Mechs vs Minions - Annunciata Ed. Italiana

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Mech vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legend

Messaggioda Fedellow » 20 set 2016, 11:43

Maledetto Teemooooo!
Immagine
Online Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Fangtsu » 20 set 2016, 11:52

Chilavert ha scritto:Devi considerare una cosa: sono la Riot... i soldi non mancano loro così come non manca loro neppure la possibilità di produrre in Cina... hanno sicuramente i peggio agganci per tirare giù il prezzo.

Sicuramente sono una casa più grossa di qualsiasi altra che fa giochi da tavolo però ne stanno comunque stampando 30mila copie al lancio...black plague ha avuto 20mila backer e deve vendere lo stesso il base a 25 dollari in più. Non tornano i conti e la cosa più probabile che mi viene in mente è che questo gioco sia per loro solo un modo originale di pubblicizzare LoL quindi possono venderlo proprio al minimo.

Ha già talmente tanta pubblicità in giro su tutti i siti di videogiochi che li esauriranno immediatamente.

Chilavert ha scritto:In altri video si vedono... in pratica aggiungono abilità "passive" oppure "one shot" che permettono di fare cose extra... ognuna di esse ha ovvi riferimenti al personaggio... per esempio Tristana ha la possibilità di fare il Rocket Jump con il suo mech... m'immagino che le altre sue abilità abbiano riferimenti simili al pilota... mi aspetto che Heimerdinger possa piazzare delle torrette o qualcosa di molto simile, per esempio, o Ziggs possa creare grosse esplosioni o interagire con la bomba.

Ok si poi sono andato a vedere il video di Watch It played e ho avuto qualche informazione in più. Dimmi una cosa se l'hai capita, gli eroi nella prima partita sono tutti uguali o checaratteristiche diverse hanno?
Offline Fangtsu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Chilavert » 20 set 2016, 12:10

Fangtsu ha scritto:Non tornano i conti e la cosa più probabile che mi viene in mente è che questo gioco sia per loro solo un modo originale di pubblicizzare LoL quindi possono venderlo proprio al minimo.

Non credo sia quello, quanto il fatto che saltano un passaggio: i rivenditori... il gioco sarà acquistabile soltanto dal loro sito e, credo ma non ricordo, è necessaria anche una registrazione account per LoL (che ha un client a parte, non gira su Steam o su altre piattaforme)... e vuoi che a quel punto qualcuno non provi il gioco "originale"? :snob:
Fai 2 più 2 e il prezzo così basso comincia ad avere un perché.

Fangtsu ha scritto:Ha già talmente tanta pubblicità in giro su tutti i siti di videogiochi che li esauriranno immediatamente.

Sarà mia premura fare il preordine della versione Italiana non appena esce... sicuramente arriverà, altrimenti non avrebbe senso il lavoro di sbattimento che hanno fatto nel tradurre il glossario.

Fangtsu ha scritto: Dimmi una cosa se l'hai capita, gli eroi nella prima partita sono tutti uguali o checaratteristiche diverse hanno?

Penso che nella primissima partita siano tutti identici, poi ovviamente con le carte che vai a draftare vai a creare qualcosa di unico... :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda The_LoneWolf » 20 set 2016, 12:17

Chila quello che chiedevi sui minion comunque si chiama "wash". Le miniature hanno una lavatura.
Semplicemente dandogli una mano di quel prodotto si fanno risaltare le ombre e i dettagli.
Un piccolo tocco che fa sembrare le miniature "grige" già più accattivanti.

Io mi son visto il videospiegone di DiceTower. Dopo guardo anche Watch It Played!

Resto titubante dato il mio poco amore per i cooperativi e quindi forse sono salvo :asd:
Per il resto mi sembra un'amalgama di tante cose già viste (solito discorso, inventarsi qualcosa di totalmente nuovo oggi non è facile), ma apparentemente ben orchestrate. Sicuramente è un prodotto valido, data anche la produzione su standard elevatissimi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Fangtsu » 20 set 2016, 12:24

Chilavert ha scritto:Non credo sia quello, quanto il fatto che saltano un passaggio: i rivenditori... il gioco sarà acquistabile soltanto dal loro sito e, credo ma non ricordo, è necessaria anche una registrazione account per LoL (che ha un client a parte, non gira su Steam o su altre piattaforme)... e vuoi che a quel punto qualcuno non provi il gioco "originale"?
Fai 2 più 2 e il prezzo così basso comincia ad avere un perché.

Stiamo dicendo la stessa cosa :sisi:
Offline Fangtsu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda nakedape » 20 set 2016, 12:37

Ot: dota tutta la vita, lol troppo semplice per me.

Detto questo, cooperativo con programmazione c'era Space Alert

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda viofla77 » 20 set 2016, 12:42

Infernofury dove sei????
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda Chilavert » 20 set 2016, 12:55

nakedape ha scritto:Ot: dota tutta la vita, lol troppo semplice per me.

[offtopic]Il carisma dei personaggi di LoL Dota se lo sogna... :evil1:
Il fatto che sia più accessibile poi non significa che sia troppo semplice... esistono campioni con meccaniche che richiedono diverse partite per essere sfruttati al massimo. :sisi:
Che poi LoL sia un'evoluzione di Dota che ha "inventato" il genere, questo è indubbio. :sisi:[/offtopic]
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda danielsan_ » 20 set 2016, 13:07

Ciao, mi fa piacere che il gioco abbia avuto un'impressione positiva :)

Molto brevemente, il gioco ricorda Robo Rally, cooperativo, con meccaniche legacy. Ci sono vari scenari, da giocare in ordine, che introducono regole speciali in maniera graduale. I personaggi sono 4, e più si va avanti nel gioco e si sbloccano cose, più si diversificano. Partono con un potere "speciale" diverso, ma hanno anche diversi tipi di poteri minori/equipaggiamenti che li rendono diversi.
Il gioco ha 5 tabelloni doppia faccia, che si possono unire in diverso modo per creare mappe personalizzate. Potenzialmente si possono unire più scatole per avere tabelloni giganti.
Di LoL ha solo l'IP e non condivide nessuna meccanica. Se giocate a LoL troverete qualche ester egg ma nulla di più. Teemo non c'è, grazie al cielo :D

Potete scaricare il regolamento italiano dal microsito inglese e, per il momento, il gioco sarà solo in inglese. In futuro si vedrà. Seguiranno notizie in proposito e stiamo valutando la possibilità di avere un'area demo per Lucca.

Fonte: sono il DanielSAN della Torre Nera di Forlì ma anche il Riot DanielSAN che si occupa della lingua italiana (e di aver messo "Come una pallaaaaaa da demolizioneeeeeeee!" e "Come una pallaaaaaa di fuoco da demolizioneeeeeeee!" a Tristana e Dragon Trainer Tristana) e che ha seguito MvM in europa.
Offline danielsan_
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00

Messaggioda viofla77 » 20 set 2016, 13:13

danielsan_ ha scritto:Ciao, mi fa piacere che il gioco abbia avuto un'impressione positiva :)

Molto brevemente, il gioco ricorda Robo Rally, cooperativo, con meccaniche legacy. Ci sono vari scenari, da giocare in ordine, che introducono regole speciali in maniera graduale. I personaggi sono 4, e più si va avanti nel gioco e si sbloccano cose, più si diversificano. Partono con un potere "speciale" diverso, ma hanno anche diversi tipi di poteri minori/equipaggiamenti che li rendono diversi.
Il gioco ha 5 tabelloni doppia faccia, che si possono unire in diverso modo per creare mappe personalizzate. Potenzialmente si possono unire più scatole per avere tabelloni giganti.
Di LoL ha solo l'IP e non condivide nessuna meccanica. Se giocate a LoL troverete qualche ester egg ma nulla di più. Teemo non c'è, grazie al cielo :D

Potete scaricare il regolamento italiano dal microsito inglese e, per il momento, il gioco sarà solo in inglese. In futuro si vedrà. Seguiranno notizie in proposito e stiamo valutando la possibilità di avere un'area demo per Lucca.

Fonte: sono il DanielSAN della Torre Nera di Forlì ma anche il Riot DanielSAN che si occupa della lingua italiana (e di aver messo "Come una pallaaaaaa da demolizioneeeeeeee!" e "Come una pallaaaaaa di fuoco da demolizioneeeeeeee!" a Tristana e Dragon Trainer Tristana) e che ha seguito MvM in europa.

Quanto è dipendente dalla lingua?? Grazie
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda danielsan_ » 20 set 2016, 13:17

viofla77 ha scritto:
danielsan_ ha scritto:Ciao, mi fa piacere che il gioco abbia avuto un'impressione positiva :)

Quanto è dipendente dalla lingua?? Grazie

Le carte di movimento hanno tutte un piccolo diagramma che spiega la stessa cosa che dice il testo. Una volta capita una, le hai capite tutte. Altre carte hanno più testo, ma si parla di un paio di righe al massimo.
Non è troppo dipendente dalla lingua, ma non è stato possibile farlo languageproof. Un livello di inglese da videogiocatore basta e avanza, secondo me.
Vi consiglio di guardare qualche video prima di decidere di comprarlo, almeno vi fate un'idea della complessità del testo.
Offline danielsan_
Babbano
Babbano

Messaggioda Chilavert » 20 set 2016, 13:50

danielsan_ ha scritto: con meccaniche legacy.

Mi permetto di correggerti, Daniel... la meccanica del Legacy è un'altra e impone modifiche permanenti al gioco che non lo fanno rigiocare alla stessa maniera o, in molti casi, non lo fanno rigiocare proprio... non è questo il caso! Qui sono solo scenari diversi che sbloccano man mano cose... una campagna, insomma!

danielsan_ ha scritto:il gioco sarà solo in inglese. In futuro si vedrà.

Ah... questa è una notizia molto negativa, ahimè... :piange:
Arriverà nello store Europeo, quantomeno?
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda danielsan_ » 20 set 2016, 16:20

Chilavert ha scritto:
danielsan_ ha scritto: con meccaniche legacy.

Mi permetto di correggerti, Daniel... la meccanica del Legacy è un'altra e impone modifiche permanenti al gioco che non lo fanno rigiocare alla stessa maniera o, in molti casi, non lo fanno rigiocare proprio... non è questo il caso! Qui sono solo scenari diversi che sbloccano man mano cose... una campagna, insomma!

Hai ragione, scusa. Spesso parlo di "legacy" quando la partita 1 è diversa dalla partita 20, perché nel frattempo hai sbloccato cose, ma effettivamente hai ragione tu.

Chilavert ha scritto:
danielsan_ ha scritto:il gioco sarà solo in inglese. In futuro si vedrà.

Ah... questa è una notizia molto negativa, ahimè... :piange:
Arriverà nello store Europeo, quantomeno?

Certo, lo stesso giorno di quello americano
Offline danielsan_
Babbano
Babbano

Messaggioda Elianto » 20 set 2016, 16:44

Ho già mandato con paypal 75$ sulla mail del supporto Riot cosi gioco d'anticipo :rotfl:

EDIT: Certo che son partiti a bomba, ci sono già almeno 4-5 video recensioni / preview
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda viofla77 » 20 set 2016, 17:47

A nessuno ha ricordato Project Elite?
A me si, solo che al posto di giocare due minuti in tempo reale tirando dadi, muovendo e attaccando, qui in tempo reali si programmano le azioni con le carte (no dadi) e poi finito il tempo si eseguono.
Offline viofla77
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche