[IMPRESSIONI] Medieval Academy

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Medieval Academy

Messaggioda Poldeold » 2 apr 2016, 11:23

Confermo ciò che ha già scritto Badiolik aggiungendo che il gioco si basa sulle maggioranze, declinate con la meccanica del draft. In 7 Wonders tale situazione la ritrovi, in parte, con la lotta militare con i vicini di destra e sinistra. Punto.
Per me sono 2 giochi molto differenti che pur condividono la meccanica base (quella del draft). Inoltre 7 Wonders, avendo diverse espansioni, si è evoluto differentemente.

Purtroppo provai alcune varianti di Medieval Academy diversi anni or sono, ma non ricordo bene le sensazioni. Ricordo solo che il gioco cambiava e non di poco. Ad Essen di un paio di anni fa sono anche riuscito ad accaparrarmi la tessera promo che però, ahimé, non ho ancora provato!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Medieval Academy

Messaggioda acidshampoo » 3 gen 2018, 15:05

Provato nella sua versione base e mi ha lasciato poco. Non so, ma spingere avanti le proprie pedine su quei percorsi dagli effetti così basici non mi da proprio soddisfazione. Non che sia un brutto gioco, ma da un gioco di drafting mi aspetto più vivacità. Capisco anche che non è facile averne nel momento in cui drafti carte numerate. Comunque la partita non è stata spiacevole, però secondo me scompare rispetto a Sushi Go Party o Greed. Voglio provare le varianti, che magari rendono di più.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi