meglio sterminatori ho immortali?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

sono più versatili e forti gli sterminatori o gl'immortali?

immortali
7
47%
sterminatori
8
53%

Voti totali : 15

meglio sterminatori ho immortali?

Messaggioda Paria » 21 lug 2007, 20:24

che cosa ne pensete tra immortali e sterminatori chi sono meglio vi metto i profili

immortali p.28 ac ab fo r fe i a d ts
4 4 4 5 1 2 1 10 3+

numero/squadra:5-10
armi: miragliatoe gauss
opzioni:l'intera squdra può essere equipaggiata con campi di disturboper +2p. per modello
REGOLE SPECIALI
necron.Gli immortali seguono le regole speciali Necron esposte a p.13

sterminatori legg. p.50 ac ab fo r fe i a d ts
4 4 4 5 1 2 1 10 3+

numero/squadra:3-5
armi:cannone gauss
REGOLE SPECIALI
necron:gli sterminatori seguono le regole speciali necron a p. 13
moto a reazione: gli sterminatori sono considerati moto ah reazione ai fini del movimento. Possono anche muoversi e aprire il fuoco con i cannoni gauss.

ARMI GAUSS
gittata fo vp tipo
MITRAGLIATORE GAUSS 24" 5 4 assalto 2
CANNONE GAUSS 36" 6 4 pesante 3

scusate l'ingnoranza ma cosa significa pesante 3?
loro di per se hanno una massa per muovere e poi hanno una mente per conoscere e gli antichi hanno fatto l'errore di darli un corpo, si un corpo per devastareeeeee!!!! , chi sono?
sono gli indistruttiili c'tannnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiii !!!!
Offline Paria
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Paria

Messaggioda killerqueens » 21 lug 2007, 20:35

che spari 3 colpi. teoricamente non potresti muovere e sparare con arma pesante. ma essendo moto a grav gli sterminatori possono muovere e sparare.

io voto gli immortali per 2 motivi:

1) costano meno : sparano di più e sono più numerosi.

2) l'unica scelta decente per il cac sono gli spettri e sono supporti leggeri se giochi 8-9 spettri non puoi più mettere sterminatori, e se non metti gli spettri in cac la vedo molto dura.

ho fatto 2 partite a 2.000 punti con 9 spettri e qg su telaio e sono ottimi!! davvero immortali.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: killerqueens

Messaggioda Alarindo » 22 lug 2007, 1:46

immortali con campi di disturbo e possibilità di avanzare sbarcando da un monolito al 2° 3° turno e successivamente.
senza il monolito a trascinarli in avanti diventano praticamente una unità di guerrieri un po dopati (ma più costosa) quindi meglio gli sterminatori in quel caso(più agili e maneggevoli)
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda killerqueens » 22 lug 2007, 10:37

io li trovo ottimi anche senza monolito. tanto avanzano di 6" e sparano a 24". quindi coprono ben 30" di campo. lo trovo piuttosto inutile teletrasportarli per portarli in bocca al nemico.

per me sono ottimi così. ma i gusti son gusti. ;)
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Necros » 22 lug 2007, 12:40

io voto gli sterminatori, benchè più costosi hanno una rgange più lungo e sparano di più e più forte, senza conatre che possono usare il turbo per allontanarsi più velocemente dal cac e per prendere i quarti all'ultimo turno!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Lobo » 22 lug 2007, 12:51

Immortali. Sono più solidi e ne metti molti di più

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 22 lug 2007, 20:38

una la teletrasoprti con il velo, ok
l'altra con il portale del monolito, ok
e la terza?!?
la prendono in cac ed è finita, di conseguenza ti prendono anche le due di guerrieri e hai phsato...alemno con gli sterminatori scappi, cioè fanno quello che i necron sanno fare melglio da milioni di anni!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda killerqueens » 22 lug 2007, 22:06

e invece no! è quì l'errore.

con gli immortali spari e sei solido, con 9 spettri e gran sacerdote assalti chiunque si avvicini.

se metti gli sterminatori allora si, devi solo scappare, ma gli immortali lasciano liberi slot supporti leggeri per gli spettri e allora meni!

l'altro giorno a 2.000 punti ho giocato

20 guerrieri

20 immortali

8 spettri

1 qg con telaio globo

6 ragni delle tombe.

è stata una partita figa, ho sparato e menato alla grande.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paria » 23 lug 2007, 9:59

io voto per gli sterminatori ,

1°sono velocissimi grazie al turbo pensa spari 36" + movimento altro che 30" di copertura con gli immortali, fate il calcolo 36 + 24(se non sbaglio)=60":-))
2°sono resistenti uguali sia immortali che sterminatori perciò non li si può dire nulla su questo
3°se ne giochi 10 di sterminatori con supporto di 4 sterminatori pesanti qualunque mezzo si metta davanti dico che non c'è probelimi sra subito polverizato via guarda come esempio la sparo grossa ,pure un beinblade verrebbe spazzato via
4° guarda le statistiche delle armi è meglio uno sterminatore tanto in cac chi lo prende da quanto è veloce
5° unica pecca penso costichia un pochino se costav di meno era molto meglio
6°dove vedono gli warhammer( in generale) è molto piu semplice trovere sterminatori che immortali
loro di per se hanno una massa per muovere e poi hanno una mente per conoscere e gli antichi hanno fatto l'errore di darli un corpo, si un corpo per devastareeeeee!!!! , chi sono?
Offline Paria
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Paria » 23 lug 2007, 10:02

a mi ero dimennticato , nel sondaggio siamo ancora 50% tute e due le scelte
Offline Paria
Iniziato
Iniziato

Messaggioda killerqueens » 23 lug 2007, 12:22

guarda che non muovi a 24" e poi spari. :-? :-?

muovi di 12" e spari.

gli stermy sono ottimi, ma ricordati che i nemci arriveranno SEMPRE in cac non importa di quanto muovi, ci sono troppe armate con troppi truschini diversi.

se giochi stermy non giochi spettri e dopo son dolori :lol: :lol:
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Necros » 23 lug 2007, 12:36

killerqueens ha scritto:l'altro giorno a 2.000 punti ho giocato

oddio, aspetta: a 1500 p.ti i necron sono forti, ma a 2000 sono veramente competitivi!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda killerqueens » 23 lug 2007, 12:56

eh si!!!!! ho fatto 2 partite a 2.000 punti e posso solo dire:

NECRON RULEZ!!!!!!

a 2.000 punti danno davvero soddisfazioni! 8)
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Alarindo » 23 lug 2007, 14:48

Paria ha scritto:io voto per gli sterminatori ,

1°sono velocissimi grazie al turbo pensa spari 36" + movimento altro che 30" di copertura con gli immortali, fate il calcolo 36 + 24(se non sbaglio)=60":-))
2°sono resistenti uguali sia immortali che sterminatori perciò non li si può dire nulla su questo
3°se ne giochi 10 di sterminatori con supporto di 4 sterminatori pesanti qualunque mezzo si metta davanti dico che non c'è probelimi sra subito polverizato via guarda come esempio la sparo grossa ,pure un beinblade verrebbe spazzato via
4° guarda le statistiche delle armi è meglio uno sterminatore tanto in cac chi lo prende da quanto è veloce
5° unica pecca penso costichia un pochino se costav di meno era molto meglio
6°dove vedono gli warhammer( in generale) è molto piu semplice trovere sterminatori che immortali

non per sminuire gli sterminatori ma ma 10 immortale con globo(20 punti in tutto) che prima sparano e poi assaltano un banablade a furia di 6 fanno un discreto n° di danni superficiali sicuramente più di quanti ne possano fare 6 sterminatori (equivalente in punti):
sparano 20 colpi contro 18 con il campo fanno 20 attacchi conro i nessuno degli sterminatori (non hanno forza sufficiente a danneggiare un baneblade, ne un land rider, (in cac nemmeno un chimera se vogliamo essere precisi) poi sicuramente gli sterminatori muovono e sparano maggiormente lontano ma ti levano uno slot sl
poi dipende effettivamente dal saperli giocare
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda il_pirata87 » 23 lug 2007, 15:30

io penso che gli sterminatori e gli immortali si equivalgono per quanto riguarda il fuoco.

un'unità da 5 sterminatori da 250punti spara 15 colpi a fo6
un'unità di 10 immortali da 280 punti spara 20 colpi a fo5

il tutto sta se si vuole un' unità veloce ma fragile o lenta ma resistente.
quindi è una questione di gusti.

io in genere gioco 10 immortali con il sacerdote globo e velo e 2 unità da 3 streminatori.

volevo sapere:
uno sterminatore che si muove e si sposta dietro un edificio ad altezza 2 o 3 è nasccosto o è ancora in vista?
da questa posizione può sparare a un unità che si trova in vista se non ci fosse quest'edificio?
dopo il fuoco è bersagliabile o risulta coperto?

semplicemente nell'ultima partita ho scoperto che questi sterminatori possono ripararsi e allo stesso tempo sparare come se volando arrivano oltre l'ostacolo e poi si riparano.

non sono sicuro di questa cosa e chiedo a voi che ritengo più esperti
Offline il_pirata87
Esperto
Esperto

Mercatino: il_pirata87

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari