[IMPRESSIONI] Mega Civilization - Una ristampa di Civilization AH?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [Mega Civilization] Una ristampa di Civilization AH?

Messaggioda theclapofonehand » 15 ott 2015, 13:19

qualcuno ha notizie su quando Pegasus Spiele invierà il gioco a chi lo ha prenotato ?
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda nand » 15 ott 2015, 13:33

theclapofonehand ha scritto:qualcuno ha notizie su quando Pegasus Spiele invierà il gioco a chi lo ha prenotato ?

Questa mattina ho mandato una email di richiesta chiarimenti a Pegasus, quando avrò risposte vi farò sapere.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 15 ott 2015, 14:03

Dopo Lucca secondo voi si potrà ancora trovare sul sito della Pegasus?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda nand » 15 ott 2015, 15:58

Dalla Pegasus mi hanno risposto che mi faranno avere informazioni quando avranno disponibile il gioco (quindi posso immaginare che la produzione sia ancora in corso, e in effetti Flo de Haan ha visto per la prima volta il gioco a Essen), man mano che gli arriveranno le copie provvederanno alle richieste di pagamento (e quindi alle spedizioni), in base alla data dell'ordine.

kadaj ha scritto:Dopo Lucca secondo voi si potrà ancora trovare sul sito della Pegasus?

Per ora non ci sono avvisaglie di un esaurimento (tra parentesi, stanno accettando ordini con consegna alla BGG.CON di Dallas, il 18-22 novembre), su BGG ci sono un centinaio scarso di utenti che lo posseggono, e quindi penso che l'ordine delle copie vendute sia per ora di qualche centinaio, a fronte di una tiratura di 3000 copie c'è ancora un buon margine.
Offline nand
Goblin
Goblin

Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 15 ott 2015, 18:52

nand ha scritto:
kadaj ha scritto:Dopo Lucca secondo voi si potrà ancora trovare sul sito della Pegasus?

Per ora non ci sono avvisaglie di un esaurimento (tra parentesi, stanno accettando ordini con consegna alla BGG.CON di Dallas, il 18-22 novembre), su BGG ci sono un centinaio scarso di utenti che lo posseggono, e quindi penso che l'ordine delle copie vendute sia per ora di qualche centinaio, a fronte di una tiratura di 3000 copie c'è ancora un buon margine.

Perfetto grazie! :approva:

Ma quindi non bisogna pagare subito?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda cattivik66 » 15 ott 2015, 20:09

Comunque sono rimasto molto deluso dai materiali:
- le fustelle sono di cartone leggerissimo, e non "telato" come ci si dovrebbe aspettare da una produzione così di deluxe. Mentre defustellavo un token ha rischiato di venire strappato da un lato proprio perchè non telato.

- Idem per le plancie principali, leggere anch'esse, e con dei "baffi" fastidiosi da vedere tipici da defustellamento. Mi aspettavo un taglio dritto e preciso.

- le mini-plancie dei giocatori sono di carta... anche quì visto il prezzo mi aspettavo di più

- le carte piccole una volta imbustate non rientrano nei porta-carte inclusi nella scatola. Dato il costo del gioco immagino che in molti lo vorranno imbustare.

- le carte grande hanno un formato tutto suo e non si trovano bustine del formato preciso. Ho optato alla fine per le Swan Panasia Premium, misura Dixit, ma sbordano parecchio in cima.

- E' previsto che con una confezione si possa fare due tavoli da 9 giocatori cad se non erro, ma mancano due manuali (uno per tavolo). Dato il costo del gioco mi sembra ragionevole aspettare di averlo in doppia copia....

- Uno degli autori (Flo) mi ha fatto una mega-dedica dentro la scatola :D e si è delittato di parlare un po' in italiano davanti a me :D "molto bene" :asd:

- non vedo l'ora di giocarlo, e nonostante la delusione per la qualità dei materiali, per il resto devo dire che sono contentissimo! Più che altro perchè un titolo che era introvabile a prezzi umani ora è disponibile in una versione che dovrebbe esser migliore ed aggiornata ad un prezzo inferiore rispetto a quelli del "vecchio usato" :rotfl:
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Agzaroth » 15 ott 2015, 20:12

Porca miseria però. Pure io speravo in materiali di qualità... :facepalm:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nand » 15 ott 2015, 21:19

kadaj ha scritto:Ma quindi non bisogna pagare subito?

No (il sito non ha la gestione dei pagamenti).
Offline nand
Goblin
Goblin

Ilsa Magazine fan

Messaggioda theclapofonehand » 16 ott 2015, 9:14

Agzaroth ha scritto:Porca miseria però. Pure io speravo in materiali di qualità... :facepalm:

una recensione su BGG parla bene dei materiali
https://boardgamegeek.com/thread/145026 ... mpressions

mentre purtroppo conferma che se imbustate le carte piccole non stanno più nei porta carte :muro:

le misure delle carte sono :
66mm x ~43mm per quelle piccole e 104mm x ~74mm per quelle grandi
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Messaggioda Seldon » 16 ott 2015, 10:02

Agzaroth ha scritto:Porca miseria però. Pure io speravo in materiali di qualità...

Ad Essen sono stato molto tentato dall'acquisto di questo "mostro"...sono stato trattenuto soltanto dal vedere il contenuto della scatola in bella mostra in bacheca. Onestamente per quel prezzo mi sarei aspettato una qualità di molto superiore. Meglio così, non so proprio come avrei fatto ad infilarlo in macchina :sisi:
Immagine
Offline Seldon
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda kadaj » 16 ott 2015, 12:06

Ma cavolo, che peccato per questa storia dei materiali... Adesso mi trovo parecchio indeciso... :triste:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda cattivik66 » 16 ott 2015, 15:23

theclapofonehand ha scritto:le misure delle carte sono :
66mm x ~43mm per quelle piccole e 104mm x ~74mm per quelle grandi

in realtà le carte grandi sono larghe 75mm, e non 74. Difatti le carte non entrano nelle bustine Swan Panasia 75x110 (provato direttamente in fiera con 2 pacchi di bustine che erano li disponibili).

Io sto imbustando le carte grandi con bustine 80x120, che sono la misura più piccola che ho trovato in grado di contenere per intero la carta, anche se ci naviga dentro.

Riguardo quelle piccole, la larghezza non è 43 ma 44. Nelle Swan Panasia 45x70 ci entrano bene dentro (2mm vuoti nella parte superiore, mentre in larghezza ci entrano bene senza lasciare spazi lateralmente).
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Innominato76 » 18 ott 2015, 10:29

Mi chiedo perché abbiamo fatto un formato così aripico per le carte grandi. Il gioco è arrivato ad un mio amico e io attendo di essere contattato per fare il pagamento e ricevere la mia copia! :sbav:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Mik » 18 ott 2015, 10:50

Io invece, vista la non alta qualità dei materiali ed il prezzo, sono indeciso se annullare il preordine. Nel caso, sapete se si può e come?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda theclapofonehand » 18 ott 2015, 11:40

Mik ha scritto:Io invece, vista la non alta qualità dei materiali ed il prezzo, sono indeciso se annullare il preordine. Nel caso, sapete se si può e come?

credo che basti inviargli una mail di rinuncia del resto non hai ancora pagato...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi