Meglio Dungeon Raiders o Colt Express?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Meglio Dungeon Raiders o Colt Express?

Messaggioda Insane » 14 apr 2015, 9:00

Sono molto tentato da uno di questi due titoli.
Il primo sicuramente vince in tempi di setup e rapidità della partita (secondo me fondamentale per un titolo così caotico).
Il secondo però aggiunge la plancia fichissima.
Voi cosa ne pensate?
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: Meglio Dungeon Raiders o Colt Express?

Messaggioda lorenzo_l » 22 apr 2015, 9:18

Io ho giocato e possiedo solo il secondo. È rapido, molto carino graficamente, super filler, longevità minima... Un bel gioco da tirar fuori quando c'è qualche ospite babbano a casa ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Insane » 22 apr 2015, 12:10

Proprio il fatto della longevità mi fa pensare a dungeon raiders, costa meno, la partita dura meno ed è tascabile, cosa migliore X un filler.
Offline Insane
Maestro
Maestro

Messaggioda Insane » 22 apr 2015, 12:10

Proprio il fatto della longevità mi fa pensare a dungeon raiders, costa meno, la partita dura meno ed è tascabile, cosa migliore X un filler.
Offline Insane
Maestro
Maestro

Messaggioda BatManMG » 7 mag 2015, 9:50

lorenzo_l ha scritto:Io ho giocato e possiedo solo il secondo. È rapido, molto carino graficamente, super filler, longevità minima... Un bel gioco da tirar fuori quando c'è qualche ospite babbano a casa ;)

Posso chiederti perché definisci la longevità come minima? A me non sembra sia così poco longevo... Proprio per il tipo di gioco, secondo me si può proporre sempre facilmente quando si vuole giocare ad un filler leggero e divertente.
Offline BatManMG
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: BatManMG

Messaggioda lorenzo_l » 7 mag 2015, 10:21

BatManMG ha scritto:Posso chiederti perché definisci la longevità come minima? A me non sembra sia così poco longevo... Proprio per il tipo di gioco, secondo me si può proporre sempre facilmente quando si vuole giocare ad un filler leggero e divertente.

Si, hai ragione. Forse mi sbaglio... mi è capitato di giocarlo con ragazzi che non conoscevo non divertendomi... Ho dato la colpa al gioco... ;)
Ad ogni modo è un filler ha i suoi momenti e il suo perchè... E' molto grazioso e sa attirare l'attenzione.
L'ho acquistato proprio perchè ritengo si possa proporre sempre quando si vuole giocare ad un filler.
Nelle mie intenzioni voleva essere quel gioco che il neofita occasionale si ricorda e te lo richiede se capita l'occasione.

... Ecco diciamo che ci sono filler che per comodotà e rapidità gioco molto più spesso (Brave Rats, TuttiFrutti, Uno...)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Izio » 7 mag 2015, 14:43

BatManMG ha scritto:
lorenzo_l ha scritto:Io ho giocato e possiedo solo il secondo. È rapido, molto carino graficamente, super filler, longevità minima... Un bel gioco da tirar fuori quando c'è qualche ospite babbano a casa ;)

Posso chiederti perché definisci la longevità come minima? A me non sembra sia così poco longevo... Proprio per il tipo di gioco, secondo me si può proporre sempre facilmente quando si vuole giocare ad un filler leggero e divertente.

Diciamo che se lo giochi a distanza di tempo, va sempre bene... Se giochi diverse partite in poco tempo tende ad annoiare un po'...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili