[DUBBI] Mechs vs. Minions

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Mechs vs. Minions

Messaggioda ruttolomeo » 4 nov 2016, 12:44

Un paio di sere fa ho finalmente avuto modo di provarlo.
Abbiamo giocato in 2 e abbiamo fatto il tutorial (che si fa tranquillamente senza) e le prime 2 missioni.
In realtà la prima la abbiamo dovuta rifare perchè mi sono accorto di aver sovrastimato alla grandissima il potere di una carta quindi mi sono sorti un paio di dubbi:

- quando si crea uno stack di 3 carte si ignora completamente le aree di attività dei livelli inferiori? Come esempio c'è una carta verde che dice che è possibile colpire un minion all'interno di una determinata area, se lo faccio con uno stack da 3 carte posso colpire solamente nella zona col numero 3 o posso tranquillamente considerare valide anche le zone al di sotto? Stessa cosa con il flamespitter, quando lo uso a "livello 3 " faccio comunque danno anche nelle zone di livello 1 e 2?

- il trascinare comporta necessariamente un movimento da 2 o se faccio, ad esempio, 4 passi posso muovere di 2 il mio mech e di 2 l'oggetto trascinato?

- se un mech sta trascinando qualcosa e passa su una macchia d'olio (senza che vi salga direttamente anche l'oggetto trascinato) parte via solamente il mech o anche l'oggetto?

- le righe gialle della scuola sono da considerare muri o è tutta aperta?

- Se mi dovessi ritrovare con tutta la plancia piena di stack da 3 e con delle carte in mano, magari metallo e fuoco che riparano dei danni, ma senza danni, posso scartare le carte o me le devo tenere e andare a sostituire uno slot?

- prima missione:
Spoiler:
il respawn dei minion avviene sulle rune di ogni colore giusto?


- seconda missione
Spoiler:
questa in 2 mi è sembrata assolutamente infattibile, a meno di aver capito male quache passaggio del regolamento
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 05 febbraio 2014
Goblons: 40.00
Località: Reggio Emilia
Mercatino: ruttolomeo

Re: [DUBBI] Mechs vs. Minions

Messaggioda steam » 4 nov 2016, 13:33

- nope, utilizzi anche i livelli inferiori, ad esempio il lanciafiamme colpisce tutto il cono.

- si

- credo di si ma non sono certo.

- tutta aperta

- devi piazzarla. Non puoi scartare una carta senza fare nulla.

Riguardo le missioni non posso aiutarti non avendole giocate
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Mechs vs. Minions

Messaggioda gen0 » 4 nov 2016, 15:37

ruttolomeo ha scritto:Un paio di sere fa ho finalmente avuto modo di provarlo.
Abbiamo giocato in 2 e abbiamo fatto il tutorial (che si fa tranquillamente senza) e le prime 2 missioni.
In realtà la prima la abbiamo dovuta rifare perchè mi sono accorto di aver sovrastimato alla grandissima il potere di una carta quindi mi sono sorti un paio di dubbi:

- quando si crea uno stack di 3 carte si ignora completamente le aree di attività dei livelli inferiori? Come esempio c'è una carta verde che dice che è possibile colpire un minion all'interno di una determinata area, se lo faccio con uno stack da 3 carte posso colpire solamente nella zona col numero 3 o posso tranquillamente considerare valide anche le zone al di sotto? Stessa cosa con il flamespitter, quando lo uso a "livello 3 " faccio comunque danno anche nelle zone di livello 1 e 2?



sommi tutto. Da 1 fino al livello a cui sei arrivato.

- il trascinare comporta necessariamente un movimento da 2 o se faccio, ad esempio, 4 passi posso muovere di 2 il mio mech e di 2 l'oggetto trascinato?


se fai 4 passi muovi di due.


- se un mech sta trascinando qualcosa e passa su una macchia d'olio (senza che vi salga direttamente anche l'oggetto trascinato) parte via solamente il mech o anche l'oggetto?


Parte anche l'oggetto. Il TOW è come se agganciassi un oggetto con un traino. Se tu scivoli nel movimento scivola con te anche l'oggetto (che si ferma sull'olio visto che tu ti fermerai subito dopo l'olio)

- le righe gialle della scuola sono da considerare muri o è tutta aperta?


aperte

- Se mi dovessi ritrovare con tutta la plancia piena di stack da 3 e con delle carte in mano, magari metallo e fuoco che riparano dei danni, ma senza danni, posso scartare le carte o me le devo tenere e andare a sostituire uno slot?


van sempre usate



- prima missione:
Spoiler:
il respawn dei minion avviene sulle rune di ogni colore giusto?


non mi ricordo :-/ è specificato però se e dove spawnano.

- seconda missione
Spoiler:
questa in 2 mi è sembrata assolutamente infattibile, a meno di aver capito male quache passaggio del regolamento


l'abbiamo dovuto rifare 3 volte. Non è infattibile, è solamente difficile e bisogna muoversi con intelligenza e sincronia.
Il mio consiglio è [spoil]lasciare un mech a difendere equipaggiandolo con stomp, hexemonic aimbot /danni AOE e se possibile attacchi a lunga distanza come ripsaw. L'altro mech deve solo correre il più possibile e afferrare il cristallo più lontano e riportarlo. Se ci sono abbastanza turni prima che entrino i minions andare a prendere contemporaneamente entrambi gli ultimi cristalli.[/spoil]
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 70.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite