Medioevo Universalis [Parte 1]

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda Hadaran » 6 lug 2007, 13:27

linx ha scritto:
Veldriss ha scritto:Per tutta la grafica avevo usato Corel Draw 11 e Corel Photo Paint 11, ci giochicchiavo da quando era uscita la versione 3.0... man mano ho imparato qualche comando in più a forza di smanettarci.

Che bello quando sento che qualcun'altro li usa.
Mi sento sempre un emarginato con tutta la gente che usa freehand, indesign illustrator e photoshop.

Bel lavoro.

E non siete neppure gli unici.....pure io sono un fedelissimo di questi prodotti!!!
Non riesco a farne a meno sono veramente ben fatti!! :)
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda specila » 9 lug 2007, 22:50

sei un genio!

l'unico problema potrebbe essere la durata, interrompere le partite ad un tempo ben determinato non mi è mai piaciuto.
potresti tentare con missioni o arre da conquistare ( tipo risiko torneo ma meno casuali)
Offline specila
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: specila

Messaggioda Hatedsoul » 10 lug 2007, 1:44

Complimentoni! Grande lavoro e ottimo risultato finale :grin:
comunque le immagini di tabellone, carte ecc puoi convertirle in JPEG, vedrai che quei 3Gb si ridurranno a 300 Mb.
Altro consiglio, non so come funzionino le stampanti laser, ma già con 300 dpi ottieni risultati ottimi (tra 300 e 1200 dpi io personalmente non noto differenza!), quindi puoi rosicchiare altri preziosi Mb ;)

Hadaran ha scritto:
linx ha scritto:
Veldriss ha scritto:Per tutta la grafica avevo usato Corel Draw 11 e Corel Photo Paint 11, ci giochicchiavo da quando era uscita la versione 3.0... man mano ho imparato qualche comando in più a forza di smanettarci.

Che bello quando sento che qualcun'altro li usa.
Mi sento sempre un emarginato con tutta la gente che usa freehand, indesign illustrator e photoshop.

Bel lavoro.

E non siete neppure gli unici.....pure io sono un fedelissimo di questi prodotti!!!
Non riesco a farne a meno sono veramente ben fatti!! :)

Senza voler fare pubblicità a mamma Adobe (o voler togliere qualcosa alla Corel, è che è la Suite che uso per lavorare), se volete affacciarvi a Photoshop e Illustrator per la grafica dei vostri giochi vi consiglio di dare un'occhiata alla serie di video tutorials Total Training ( www.totaltraining.com ) o Creative Cow ( www.creativecow.net ). Scusate l'OT, magari l'informazione può tornarvi utile visto che stiamo parlando di giochi home-made e di come realizzarli.
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Veldriss » 10 lug 2007, 2:26

Hatedsoul ha scritto:...comunque le immagini di tabellone, carte ecc puoi convertirle in JPEG, vedrai che quei 3Gb si ridurranno a 300 Mb.
Altro consiglio, non so come funzionino le stampanti laser, ma già con 300 dpi ottieni risultati ottimi (tra 300 e 1200 dpi io personalmente non noto differenza!), quindi puoi rosicchiare altri preziosi Mb...

sisi, sono d'accordo... ma il formato Jpeg è "distruttivo", al massimo terrò in formato Tiff :)
I 3 GB sono comprensivi di tutto: mappa, carte, pannelli... so che le laser rendono benissimo anche a 300, ma io sono pignolo :p
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda Inuyasha » 10 lug 2007, 15:17

Davvero fenomenale come lavoro: sembra un gioco interessantissimo *__*
Ti farei da playtest volentieri se fossi in quel di Bergamo.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Veldriss » 10 lug 2007, 15:47

Inuyasha ha scritto:...sembra un gioco interessantissimo *__*
Ti farei da playtest volentieri se fossi in quel di Bergamo.

miiiiii se abiti lontano!! 8-O
Il gioco è avvincente davvero, soprattutto perchè si sviluppa su vari fronti: commercio, tasse, sviluppo della popolazione, avanzamento tecnologico, conquiste... ogni inizio turno può accadere un imprevisto (eventi random, calamità, 11° giocatore che attacca... e un paio di volte ha vinto lui cazzarola!) per cui anche la flotta più potente può improvvisamente affondare o perdere tutto il carico di merci... un'invasione barbarica, un terremoto, un'epidemia può decimare anche l'impero più vasto costruito con fatica da un giocatore se costui non ha sviluppato tecnologie adeguate.
Il fattore più casuale sono i giocatori stessi con il sistema diplomatico: grazie ad alcune carte si possono accettare alleanze e o sciglierle a seconda delle "convenienze" momentanee (diciamo che scattano le vendette incrociate ;) ).
Noi abbiamo giocato per circa 3 anni tutti i sabati e le domeniche dalle 14:00 alle 22:00 (per non dire anche più rardi!), di regole ne abbiamo cambiate parecchie dall'inizio per ovvi motivi di bilanciamento dall'idea iniziale, molte idee nuove...
Ultima modifica di Veldriss il 11 lug 2007, 10:26, modificato 2 volte in totale.
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Messaggioda tpx » 10 lug 2007, 16:05

Non per esserre STRUMENTATO BENE , o troppo MONOLOGATO A LORO INTERESSE...però, che invidia per quelle scatole di Napoleon in Europe e Shogun che si vedono (probabilmente cannibalizzate) nelle foto!

OT: in che stato è l'Università italiana? :lol: :lol: :lol:
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda Inuyasha » 11 lug 2007, 10:19

Sembra far parte veramente in quel tipo di giochi che io personalmente adoro...
Abito lontano sì, ma semmai dovessi capitare dalle tue parti (nella vita non si sa mai) ti mando un mex tramite la tana :lol:
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Dominex » 11 lug 2007, 10:52

Non ho letto tutto il thread, ma volevo comunque dire due cosette.

Inanzitutto ottimo lavoro di grafica.

Secondariamente io ho sempre preferito Paint Shop Pro a Photo Shop.

Terzo, se davvero vuoi rendere scaricabile da tutti questo tuo gioco, io posso aiutarti in quanto credo di essere un discreto mago nella riduzione dei file mantenendo comunque una buona qualità dell'immagine.

Se la cosa ti interessa, potresti inviarmi piano piano, anche 1 file alla volta, tutto il materiale, al resto penso io.
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda Veldriss » 11 lug 2007, 11:41

Dominex ha scritto:...se davvero vuoi rendere scaricabile da tutti questo tuo gioco, io posso aiutarti in quanto credo di essere un discreto mago nella riduzione dei file mantenendo comunque una buona qualità dell'immagine.

Se la cosa ti interessa, potresti inviarmi piano piano, anche 1 file alla volta, tutto il materiale, al resto penso io.

Ti ringrazio moltissimo dell'offerta e la tengo in considerazione, ma sono in grado anch'io di ridefinire e ridimensionare tutto il "pacco"... diciamo che adesso ho Veramente poco tempo 8-O

Scatole depredate:
dunque...
2x Serenissima
2x Shogun
1x Anno domini
1x Napoleon in Europe
4x Risiko (con armate da 5)
1x Age of Renaissance
1x Through the Desert
1x .... non ricordo i nomi adesso, poi compilo

ogni colore ha 100 armate + 10x 5armate + 20x bandierine
il nero (11° giocatore) ne ha il doppio
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Messaggioda SIGMAR » 14 lug 2007, 20:45

Veldriss TI HO MANDATO UN MP ;)
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: SIGMAR

Messaggioda Nyarlathotep » 14 lug 2007, 22:06

mi inchino di fronte a te, o sommo...
Io sono di brescia, se percaso un giono dovesse capitarmi l'occasione di passare da quelle parti (difficile perchè sabato e domenica lavoro) potresti ospitare un povero abitante della tua stessa regione?
:grin:
Ya Cthulhu, ya Cthulhu ftagn!
Ia Shub Niggurath! Cthulhu ftagn!
Nyarlathotep! Ia! Ia! Cthulhu ftagn! Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!
Offline Nyarlathotep
Babbano
Babbano

Mercatino: Nyarlathotep

Messaggioda Veldriss » 16 lug 2007, 16:19

SIGMAR, ricevuto e risposto... quando vuoi :-)
Nyarlathotep sarai sempre il benvenuto... ti chiedo solo di avvisami qualche giorno prima, così raggruppo qualche amico e facciamo un partitone :-))
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Messaggioda Veldriss » 6 ago 2007, 2:44

Mi sono iscritto a ModCon 2007 (21-23 settembre), area autoproduzione, porterò questo mio gioco e lo proporrò al pubblico, se qualcuno vuole prenotarsi per una partitella: http://sic.treemme.org/evento.php?id=231&action=show ;)
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Messaggioda Mikimush » 6 ago 2007, 11:54

Veldriss ha scritto:Mi sono iscritto a ModCon 2007 (21-23 settembre), area autoproduzione, porterò questo mio gioco e lo proporrò al pubblico, se qualcuno vuole prenotarsi per una partitella: http://sic.treemme.org/evento.php?id=231&action=show ;)

bravissimo! ottimissima idea! ;)
complimenti anche da parte mia per il lavorone, però, ragazzi, che colpo al cuore vedere depredate 2 scatole di Shogun e addirittura un Napoleon in Europe e un Age of Renaissance!!!!!!
Se consideri il prezzo di questi giochi al giorno d'oggi, direi che hai "distrutto" circa 500 euro di giochi! 8-O ;)
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 11,450.00
Mercatino: Mikimush

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te