Meglio Chappy o Bibliotecario?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Meglio Chappy o Bibliotecario?

Cappellano
11
69%
Bibliotecario
5
31%

Voti totali : 16

Messaggioda buffone3 » 16 dic 2007, 13:40

il mitico cappellano in moto con maglio, armatura dell'artefice, mantello adamantino e il faretto di teletrasporto (ci sta sempre ;) )...puo turbare con un ti al 2+....+1R della moto e nessuna morte immediata, le armi a fo 10 nn gli fanno un c***o xke ha sempre il ti al 4+....fa i suoi 5 atacchi a energia o col maglio muovendo sempre a 12" ...nn è un personaggio, è dio fatto warhammer 40000
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: buffone3

Messaggioda Periclitor » 16 dic 2007, 14:33

:-? nn ne sono cosi convinto..
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Periclitor

Messaggioda Cuca » 16 dic 2007, 16:12

buffone3 ha scritto:il mitico cappellano in moto con maglio, armatura dell'artefice, mantello adamantino e il faretto di teletrasporto (ci sta sempre ;) )...puo turbare con un ti al 2+....+1R della moto e nessuna morte immediata, le armi a fo 10 nn gli fanno un c***o xke ha sempre il ti al 4+....fa i suoi 5 atacchi a energia o col maglio muovendo sempre a 12" ...nn è un personaggio, è dio fatto warhammer 40000

Cappellano pure io. In effetti fa molte cose da solo senza altri aiuti: falcia la fanteria, personaggi, e mezzi leggieri come niente. Inoltre si muove come un dannato. Peccato che in alcuni eserciti è forse un pò fuori posto (templari o angeli sanguinari), ma così si evita che lo schierino tutti.
Credo.
Offline Cuca
Novizio
Novizio

Mercatino: Cuca

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 16 dic 2007, 16:42

Cuca ha scritto:Peccato che in alcuni eserciti è forse un pò fuori posto (templari o angeli sanguinari), ma così si evita che lo schierino tutti.
Credo.

Perchè sarebbe fuori posto nei templari?!? Secondo me ci sta meglio li (con i cenobiti) che in tutti gli altri eserciti!! Un pazzo fanatico che ispira le truppe a combattere contro deviatri anche a costo dela propria vita... Dove ce lo vedi meglio? nei templari fanatici o negli ultramarines super-ordinati e fighette?!?

Chiaramente coi tamplari non lo gioco su moto ma a piedi coi cenobiti, però se gia non posso giocare il biblio lasciatemi almeno il cappellano (che, tra l altro, quello templare è ancora piu cazzuto che quello normale)!!! :grin: :grin:
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda Periclitor » 16 dic 2007, 17:43

cosa hai contro noi ultramarine??!? solo xke c piace l'ordine e il lavorare in sinergia! invidia si chiama.. e noi il nostro tigurius ce lo teniamo stretti che è un gran personaggio speciale che costa poco e si ripaga! muauahaha

(un pg speciale bibliotecario penso che sia una cosa che il nostro maresciallo hellb nn sopporta affatto! :lol: )
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 16 dic 2007, 18:00

Periclitor ha scritto:(un pg speciale bibliotecario penso che sia una cosa che il nostro maresciallo hellb nn sopporta affatto! :lol: )

Esatto Periclitor.... :evil: :evil: :evil:

Gia sopporto a malapena il "mio" Grimaldus, anche se nn lo gioco mai...
Immagine
Maestro
Maestro

Messaggioda Periclitor » 16 dic 2007, 18:10

muahahha godo a saperlo! :lol:
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Cuca » 17 dic 2007, 16:51

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Cuca ha scritto:Peccato che in alcuni eserciti è forse un pò fuori posto (templari o angeli sanguinari), ma così si evita che lo schierino tutti.
Credo.

Perchè sarebbe fuori posto nei templari?!? Secondo me ci sta meglio li (con i cenobiti) che in tutti gli altri eserciti!! Un pazzo fanatico che ispira le truppe a combattere contro deviatri anche a costo dela propria vita... Dove ce lo vedi meglio? nei templari fanatici o negli ultramarines super-ordinati e fighette?!?

Chiaramente coi tamplari non lo gioco su moto ma a piedi coi cenobiti, però se gia non posso giocare il biblio lasciatemi almeno il cappellano (che, tra l altro, quello templare è ancora piu cazzuto che quello normale)!!! :grin: :grin:

Perchè secondo me nei templari ci sta meglio (come immagine) un cappellano normale rispetto a uno su moto, come lo usi tu. E perchè gente così religiosa come i templari non li vedo ad andare in giro in honda, suzuki o ciao per il campo mentre gli altri si ammazzano. Oltre al fatto che le moto degli space fanno pena (ruote...quadrate?!?!? Sembrano quelle della Peg-perego per i bambini, dai!). Che poi sia forte è un'altra cosa, adesso parlo di immagine io.
Of course, questo è il mio punto di vista boss!
Offline Cuca
Novizio
Novizio

Mercatino: Cuca

Messaggioda Periclitor » 17 dic 2007, 17:45

il capp dovrebbe sempre stare tra i suoi uomini a morire con loro! il capp guida con l'esempio!
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Furion » 17 dic 2007, 20:44

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Cuca ha scritto:Chiaramente coi tamplari non lo gioco su moto ma a piedi coi cenobiti, però se gia non posso giocare il biblio lasciatemi almeno il cappellano (che, tra l altro, quello templare è ancora piu cazzuto che quello normale)!!! :grin: :grin:

Perchè dici che nei templari è più cazzuto? Non è uguale (anzi, costa di più)?
Più della Sfortuna potè il Valore
Offline Furion
Babbano
Babbano

Mercatino: Furion

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 17 dic 2007, 21:41

Furion ha scritto:Perchè dici che nei templari è più cazzuto? Non è uguale (anzi, costa di più)?

Si, è vero, costa di piu. Però quando devi avanzare grazie al sacro fervore ti permette di muovere contro chi vuoi e non per forza in direzione del nemico piu vicino.
Potenzialmente se giocato assieme ai cenobiti è impressonante: l avversario mi fa una vittima alla trupona dove c è anche il cappellano e i cenobiti; il cappellano rende la truppa implacabile quindi psso automaticamente il test e di conseguenza avanzo automaticamente di d6+3 UI (grazie ai cenobiti) verso un nemico a mia selta!! Potenzialmente è devastante: potresti arrivare in CaC gia di primo turno!!
Poi è chiaro che se l avversatio conosce le regole templari eviterà di sparare al truppone del cappellano, però....
Immagine
Maestro
Maestro

Messaggioda tittuz » 17 dic 2007, 22:45

se nn ci spara arrivera in cac cmq e quindi sn c***i perche il truppone con cappellano teme gran poche cose anche i pd hanno bisogno del pannolone...
la vendetta è il miglior dessert
Offline tittuz
Veterano
Veterano

Mercatino: tittuz

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 17 dic 2007, 23:13

Appunto!! Quindi sia che gli spari o che non gli spari il truppone in CaC ci arriva comunque. Però i cenobiti e il cappellano che si muove come vuole per il sacro fervore servono a fare paura all avversario che cosi verrà incentivato a non sparargli e cosi la truppa arriverà intera in CaC. Se poi gli spara ancora meglio: via un neofita inutile e la mattonella è in CaC... ;) ;)
Immagine
Maestro
Maestro

Messaggioda Periclitor » 17 dic 2007, 23:47

sembra avere un senso.. certo che le pizze fanno festa li..
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 18 dic 2007, 0:07

Si, hai ragione. Ma purtroppo ci sono ben poche unità immuni alle pizze...
Certo che se un cannone pensate tira alla mia truppona io m in***zo forte... :evil: :evil: :evil:
Immagine
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari