[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS futuro] Medioevo Universalis

Messaggioda Mik » 5 dic 2016, 8:19

I gufi sono simbolo di saggezza :snob:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kadaj » 5 dic 2016, 13:26

GrandeMu ha scritto:Quindi alla fine han vinto i gufi del ritardo: maledetti :D

Gufi che partecipano però, hai bisogno anche di noi :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda FeDeSpa » 6 dic 2016, 16:59

tika ha scritto:
kadaj ha scritto:Comunque il kickstarter parte dal 13/01, daje raga! :metal:

edit: trovato. Così appare sul giochistarter. C'è ancora da aspettare parecchio allora!
Anche il prezzo ora è indicato 149,50.

Anche io lo seguivo e ho messo parteciperò a 99€ come prezzo.
Ora che sta a 149€ vorrei prima vedere la componentistica finale, anche perchè per 50€ in più magari potrebbe essere una versione "GS Edition " con degli add-on che poi non esisteranno (mai??) nella versione retail, quindi è da valutare.
Confermo però che 150€ per un GdT iniziano ad essere tantini, ma concordo anche sul fatto di sostenere un Goblin, che seguo da quando postava a ripetizione sul suo forum e su altri...quindi all'apertura della campagna, ognuno farà le proprie valutazioni...

PS: ma possibile che non si riesce a scendere un po di prezzo? da 99€ mi sarei aspettato un primo step a 129€, tiè :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Lleyenor » 6 dic 2016, 17:20

Se ci saranno dentro 300+ miniature, magari un sacrificio si potrà fare.. :-P
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda matteonarde » 6 dic 2016, 17:22

...lungi da me avanzare polemiche, ma sinceramente io vedo la faccenda del +50 euro rispetto all'indicato inizialmente, da un'altra prospettiva (sbagliata? ditemelo voi...):
io vorrei tanto sostenere il goblin, ma così me lo stanno impedendo!
m@
Offline matteonarde
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda GrandeMu » 6 dic 2016, 18:29

Raga non vorrei sbagliarmi, ma secondo me il prezzo di 150 è per il solo set base, che si vociferava fosse mappa Europa centrale e poco più con materiale per 4 giocatori.

Francia, Spagna ed est-Europa (con relative minia) credo saranno tutti add-on quindi i 150 io li prenderei molto con le molle...
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda tika » 6 dic 2016, 19:44

Piuttosto se posso avanzare una critica assolutamente pacata a @mikequo è un po' sulla comunicazione del tutto.
Penso che questa community e questo forum rappresentino una buona percentuale delle persone interessate al progetto; per questo motivo penso che mantenere una buona comunicazione sfruttando lo strumento di questo forum possa essere estremamente importante per il progetto stesso (che in fondo è un business).

Per questo motivo onestamente il topic mi lascia perplesso. Le informazioni le scopriamo noi un po' per caso guardando di qui o di là, non ci sono mai veri aggiornamenti da parte di Giochistarter se non rare risposte poco più di monosillabi...

Nella mia ignoranza e umiltà credo che una campagna di marketing pre-crowfunding dovrebbe essere gestita in maniera diversa, sfruttando il tempo di avvicinameno alla data di apertura del progetto per creare Hype, non per abbatterlo.
Lungi da me discutere le scelte di prezzo, se è stato scelto 150 ci sarà un motivo, magari che riterremmo tutti valido, magari no.
Ma io mi aspetto che il venditore "venda" la sua posizione, la sostenga, faccia venire l'aquolina in bocca al compratore.
Mi aspetto che mi dica: "ragazzi costa 150 ma voi non avete idea di cosa ci sia dentro!"

A me sembra che qui la voglia di partecipare stia pian piano diminuendo, e non aumentando.

Tutto questo senza nessuna intenzione di offendere.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Tszegerah » 6 dic 2016, 19:48

Ma tipo per quelli che delle miniature se ne battono i cosiddetti, non c'è un pledge sotto i 149€? Per avere il gioco è necessario accollarsi i costi delle miniature?
Oppure 149€ è il costo senza miniature?
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda GrandeMu » 6 dic 2016, 21:41

Medioevo Universalis senza miniature è come un cielo senza stelle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 150 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Eithereven » 7 dic 2016, 10:06

GrandeMu ha scritto:Medioevo Universalis senza miniature è come un cielo senza stelle

Che fantastica metafora!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kadaj » 9 dic 2016, 19:32

GrandeMu ha scritto:Medioevo Universalis senza miniature è come un cielo senza stelle

Come tutti i giochi :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

[GS futuro] Medioevo Universalis

Messaggioda Simone » 9 dic 2016, 20:28

Il fante è fantasy
Ma di che esercito è? Narnia?
Nemmeno sforzandomi sulla guardia varagiana di Costantinopoli che usava asce, o i man at arms europei mi viene fuori una cosa così ....

« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Tszegerah » 10 dic 2016, 15:16

Personalmente, alle miniature, preferisco di gran lunga i blocchetti di legno o al limite delle versioni molto stilizzate german-style (tipo le unità del Trono).
Soffro del bias delle miniature al contrario: quando vedo un gioco con le miniature, tendo a saltarlo a piè pari.
Quindi per quanto mi riguarda, posto che valuterò certamente il gameplay, un pledge da 149€ con le miniature senza tappe intermedie, sarebbe estremamente proibitivo, sia per il costo, sia per i pregiudizi di cui sopra.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda computerman » 11 dic 2016, 3:22

Tszegerah ha scritto:Personalmente, alle miniature, preferisco di gran lunga i blocchetti di legno o al limite delle versioni molto stilizzate german-style (tipo le unità del Trono).
Soffro del bias delle miniature al contrario: quando vedo un gioco con le miniature, tendo a saltarlo a piè pari.
Quindi per quanto mi riguarda, posto che valuterò certamente il gameplay, un pledge da 149€ con le miniature senza tappe intermedie, sarebbe estremamente proibitivo, sia per il costo, sia per i pregiudizi di cui sopra.

La pensavo come te, poi ho provato Blood Rage...il gioco mi piace, ma resto dell'idea che se avessero usato 2 sagome di cartone il gioco era bello lo stesso e magari costava la metà.
Purtroppo non tutti (meno male) la pensano come noi...magari, in futuro, uscirà un "Medioevo Universalis Povery Edition" alla metà del prezzo e con pezzi "meno pregiati" con cui tutti potremo giocare.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Elianto » 12 dic 2016, 15:36

computerman ha scritto:
Tszegerah ha scritto:Personalmente, alle miniature, preferisco di gran lunga i blocchetti di legno o al limite delle versioni molto stilizzate german-style (tipo le unità del Trono).

La pensavo come te, poi ho provato Blood Rage...il gioco mi piace, ma resto dell'idea che se avessero usato 2 sagome di cartone il gioco era bello lo stesso e magari costava la metà.
Purtroppo non tutti (meno male) la pensano come noi...magari, in futuro, uscirà un "Medioevo Universalis Povery Edition" alla metà del prezzo e con pezzi "meno pregiati" con cui tutti potremo giocare.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Stai dicendo che l'avresti voluto cosi?
Immagine

Meglio meno giochi ma prodotti come si deve e belli da vedere che una marea di giochi orripilanti.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding