[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Messaggioda theclapofonehand » 27 ott 2018, 11:18

Lleyenor ha scritto:Erano a pagamento extra le miniature personalizzate. :sisi:
(+25,00 € mannaggia a loro, che una campagna condotta un po' più decentemente avrebbe sbloccato tutti gli extra.. :muro: )

Io le ho pagate ma non le ho ricevute, ho scritto a Giochix e sono in attesa di risposta :sisi:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Romange » 28 ott 2018, 16:23

Pagate e ricevute..........
Unico problema sono alcuni "segnalini delle rotte commerciali" che sono di colore molto simili fra loro (quasi indistinguibile) :-/
QUELLO CHE VENDO:
Spoiler:
Viticulture Essential Edition
Vendo Battlestar Galactica con espansione Pegasus (incelofanata) tutto in italiano e in ottimo stato.
Village + Village Inn ITA
Ristorante Italia ITA
Offline Romange
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Messaggioda Atreus » 30 ott 2018, 9:38

Lleyenor ha scritto:Erano a pagamento extra le miniature personalizzate. :sisi:
(+25,00 € mannaggia a loro, che una campagna condotta un po' più decentemente avrebbe sbloccato tutti gli extra.. :muro: )

Capisco, purtroppo deve essermi sfuggito quell'add-on, :muro:
Grazie per la risposta.
Offline Atreus
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Atreus
Mercatino: Atreus

Messaggioda alessiob » 8 nov 2018, 20:53

Ragazzi anche il mio gruppo ha comprato questo giocone, lo abbiamo visto a lucca ed è stato subito venduto (7 partecipanti)! A breve vi aggiorno sulle nostre prime impressioni :approva:
Offline alessiob
Babbano
Babbano

Mercatino: alessiob

Messaggioda Najve » 9 nov 2018, 0:30

alessiob ha scritto:Ragazzi anche il mio gruppo ha comprato questo giocone, lo abbiamo visto a lucca ed è stato subito venduto (7 partecipanti)! A breve vi aggiorno sulle nostre prime impressioni :approva:

Sicuramente il caro vecchio John Locke ci avrebbe giocato ... non ad una pausa pranzo... ma durante ogni vacanza!
Offline Najve
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda alessiob » 9 nov 2018, 14:02

Ho iniziato a leggere entrambi i regolamenti perchè non so quale iniziare con il mio gruppo. Sono rimasto perplesso su alcune questioni che spero qualcuno mi aiuti a capire:
1) Nel regolamento di Nicola mi sembra non ci sia differenza tra le truppe, nel senso che un fante pesante, arciere, cavaliere sono solo rappresentativi del numero di unità (definite VF), mentre in quello più semplificato della giochix ognuna ha una sua abilità speciale. La cosa mi lascia perplesso perchè Nicola ha creato un gioco molto piu dettagliato e non capisco come mai invece qui sia l'opposto. Ho capito male?

2) Le calamità sono una figata, ma anche qui ho perplessità: occupano il 20% del manuale ma da quanto ho capito STATISTICAMENTE capita che solo una volta per partita si presenti una delle 14 calamità (al max 2)....... più che altro se fosse cosi mi sembra una cosa piuttosto inutile dato che sono tante e interessanti e ce cosi tanto spazio e materiale solo per queste che le probabilità che si presentino dovrebbero essere più alte. ho capito male?

3)Se nel nostro gruppo abbiamo 3 pensatori su 6 giocatori dite che siamo fottuti? :rotfl:

PS: Il sistema del Papa/Antipapa è bellissimo :clap:
Offline alessiob
Babbano
Babbano

Mercatino: alessiob

Messaggioda Veldriss » 10 nov 2018, 9:25

alessiob ha scritto:1) Nel regolamento di Nicola mi sembra non ci sia differenza tra le truppe, nel senso che un fante pesante, arciere, cavaliere sono solo rappresentativi del numero di unità (definite VF), mentre in quello più semplificato della giochix ognuna ha una sua abilità speciale. La cosa mi lascia perplesso perchè Nicola ha creato un gioco molto piu dettagliato e non capisco come mai invece qui sia l'opposto. Ho capito male?

Hai capito bene; la mia scelta è stata fatta per semplificare e velocizzare la fase combattimento, primo perchè è già una delle fasi più lunghe del gioco, secondo perchè "non deve" diventare la fase più importante visto che si può vincere una partita in molti altri modi.

alessiob ha scritto:2) Le calamità sono una figata, ma anche qui ho perplessità: occupano il 20% del manuale ma da quanto ho capito STATISTICAMENTE capita che solo una volta per partita si presenti una delle 14 calamità (al max 2)....... più che altro se fosse cosi mi sembra una cosa piuttosto inutile dato che sono tante e interessanti e ce cosi tanto spazio e materiale solo per queste che le probabilità che si presentino dovrebbero essere più alte. ho capito male?

Statisticamente le probabilità che capitino in una partita sono molto basse, aumentano se pensi di fare una partita di 15-20 turni. Anche qui è stata una mia scelta, ma direi che storicamente sia corretto. 2-3 calamità in pochi turni vorrebbe dire una strage.
Puoi anche giocare le prime 3 partite senza calamità per alleggerire lo studio del regolamento e assimilare meglio tutto il resto.

alessiob ha scritto:3)Se nel nostro gruppo abbiamo 3 pensatori su 6 giocatori dite che siamo fottuti? :rotfl:

Si, praticamente sì :rotfl:
Le soluzioni sono diverse...
O li accetti così come sono... (con l'accetta :D )
O fai più sessioni di gioco lasciando tutto com'è (stanza dedicata)
Oppure inizi all'alba e finisci al sorgere della luna :approva:
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda matteonarde » 10 nov 2018, 17:26

oppure ci giochi con vassal...ah già non c'è :consola:
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Precedente

Torna a Crowdfunding