Medieval Academy

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Medieval Academy

Messaggioda Poldeold » 2 apr 2016, 11:23

Confermo ciò che ha già scritto Badiolik aggiungendo che il gioco si basa sulle maggioranze, declinate con la meccanica del draft. In 7 Wonders tale situazione la ritrovi, in parte, con la lotta militare con i vicini di destra e sinistra. Punto.
Per me sono 2 giochi molto differenti che pur condividono la meccanica base (quella del draft). Inoltre 7 Wonders, avendo diverse espansioni, si è evoluto differentemente.

Purtroppo provai alcune varianti di Medieval Academy diversi anni or sono, ma non ricordo bene le sensazioni. Ricordo solo che il gioco cambiava e non di poco. Ad Essen di un paio di anni fa sono anche riuscito ad accaparrarmi la tessera promo che però, ahimé, non ho ancora provato!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti