Mechs vs Minions - Annunciata Ed. Italiana

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Mechs vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legend

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2016, 13:46

gen0 ha scritto:come fai ad aggiungere un'arena pvp ad un titolo basato sulla programmazione delle azioni?

Beh, Roborally può essere giocato anche come PvP. Anzi, cozzare e sparare ai robot avversari è una delle basi del gioco, oltre la corsa...
Qua c'è un attimo da capire come gestire le armi che sono calibrate per colpire orde di minion... magari un paio di loro andranno riadattate allo scopo... però è cosa fattibile. Idem per il discorso del "livello", ora in comune, ma che per forza di cose presumo vada diviso quando ci si scontra in maniera competitiva... è un'analisi che si può fare solo gioco alla mano e solo dopo diverse partite cooperative, ma non credo sia cosa impossibile, anzi...
Altra alternativa possibile, è un PvP basato non sull'eliminazione del mech avversario (che c'è anche da considerare il fatto che non può essere distrutto, senza varianti) ma su obiettivi... ad esempio, semplice semplice, un "spingi la bomba" nella zona di meta avversaria, con i minion a rompere le balle... :evil1:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Barchie » 13 ott 2016, 14:00

Hanno pubblicato i Dossier nelle varie lingue, compreso italiano

il dossier0 è quello del tutorial

ecco il link per il file per tutti i dossier in italiano

Link
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2016, 14:10

Barchie ha scritto:Hanno pubblicato i Dossier nelle varie lingue, compreso italiano

Link

Grazie del link! Hanno tradotto tutte le varie missioni... mi toccherà stampare un po' (in bianco e nero, s'intende) ma, carte a parte, il gioco sarà tutto Italianizzato! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda steam » 13 ott 2016, 14:24

Allora si, la componente legacy è semplicemente lo scoprire nuove features, può tutto essere resettato molto molto facilmente. E anche fatto apposta.

Riguardo lo scalare in 2, ogni giocatore prende più carte quindi si "livella" più velocemente.

Non ho dubbi che la cosa funzioni sinceramente sembra ben playtestato, credo però che sia decisamente più divertente giocato in 4, occupando più spazio ed eventualmente dandosi noia a vicenda.

Riguardo la carta stampata male si, dovrebbe essere solo un numero sul dorso ma riportato correttamente sull altro lato.

Infine, credo che la difficoltà sia tarata verso l alto. I minion sono tantissimi quando spawnano, se nella scatola c'è ne sono 100 si vede che andranno usati 100, e vi assicuro che sono tanti.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2016, 14:37

steam ha scritto:Allora si, la componente legacy è semplicemente lo scoprire nuove features, può tutto essere resettato molto molto facilmente. E anche fatto apposta.

Perfetto, in quanto ci sono buone chance che si finisca con giocare ben 2 campagne parallele. :D
Nulla mi pare vieti anche di giocarne una sola e di far entrare/uscire gente in corsa tra una missione e l'altra...

steam ha scritto:Riguardo lo scalare in 2, ogni giocatore prende più carte quindi si "livella" più velocemente.

Come immaginavo... quindi ci sarà anche un maggior controllo del mech, soprattutto se potenziato a dovere con la carta che permette di pescare un maggior numero di carte invece delle canoniche 5.

steam ha scritto:Non ho dubbi che la cosa funzioni sinceramente sembra ben playtestato, credo però che sia decisamente più divertente giocato in 4, occupando più spazio ed eventualmente dandosi noia a vicenda.

Ma questo sicuramente, ma non sempre avrò questa possibilità... quindi bene che funzioni e diverta anche in 2! :clap:

steam ha scritto:Riguardo la carta stampata male si, dovrebbe essere solo un numero sul dorso ma riportato correttamente sull altro lato.

Perfetto, faccio fotocopia e appiccico il numerino... tanto essendo una carta "upgrade" manco finisce nel mazzo delle carte da pescare.

steam ha scritto:Infine, credo che la difficoltà sia tarata verso l alto. I minion sono tantissimi quando spawnano, se nella scatola c'è ne sono 100 si vede che andranno usati 100, e vi assicuro che sono tanti.

E questa è cosa buona e fondamentale in un cooperativo del genere... se poi mai dovesse diventare frustrante, c'è sempre la modalità facile prevista per ogni missione! Hanno fatto davvero un bel lavoro alla Riot... :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda steam » 13 ott 2016, 14:48

Barchie ha scritto:Hanno pubblicato i Dossier nelle varie lingue, compreso italiano

Link

Grazie tantissime.

Questa era l unica cosa in lingua che seriamente mi preouccupava.

Nelle carte c'è un inglese basilare inoltre sono scoperte quindi si spiega alla svelta. I manuali mi impensierivano ma così non ho più scuse.
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Mechs vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legends

Messaggioda Mik » 13 ott 2016, 14:55

Non riesco a scaricare i dossiers. Se clicco su download non succede nulla

Edit: con il tuo link diretto invece ha funzionato. Grazie.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda steam » 13 ott 2016, 14:58

Mik ha scritto:Non riesco a scaricare i dossiers. Se clicco su download non succede nulla

A me da cell è riuscito. Sono file zippati ma li ho aperti con un programmino e vanno.

No idea. Prova a guardare nel sito della riot o nel link a inizio topic se hanno aggiunto qualcosa.
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 13 ott 2016, 15:08

gen0 ha scritto:
Eithereven ha scritto:
Simo4399 ha scritto:In estrema sintesi la rigiocabilità imho è data dalla capacità del gioco di "produrre" sempre partite diverse. La funzione della campagna è legare le partite e permettere una "crescita" dei pg.
Il resto è flavour.

Simo, anche la campagna di Descent, col tiro di dado, l'evocazione di mostri, le scelte dell'overlord è rigiocabilissima ma......seriamente.....quanti hanno sul serio rigiocato una stessa campagna? (stesso discorso per Imperial Assault)
Sulla carta magari la rigiocabilità c'è, ma poi, se devo comprarlo, finirlo e lasciarlo lì...... no!
Ma son gusti eh!! Solo che se mi dicono che c'è rigiocabilità e alla fine è questa....dico meh.

La campagna di descent, solo base, l'ho fatta 2 volte con mia moglie e altre 2 con degli amici (e ora l'abbiam ripreso grazie all'app che cambia parecchio le cose).

Però ripeto la domanda che ti ho già fatto, cosa vorresti per renderlo più rigiocabile?

descent mai provato, ma la campagna di AH (la prima) per esempio l'abbiamo fatta un paio di volte (cambiando pg)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda DooM » 13 ott 2016, 20:02

crashato il sito
Offline DooM
Maestro
Maestro

Mercatino: DooM

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2016, 20:03

Ordinato! Precisissimi nel mettere il tutto Online alle 20 precise, brava Riot! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Barchie » 13 ott 2016, 20:05

Preso Anche io la wave 1!!

barchie
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda DooM » 13 ott 2016, 20:06

Dovrei averlo preso anche io, anche se è stato bloccato 1 minuto sul pagamento e prima mi ha fatto 5 volte "Uh there was a problem". Però adesso è apparso nella lista orini e dice in fase di elaborazione... DAJE!
Offline DooM
Maestro
Maestro

Messaggioda DooM » 13 ott 2016, 20:18

Sito definitivamente down, non riesco a fare nulla. Speriamo bene, ancora niente mail...
Offline DooM
Maestro
Maestro

Messaggioda theclapofonehand » 13 ott 2016, 20:29

preso e pagato ordine numero 5946 :blink_sm:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin