisco come gioco a turni in cui ognuno ha il suo tempo per pensare e reagire alle mosse dell'avversario, parlare e discutere con gli amici. Altrimenti preferisco giocare ad un videogioco.
Offline pasquy
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: pasquy

Messaggioda Mik » 27 lug 2016, 9:53

Si chiamano: alterative

Anche io non li prediligo, ma se fatti bene possono essere divertenti e stimolanti. Vedi Space Alert e (sembra) Prpject Elite
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda pasquy » 27 lug 2016, 10:03

(scusate l' off topic) si, li conosco... uno è un cooperativo che purtroppo non mi acchiappa, l'altro un surrogato di tower defense che comunque è meno divertente dei giochini sui cellulari. Giochi come escape o zombie 15 li considero più dei party games caciaroni che dei veri e propri giochi da tavolo.
Offline pasquy
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: pasquy

Messaggioda Lagoon » 27 lug 2016, 10:23

pasquy ha scritto:boh... ma cos'è questa moda di giocare "in tempo reale" ai giochi da tavolo? perchè intestardirsi a fare male qualcosa che già esiste ed è perfetta sotto forma di videogames? Snatura completamente il concetto di gioco da tavolo strategico. Io il gioco da tavolo lo concepisco come gioco a turni in cui ognuno ha il suo tempo per pensare e reagire alle mosse dell'avversario, parlare e discutere con gli amici. Altrimenti preferisco giocare ad un videogioco.

Sei fuori strada, credimi. Alcuni giochi da tavolo realtime sono dei capolavori, delle esperienze di gioco davvero notevoli. Credo che il gioco che mi diverte di più nella mia collezione sia proprio un gioco realtime: Space Alert. E' di un divertente che non hai idea... E no, non ha nulla a che vedere con l'esperienza di gioco di un videogame. E' a tutti gli effetti un gioco da tavola, senza alcun dubbio.

Il fatto è che ci sono meccaniche realtime riuscite e meccaniche realtime meno riuscite, come in tutte le cose. E in questo Armored Core sento puzza di meccanica realtime poco entusiasmante, che non aggiunge granché ad un gioco che potrebbe essere benissimo a turni (il che poi aprirebbe la strada a meccaniche più sofisticate, che per forza di cose non possono trovare spazio in un gioco realtime di questo tipo). Opinione mia, basata su un solo video e su semplici sensazioni. Lieto di essere smentito.

Ma credimi, se ti basta una meccanica come quella di questo gioco che suona un poco entusiasmente per depennare in toto la componente realtime nei giochi da tavola... ti stai perdendo qualcosa di unico e divertentissimo.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Sephion » 27 lug 2016, 10:52

Allora un commento più dettagliato del video:

A inizio missione si sceglie un mech (o wanzer per gli amanti di Front mission :asd: ) e si scelgono le gambe e 4 armi (2 braccia e 2 spalle).
Immagine
Tali armi possono essere dalla distanza, come mitragliatori, fucili, cannoni, ecc., corpo a corpo, come la spada laser o altro come scudi. Poi si assembla la propria miniatura con i pezzi scelti e la si unisce ad una base led.
Immagine
Avremo tot punti energia (le pietre azzurre) determinati dalla potenza del generatore (scritto sulla scheda). Tali punti possono essere spesi: 1 per muoversi di una casella, se il mio fascio di luce led tocca un'altra miniatura
Immagine
posso dichiarare un attacco. Spendo la quantità di energia richiesta dall'arma piazzando pietre sulla scheda (esempio 2) e aggiungo i danni della mia arma nel piattino del colore dell'avversario colpito. L'avversario ha la possibilità di schivare il colpo se dichiara una schivata prima che venga dichiarato l'attacco (se succede contemporaneamente la schivata ha la priorità) ma solo se ha abbastanza energia per farlo (questo verrà spiegato nel dettaglio in uno dei prossimi video). Posso attaccare una seconda volta aggiungendo altre pietre sulla scheda ma non posso mai superare il livello di overheat (surriscaldamento) dell'arma (nell'esempio, ho un arma con spesa energia 2, danno 2 e surriscaldamento 4, vuol dire che posso fare 2 attacchi in tutto).

Quando si esauriscono i punti energia si spegne la basetta led e si procede con la fase di mantenimento: si prende il piattino dei danni del proprio colore e si devono distribuire sulla scheda del mech i danni (gli spazi rossi della scheda mech). Se una zona è piena, si perde quel componente (esempio armi o arti). Si recuperano i punti energia spesi per i movimenti e quelli per l'attacco, ma questi ultimi solo nella misura della ricarica (esempio di cui sopra l'arma ha un valore di ricarica di 2, se ho attaccato 2 volte ho speso 4 pietre e ne recupererò solo 2).
Ci sono varie tipologie di missioni che spaziano tra l'uccidere gli avversari o utilizzare i veicoli di supporto per collezionare risorse o guadagnare punti se raggiungono un obiettivo, proteggere un edificio o un NPC e altro ancora.

NB: c'è un timer di 2 minuti, se si resta troppo fermi senza fare nulla si perdono punti energia!

Nei prossimi video spiegheranno altre cose, tra cui il combattimento su livelli (salendo su un edificio non si può combattere se non con altri avversari su altri edifici), come vincere la modalità campagna e come spendere i punti per potenziarsi tra le missioni.

Impressioni
Dunque, vorrei vedere altro dato che questa (in tempo reale) è una tipologia di gioco che non ho mai provato. Sulla carta non mi dispiace, sembra un gioco dinamico e frenetico, dove van prese decisioni tattiche in velocità (come nel videogioco appunto). Interessante la fase mantenimento dove decidiamo dove assegnare i danni, decidendo di cosa il nostro mech dovrà fare a meno (sacrificherò completamente gli scudi? o la mobilità? o una o più armi?).

Insomma, il gioco ha catturato la mia attenzione ma 199 cucuzze (che è il pledge che rende il gioco più vario ed interessante, almeno da quello che scrivono) sono davvero tante per un KS che come sappiamo sono salti nel buio.

Resto in attesa di ulteriori informazioni.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Mik » 27 lug 2016, 11:41

Grazie della dettagliata spiegazione. Per ora, senza vedere il video, mi tiene sintonizzato
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Landar » 27 lug 2016, 16:57

A me sembra che da quando è uscito sto video ci sia stata un'ecatombe di bakers, vedi gli EB libero a tutti i livelli. :no:

Cmq la cosa che poco mi convince e la poca interazione tra giocatori, ognuno guarda il suo senza poter badare troppo gli altri......
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding