[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS futuro] Medioevo Universalis

Messaggioda theclapofonehand » 30 nov 2016, 16:24

Mik ha scritto:
chaffee79 ha scritto:Beh che è sta ritirata generale? Un fratello pubblica un gioco e noi dobbiamo aiutarlo, non si lascia da solo. Avanti goblin, inestate la carta di credito e strusciatela.

Non è che si possa fare tutto. Bisogna anche rendersi conto che questo periodo sono usciti ks da suicidio e già molti (che poi sono il bacino più propenso ad investire certe cifre) stanno selezionando tra quelli.
Un progetto come questo sarebbe meglio lanciarlo in un periodo con meno competizione.

tipo il 30 febbraio ??? :D
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda steam » 30 nov 2016, 16:34

superbofy ha scritto:senza voler fare polemica, ma continuo a dire che per me queste cifre sono fuori portata (per un gioco da tavolo)

Non aprire il thread di kingdom death ragazzo mio, oppure ti viene un coccolone.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda superbofy » 30 nov 2016, 16:41

steam ha scritto:
superbofy ha scritto:senza voler fare polemica, ma continuo a dire che per me queste cifre sono fuori portata (per un gioco da tavolo)

Non aprire il thread di kingdom death ragazzo mio, oppure ti viene un coccolone.

già fatto, per me siamo proprio su altri livelli...
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: superbofy

Messaggioda kadaj » 30 nov 2016, 17:35

Mik ha scritto:
chaffee79 ha scritto:Beh che è sta ritirata generale? Un fratello pubblica un gioco e noi dobbiamo aiutarlo, non si lascia da solo. Avanti goblin, inestate la carta di credito e strusciatela.

Non è che si possa fare tutto. Bisogna anche rendersi conto che questo periodo sono usciti ks da suicidio e già molti (che poi sono il bacino più propenso ad investire certe cifre) stanno selezionando tra quelli.
Un progetto come questo sarebbe meglio lanciarlo in un periodo con meno competizione.

Esattamente :lul:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda GrandeMu » 30 nov 2016, 18:07

Il progetto-sogno di un Goblin che arriva finalmente ad avere la chance di diventare realtà per me vale mille volte più di un KS a caso con consegna nel duemilaCredici.

Poi sarò io romantico/nostalgico, fermo restando che ognuno coi suoi soldi fa lo stracavolo che gli pare...
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Mik » 30 nov 2016, 18:15

GrandeMu ha scritto:Il progetto-sogno di un Goblin che arriva finalmente ad avere la chance di diventare realtà per me vale mille volte più di un KS a caso con consegna nel duemilaCredici.

Poi sarò io romantico/nostalgico, fermo restando che ognuno coi suoi soldi fa lo stracavolo che gli pare...

Scusa... ma che costa aspettare un po'? Lo fanno in molti. Con il CF bisogna anche valutare quando inserirsi.

Poi mica ce lo regalano. Hanno bisogno dei soldi dei finanziatori che credono nel progetto per realizzarlo.
Non ci trovo nulla di male se si ascoltano i possibili finanziatori che chiedono un poco di ossigeno.

E non è che finanziare un progetto di un gioco sia meglio di un altro, mica parliamo di opere umanitarie. Uno sceglie quello che più lo stimola.
Io questo valuterei anche di farlo... ma se parte in questo periodo, pace. Mi intriga meno di altri (a gusto personale).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda GrandeMu » 30 nov 2016, 18:30

Non voleva essere un post polemico il mio, se l'impressione è quella chiedo scusa e chiarifico che l'intento era ben diverso.

Però ripeto: se frega niente del gioco (scelta ed opinione sacrosanta, ci manca!) OK, ma se si ha minimamente intenzione di pledgiare e si sceglie di non farlo perché si è preferito dare soldi ad altri progetti (pur sapendo che questo ormai fosse ai blocchi di partenza) parimenti dispendiosi... beh, un po' mi dispiace. Di nuovo, forse pecco di romanticismo verso un progetto che credo tutti o quasi in Tana conoscano dall'alba dei tempi e che oggi può concretamente andare in produzione.

Anch'io ho rinunciato al late pledge di un Sword & Sorcery per privilegiare Medioevo Universalis, e magari anche di là c'è un progetto lungo e complesso dietro con un altro Veldriss che ha aspettato la manna dal cielo per vedere la realtà della produzione: non lo so e non lo saprò mai ;) Tuttavia, da Goblin a Goblin, che non vuol dire da Mu a Mik ma più in generale, la ritirata qui perché si è speso di là mi da dispiacere. Se poi si posticipa e si sale sul carro tutti insieme... meglio (peccato dover aspettare ancora, quello si :asd: )
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Lleyenor » 30 nov 2016, 18:43

GrandeMu, fai un prestito col bonifico a Mik e la risolviamo subito :sisi:

:-P
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

[GS futuro] Medioevo Universalis

Messaggioda Mik » 30 nov 2016, 18:44

Capisco quel che dici, ma non lo condivido :)

Proprio perché si è aspettato tanto (e credo possa avere una possibilità anche perché molti di noi hanno espresso la volontà di farlo), non capisco la fretta di farlo partire in uno dei momenti storici peggiori per chi segue piattaforme di CF.

Io faccio il ragionamento tuo al contrario: dopo tanto che lo chiediamo e spingiamo, ma proprio ora lo vuoi far partire fregandotene del fatto che ti diciamo sia un pessimo momento?!

E poi credo che dietro ogni autore ci sia qualcuno che ci mette passione.

Mi farebbe piacere vedere questo progetto realizzato e lo spero molto. Ma poi si deve valutare anche l'interesse per un gioco, perché sempre di soldi si tratta e non pochi.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda GrandeMu » 30 nov 2016, 18:54

Mik ha scritto:Capisco quel che dici, ma non lo condivido :)

Bon, l'importante è capirsi :grin: Non volevo sembrasse un post alla "Sei un ingrato a pledgiare KDM e non MU!".

Ora vediamo quando cavolo parte 'sto progetto :rotfl:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Lleyenor » 30 nov 2016, 18:59

Cmq da quanto ho letto, la gestione del KS e quindi la relativa partenza, son in mano a Giochistarter.. Veldriss non ha voce in capitolo :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kadaj » 30 nov 2016, 19:35

mikequo farà le sue valutazioni, ma essendo nel mondo dei KS da tempo mi stupirei di una mossa tanto azzardata :sisi:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda matteonarde » 30 nov 2016, 22:24

... io ho cliccato "parteciperai al progetto" quando ancora il prezzo non era rincarato. Auguro all'autore che il suo progetto venga realizzato (anche perché ho avuto modo di chiacchierarci di persona e quindi credo proprio che se lo meriti), ma purtroppo questo premium price non fa per me
m@
Offline matteonarde
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda tika » 30 nov 2016, 22:29

Lo dissi tanto tempo fa e venni rimproverato. Affermare "parteciperò" senza praticamente nessuna informazione era poco sensato.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda matteonarde » 30 nov 2016, 22:43

tika ha scritto:Lo dissi tanto tempo fa e venni rimproverato. Affermare "parteciperò" senza praticamente nessuna informazione era poco sensato.

hai ragione, ma il prezzo indicativo c'era...
m@
Offline matteonarde
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding