[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS-KS IN CORSO] Medioevo Universalis [fine 10/02/17 or

Messaggioda Raffaele76 » 8 feb 2017, 16:17

Dove si scarica la mappa?
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Lleyenor » 8 feb 2017, 16:54

La metteranno in download una volta ridisegnata, per le copie della raccolta fondi. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Lleyenor » 8 feb 2017, 17:26

Visto che su KS e GS ci son dei soggetti che stanno discretamente rompendo i meeples, anche sul bilanciamento del gioco, Veldriss è intervenuto x fugare ogni dubbio.

Spoiler:
my boardgame is finished and balanced.
If you have doubts about that, you could read all the story of the prototype in this section: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php
I had the first idea of this boardbame in 1988, sure, but I remade the game over and over again in all these years, every time I collected the experiences of the past, I have worked on and I created the new version... new version in 1995, new version in 1999, new version in 2007, new version in 2010, last version in these last 2 years.
If you have doubts about that, you could read historical research that I have done in this section: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php
Not only the heraldry or the borders of the territories, but also the history of that period, the characters, the customs of the people, scientific discoveries etc. All this is to confirm the choices I've made in the rules ... and the choices I made to many aspects of the game such as trade, the evolution of technology and more.
If you have doubts about that, you could read all the playtesting with rules that I have done in this section: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php
If a rule is confirmed and it is balanced, it is moved to the section REGULATION ( http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php… ), but more than once the rules are back in playtesting section and vice versa.
If a rule is confirmed but is too complicated or complex, it is moved to the section OPTIONAL RULE AND HARD VERSION ( http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php… )
If a rule is not confirmed and is under playtesting, it remains in this section and I hope to find a solution in the future.
If you have doubts about that, you could read all the reports of some games made in this years in this section: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php
They are just a few games, but each one is served to correct something, fix rules and designing new game mechanics.
If you have doubts about that, you could read all the reports of conventions made in this years in this section: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php
About 35 conventions in center and northern Italy... and people who have made more than 200 km to come and play at my house and have returned to play again.
I'm sorry not to live in the USA and England ... and Germany, Spain and Finland ... and in all places where you live to let you try my boardgame, but surely my boardgame is finished and balanced.

Se volete dargli una mano (soprattutto chi ha avuto modo di provare il gioco), fate pure. ;)
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Romange » 8 feb 2017, 17:27

Nicola fa un esempio di turno di Medioevo Universalis:

https://www.youtube.com/watch?v=0hawo_t9GMo

Ancora devo vederlo...

Ed è uscito anche un video sul commercio.
Offline Romange
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Messaggioda Quevy » 9 feb 2017, 12:00

320k :D :asd: :sava73:
Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.
Offline Quevy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Utente Bgg: quevy
Board Game Arena: quevy
Mercatino: Quevy

Messaggioda kadaj » 9 feb 2017, 12:31

Ancora nessuna notizia della garanzia?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2017, 12:33

La metterano alla fine del KS/GS in base a cosa mancherà ancora da sbloccare. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 9 feb 2017, 15:19

Quindi, devi pagare prima, per poi andare in "fiducia" :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda kadaj » 9 feb 2017, 15:46

shinjy01 ha scritto:Quindi, devi pagare prima, per poi andare in "fiducia" :pippotto:

L'importante è che la mettano
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Raffaele76 » 9 feb 2017, 16:59

Vedendo il video di Nicola sul turno di gioco,mi ha dato l'impressione di essere un gioco troppo macchinoso.Pieno di calcoli.A voi che impressione vi ha fatto? :hmm:
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2017, 19:13

shinjy01 ha scritto:Quindi, devi pagare prima, per poi andare in "fiducia" :pippotto:

Eh? :pippotto:
Non c'è nessun importo da pagare ora, lo si saprà dopo la fine della campagna a quanto ammonterà la garanzia (sulla base di quello da sbloccare).

Riguardo i vari calcoli da fare, ci son le tabelle riassuntive degli schermi ed il blocco annotazioni x ogni giocatore, non sarà un dramma. ;)
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 9 feb 2017, 19:23

Lleyenor ha scritto:

Eh? :pippotto:
Non c'è nessun importo da pagare ora, lo si saprà dopo la fine della campagna a quanto ammonterà la garanzia (sulla base di quello da sbloccare).

Riguardo i vari calcoli da fare, ci son le tabelle riassuntive degli schermi ed il blocco annotazioni x ogni giocatore, non sarà un dramma. ;)

Vero, ma alla scadenza del progetto, ti scalano i soldi, e solo dopo daranno conferma della "Garanzia", e a quanto ammonterà!!

Quindi, devi Pagare sulla Fiducia che ci sarà, e che cosa sarà!! :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2017, 19:32

Se non ci sarà, vorrà dire che avremo sbloccato tutti gli stretch :-P ..altrimenti ci sarà. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda 8lackjack » 9 feb 2017, 21:10

Piccola considerazione personale sul video di gameplay su cui vi chiedo un'opinione.
Si vede più o meno quello che è il turno di un giocatore, quindi mi viene da stimare che con 5 giocatori un round di gioco duri dai 50 ai 60 minuti. È corretto? Abituato ad altri giochi dove di round in una partita se ne giocano parecchi mi sembra tantino, è una considerazione solo mia?
Certo mentre gioca Nicola parla (e spesso sospira, cosa che mi fa temere per il surriscaldamento del mio cervello dopo una partita) quindi magari impiega un po' di più da quel punto di vista. Però in fondo facendo le mosse è normale mostrarle agli altri giocatori, e inoltre qui si va spediti su molti calcoli che nelle prime partite saranno tutt'altro che immediati....

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2017, 21:16

Non dimentichiamo che a parte un paio di fasi, le restanti del turno si giocano in simultanea tra tutti. Come disse Nicola inoltre, se ad esempio in 4 si attaccano a coppie in diverse aree della mappa, si risolvono in contemporanea i combattimenti. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding