[DUBBI] Mech vs Minions

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2017, 10:34

Come funziona Fiammata? A prescindere dal fatto che la carta sia sbagliata (a livello tre avanzi tre passi e colpisci tre bersagli, non due), dove sono questi bersagli?

Si considera un bersaglio per lato a ogni passo? Immagino di sì, ma allora è sbagliata la figura.
O tre bersagli in linea alla fine del movimento? (Sbagliata ancora la figura)
O dove?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26597
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda MichyLo » 26 dic 2017, 10:52

Io ho considerato quel 3 della fiammata come indicativo del livello. Cioè, 3 passi e 2 minion alla fine del movimento, contrassegnati con il 3 per coerenza con il livello.
Ad esempio nella carta sputafuoco il 3 per me non vuol dire che da quel numero becchi 3 bersagli, ma che quelli sono i bersagli del livello 3. Qui lo stesso

Edit: la carta non è sbagliata, a qualunque livello parla di 2 bersagli, anche al primo
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3550
Iscritto il: 24 aprile 2013
Goblons: 6,299,110.00
Località: Bricherasio(TO)
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2017, 11:04

Però perché a livello 1 c'è stampato un 1 da entrambi i lati? Anche in quel caso sono due bersagli.

Edit: la carta in inglese specifica che i bersagli sono sempre solo 2, uno per lato.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26597
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda MichyLo » 26 dic 2017, 11:42

Sì, due bersagli in totale, uno per parte, ad ogni livello
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3550
Iscritto il: 24 aprile 2013
Goblons: 6,299,110.00
Località: Bricherasio(TO)
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda pete100 » 26 dic 2017, 13:25

Non ho la scatola sottomano, oggi do un occhio. Cmq steam aveva già aperto un topic dubbi su Mechs vs Minions, si possono unire così resta tutto più visibile?
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8683
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda pete100 » 27 dic 2017, 14:52

Ieri fatta prima e seconda missione. Confermo per Fiammata.
Ho però un dubbio: le carte abilità specifiche dei Mech che troviamo nelle buste delle missioni, sono specifiche di quella missione oppure avrei potuto portarmi dietro l'abilità della prima missione nella seconda ed utilizzarle entrambe? Nel dubbio noi abbiamo rimesso quelle della prima nella busta e utilizzato solo quella della seconda missione, ma a logica una volta sbloccata un'abilità l'hai appresa e te la porti dietro.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8683
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda steam » 27 dic 2017, 15:01

pete100 ha scritto:Ieri fatta prima e seconda missione. Confermo per Fiammata.
Ho però un dubbio: le carte abilità specifiche dei Mech che troviamo nelle buste delle missioni, sono specifiche di quella missione oppure avrei potuto portarmi dietro l'abilità della prima missione nella seconda ed utilizzarle entrambe? Nel dubbio noi abbiamo rimesso quelle della prima nella busta e utilizzato solo quella della seconda missione, ma a logica una volta sbloccata un'abilità l'hai appresa e te la porti dietro.
Esattamente, le abilità te le porti dietro.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda pete100 » 27 dic 2017, 19:02

steam ha scritto:Esattamente, le abilità te le porti dietro.


Grazie :approva:
Per fortuna siamo riusciti a completare la missione lo stesso.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8683
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda Khenneth » 3 mar 2018, 22:12

Un dubbio sulle Carte Danno
Da regolamento, quando le peschi le devi eseguire subito; questo, per le carte Danno Slot, significa semplicemente tirare il dado e posizionarle sul relativo spazio oppure anche eseguire subito il comando descritto (es. "Spostati un passo verso sinistra") come se stessi eseguendo quella parte di Linea di Comando?
Offline Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: 22 aprile 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda MichyLo » 3 mar 2018, 22:44

Esegui subito e poi le posizioni sulla Linea di Comando
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3550
Iscritto il: 24 aprile 2013
Goblons: 6,299,110.00
Località: Bricherasio(TO)
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda imola » 5 mar 2018, 16:37

pete100 ha scritto:
steam ha scritto:Esattamente, le abilità te le porti dietro.


Grazie :approva:
Per fortuna siamo riusciti a completare la missione lo stesso.

E se quell'abilità l'hai usata nella prima missione, all'inizio della seconda puoi ripartire anche con quella oppure ormai l'hai "bruciata"?
Offline imola
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 11 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: mestre
Mercatino: imola

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda steam » 5 mar 2018, 17:56

imola ha scritto:
pete100 ha scritto:
steam ha scritto:Esattamente, le abilità te le porti dietro.


Grazie :approva:
Per fortuna siamo riusciti a completare la missione lo stesso.

E se quell'abilità l'hai usata nella prima missione, all'inizio della seconda puoi ripartire anche con quella oppure ormai l'hai "bruciata"?
Perché dovresti? A inizio partita dopo aver setuppato lo scenario e tutto tu e il tuo gruppo vi metterete d accordo su quali usare per quella missione.

Ricorda che ne puoi scegliere solo 2 tra tutte quelle che hai sbloccato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda imola » 6 mar 2018, 10:57

Ahhhh, questa delle due abilità per missione mi era sfuggita. E' scritta sul regolamento?
Offline imola
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 11 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: mestre
Mercatino: imola

Re: [DUBBI] Mech vs Minions

Messaggioda steam » 6 mar 2018, 11:05

imola ha scritto:Ahhhh, questa delle due abilità per missione mi era sfuggita. E' scritta sul regolamento?
Ovviamente xD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: JBert08 e 2 ospiti

  • Pubblicita`