Mechs vs Minions - Annunciata Ed. Italiana

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Mechs vs Minions - Annunciata Ed. Italiana

Messaggioda Chilavert » 21 nov 2017, 0:15

stormrider ha scritto:Come rapporto qualità prezzo fa impallidire tanta altre produzioni similari (altri probabilmente lo avrebbero venduto al doppio). Se altri seguissero le orme della Riot i giochi costerebbero mooolto meno .... E si potrebbero acquistare più giochi

Le altre case non possono seguire los tesso modello: la Riot non passa attraverso editori... tutto il materiale ufficiale viene dal loro store, il resto che vedete in giro (anche alle fiere come Lucca) è roba "tarocca", se così si può definire... mi viene da escludere solo le Funko Pop perché sono una linea a parte.
Magliette, peluches, action figures... fanno tutto con grande qualità.
Saltando quindi un passaggio della catena produttiva, ovvero il distributore finale, possono permettersi di abbassare il prezzo... anche se sono certo che qui il guadagno è minimo o addirittura nullo... è un'operazione pubblicitaria, i soldi la Riot riesce a farli altrove. RITO PLS. :rotfl:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Simo4399 » 21 nov 2017, 8:46

MvsM ha un rapporto prezzo contro qualità e quantità dei materiali semplicemente fuori scala rispetto a qualsiasi altro gdt.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Lagoon » 21 nov 2017, 11:00

stormrider ha scritto:Se altri seguissero le orme della Riot i giochi costerebbero mooolto meno :sisi: .... E si potrebbero acquistare più giochi :D

Ah guarda, sarebbe tutti felici di poter seguire le sue orme. Basta "solo" potersi permettere di stampare (con la certezza di venderle) 100000 copie in un sol colpo invece delle solite 1000-2000... :sisi:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda stormrider » 21 nov 2017, 11:29

Lagoon ha scritto:
stormrider ha scritto:Se altri seguissero le orme della Riot i giochi costerebbero mooolto meno :sisi: .... E si potrebbero acquistare più giochi :D

Ah guarda, sarebbe tutti felici di poter seguire le sue orme. Basta "solo" potersi permettere di stampare (con la certezza di venderle) 100000 copie in un sol colpo invece delle solite 1000-2000... :sisi:

Verissimo ma è un discorso che secondo me può valere per un kickstarter o un gioco ancor più di nicchia che richiede un grosso lavoro (mi viene in mente l'edizione italiana di arabian nights). Però sono solo opinioni e dobbiamo spiegarci alla legge del mercato.... Cmq grande Riot, speriamo sia da esempio per altri :sisi:
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

Messaggioda Mailok » 21 nov 2017, 11:40

Io aspetto sempre il boardgame di overwatch fatto dalla blizzard in stile m&m con minia belle e predipinte, tabellone 3d in cartonato di alcune mappe, carte fighe etc. etc. :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda steam » 21 nov 2017, 11:41

Comunque sbaglio o ha vanduto più di 40 000 copie? Da qualche parte avevo visto i numeri se non ricordo male
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda ofx » 21 nov 2017, 15:51

Mailok ha scritto:Io aspetto sempre il boardgame di overwatch fatto dalla blizzard in stile m&m con minia belle e predipinte, tabellone 3d in cartonato di alcune mappe, carte fighe etc. etc. :D

Tanta roba... esiste solo nella tua fantasia? :asd:
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Chilavert » 21 nov 2017, 20:35

steam ha scritto:Comunque sbaglio o ha vanduto più di 40 000 copie? Da qualche parte avevo visto i numeri se non ricordo male

Non so le cifre precise, ma ha certamente stravenduto... è parecchio in alto nelle classifiche di BGG... anche se si tratta di una rivisitazione di Roborally in chiave cooperativa, mette in pentola tante cose interessanti che lo fanno essere superiore al "nonno" creato da quel tizio poco importante che si chiama come un gatto. Inoltre ha dalla sua il fanbase della Riot... dopotutto LoL è il gicoo online più giocato al mondo, o sbaglio? :-)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Lagoon » 22 nov 2017, 0:08

Non ha solo stravenduto. Ha stra-prevenduto, che fa parecchio la differenza quando si chiede un preventivo.
non parliamo di tot ristampe da 5000 pezzi. Parliamo di 1 o 2 stampe da decine di migliaia di pezzi. Praticamente produrre una copia gli sarà costato come un pacchetto di chewing gum.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda tristano254 » 22 nov 2017, 3:33

Chilavert ha scritto:... dopotutto LoL è il gicoo online più giocato al mondo, o sbaglio? :-)

Assolutamente sì ed io voglio anche Zed nel gioco :sisi:
Ma meglio ancora vorrei il vero gioco da tavolo di League of Legends...ho resistito a tutti i doppioni (R&B, Re-Load ecc) perché secondo me , prima o poi, lo fanno fuori questo gioco da tavola fisico :sbav:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Aries6 » 22 nov 2017, 10:08

Ho scoperto solo ora che esiste anche uno Official Scenario Creator (http://na.leagueoflegends.com/en/featur ... -creator#/), tipo quelli di Descent e Battlelore sul sito FFG :pippotto:

E intanto, notifica Trackbot da parte di UPS: il pacco è già a Bologna e in vettura per consegna in mattinata :clap:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda shinjy01 » 22 nov 2017, 10:35

Aries6 ha scritto:Ho scoperto solo ora che esiste anche uno Official Scenario Creator (http://na.leagueoflegends.com/en/featur ... -creator#/), tipo quelli di Descent e Battlelore sul sito FFG :pippotto:

E intanto, notifica Trackbot da parte di UPS: il pacco è già a Bologna e in vettura per consegna in mattinata :clap:

Lo hai provato??
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 22 nov 2017, 10:41

Ecco sarà il mio Black Friday anche se non in sconto ma mia moglie non lo sa... :ninja:
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda shinjy01 » 22 nov 2017, 10:54

Pacco appena arrivato!!!
:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 22 nov 2017, 10:57

shinjy01 ha scritto:Pacco appena arrivato!!!
:clap: :clap: :clap:

Pendiamo dalle tue labbra... com'è la traduzione? Il resto tutto ok?

Che numero hai?
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche