[IMPRESSIONI] Mechs vs Minions

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Mechs vs Minions

Messaggioda Vargash » 23 feb 2018, 18:51

Paino75 ha scritto:Ragazzi vi devo chiedere ancora un piccolo aiuto. Nel sito della RIOTGAMES se provo a creare un mio account mi esce questa scritta:
"Avviso, il login al sito è temporaneamente disabilitato, usate la procedura d'acquisto per ospiti."
Ho provato ieri e anche oggi mi da lo stesso avviso.
Ma quale sarebbe la procedura per ospiti di cui parla?
Se acquisto il gioco senza avere un mio persinale account come potrei fare poi a seguire la spedizione?
Grazie per l'aiuto.

Andando a questo link ed inserendo il numero di ordine (ricevuto via mail come conferma), il cognome e la mail accedi allo stato di quello specifico ordine.
Vargash ~ Il Dado è Tratto
“Esistono due tipi di persone: chi adora i giochi da tavolo e chi non ha ancora trovato il gioco giusto.”
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Vargash

Messaggioda steam » 23 feb 2018, 20:20

Fool_Jester ha scritto:La differenza tra le edizioni quindi è solo la lingua o nella seconda ci sono cose diverse (tipo le faq incluse nel manuale o cose di questo tipo)?
Sono già tentato di prenderlo in inglese, se poi ci fossero delle cose in più non avrei dubbi....
Sono identiche ita ed eng fatta eccezione appunto per la lingua
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Fool_Jester » 28 feb 2018, 18:34

Beh, alla fine ieri sera l'ho ordinato. In inglese peró. Non so se mi arriverá in 2-3 giorni lavorativi come a voi con l'edizione italiana...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Landar » 28 feb 2018, 19:22

L'edizione italiana ha delle carte con dei caratteri minuscoli, io non la consiglio.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Fool_Jester » 28 feb 2018, 19:58

Landar ha scritto:L'edizione italiana ha delle carte con dei caratteri minuscoli, io non la consiglio.

Ecco, meno male che l'ho preso in inglese...

Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda michez » 1 mar 2018, 10:58

Landar ha scritto:L'edizione italiana ha delle carte con dei caratteri minuscoli, io non la consiglio.
beh le azioni scritte sulle carte fanno, però, tutte le stesse cose, divise per tipologie. onestamente, lette una volta sai già tutto e nemmeno le rileggi più. dopo due scenari ti basta il nome ed eventualmente il disegno del range d'attacco. non mi è parso un gran problema
Offline michez
Iniziato
Iniziato

Mercatino: michez

Messaggioda Fool_Jester » 9 mar 2018, 14:50

Devo dire che i materiali all'interno della scatola sono davvero ordinati male e scomodi da raggiungere.

Il setup, che dovrebbe durare 5 minuti per la quantità di materiale messo sul tavolo (due mazzi di carte, 3-4 tessere di cartone e una manciata di minion), ne dura il doppio.

Tutto molto bello e di altissima qualità ma l'ergonomia (aldilà delle sedi "universali" per le miniature, che sono una furbata) è piuttosto bassa.

La scatola è suddivisa da 3-4 inserti di plastica sovrapposti e le miniature sono sparse in tutti questi inserti andandone ad occupare ogni angolo libero. L'inserto in fondo alla scatola contiene le tessere di cartone, i mazzi e... 4-5 minion messi lì, così...

I quattro mech sono posti in un inserto di plastica a parte inutilmente enorme.

Molti elementi del setup iniziale sono posti sul primo inserto in alto (gemme, ingranaggi, monete, dadi, ecc., mentre tutto il resto dei materiali da setup iniziale sono sull'inserto più basso (mazzi, tessere, clessidra e bomba).

Se mettessi tutti i minion in una ziplock (tanto mica son dipinti) e tutte le monete, gemme e dadi in un'altra ziplock il gioco entrerebbe in una scatola di scarpe e si "setupperebbe" in 2 minuti.
Mi sembra inutilmente mastodontico, sono l'unico di questa idea?

P.s: Per il resto poi gran gioco eh...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda steam » 9 mar 2018, 15:24

Io mai avuto problemi, ma considera abbiamo un tavolo bello grosso.

Togli i primi 2 strati, apri la missione che vuoi giocare, ti dice il setup necessario.

A questo punto sollevi, prendi le plance che ti servono, i mazzi e la clessidra.

Metti i minion in posizione e ne tieni un mucchietto da parte. Rimetti tutto nella scatola e metti via.

Fine.

Unica cosa negativa imho è che le carte imbustate non entrano bene nello spazio :/
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda blackhysterical » 9 mar 2018, 19:02

steam ha scritto:
Unica cosa negativa imho è che le carte imbustate non entrano bene nello spazio :/

Ecco questo per me è l'unico problema

Con tutta quella scatola potevano lasciare 2cm in più :/
Offline blackhysterical
Babbano
Babbano

Mercatino: blackhysterical

Messaggioda Dr Houserules » 11 mar 2018, 2:30

Fool_Jester ha scritto:Se mettessi tutti i minion in una ziplock (tanto mica son dipinti)

in realtà sì ...hanno sicuramente una "lavatura" e non so se prima di questa sono stati primerati (immagino di sì).
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda giulyghk » 12 mar 2018, 17:03

blackhysterical ha scritto:
steam ha scritto:

Ecco questo per me è l'unico problema

Con tutta quella scatola potevano lasciare 2cm in più :/

Concordo...... :piange:
Offline giulyghk
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: giulyghk

Messaggioda Fool_Jester » 12 mar 2018, 21:00

Dr Houserules ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Se mettessi tutti i minion in una ziplock (tanto mica son dipinti)

in realtà sì ...hanno sicuramente una "lavatura" e non so se prima di questa sono stati primerati (immagino di sì).

Non sembrano primerati, sono solo inzuppati nel wash. Sicuramente non soffrirebbero in una ziplock.

Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 21 mar 2018, 11:56

Ieri sera abbiamo fatto una nuova partita e abbiamo aperto una nuova busta/missione. Con grande sorpresa (dato che non siamo nemmeno a metà gioco) prevedeva di aprire la scatoletta sigillata del boss!
Il contenuto della scatola mi ha sorpreso e non parlo della miniatura in sé (immaginavo sarebbe stata grande, grossa ed esagerata) ma del... Materiale di contorno.
Non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa ma troverete probabilmente più di quello che vi aspettate (e non intendo qualità o kg di plastica).
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda steam » 21 mar 2018, 13:05

Fool_Jester ha scritto:Ieri sera abbiamo fatto una nuova partita e abbiamo aperto una nuova busta/missione. Con grande sorpresa (dato che non siamo nemmeno a metà gioco) prevedeva di aprire la scatoletta sigillata del boss!
Il contenuto della scatola mi ha sorpreso e non parlo della miniatura in sé (immaginavo sarebbe stata grande, grossa ed esagerata) ma del... Materiale di contorno.
Non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa ma troverete probabilmente più di quello che vi aspettate (e non intendo qualità o kg di plastica).
Poi le missioni con il boss a me piacciono tantissimo!! Ti mettono un ansia..
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda number21 » 1 mag 2018, 16:34

Ieri abbiamo fatto la sesta missione, mi sento quindi pronto a dire la mia su questo gioco.

Lascio perdere la parte dei materiali perchè già sapete che è davvero tanta roba.
Parlando delle meccaniche di gioco dico che è veramente fatto bene, originale, divertente, strategico al punto giusto, ma...c'è un grosso ma che mi ha deluso. Le missioni sono molto, troppo simili tra loro e non c'è quel senso di scoperta e di voglia di vedere cosa succede che ho trovato in Pandemic legacy. Forse ho anche sbagliato io ad attendermi chissà cosa, però ho sempre letto le missioni dicendo: "Beh, tutto qui questa missione?". L'unica che mi ha fatto escalamare "Che figata!" è stata la missione dove appare il boss, nella quale viene introdotta una meccanica bella ed originale. Giocare a Pandemic legacy ha probabilmente alzato le mie aspettative ed ho sempre voglia di scoprire qualcosa di nuovo quando faccio giochi con una campagna e putroppo ho trovato questo gioco alla lunga un po' ripetitivo.
É in ogni caso un bel gioco a cui do un 8, ma le missioni secondo me potevano essere un po' più originali.
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi