Meglio Ticket to ride o Ticket to ride Europa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Meglio Ticket to ride o Ticket to ride Europa

Messaggioda big » 29 set 2015, 21:58

eurek ha scritto:Ho provato base, Europa e Marklin e mia preferenza va alla mappa base con exp 1910. Trovo che le gallerie facciano perdere al gioco un po' di mordente e tensione, mentre Marklin per quanto buono viene appesantito in setup e regole e per il gioco che è non ne vale secondo me la pena.

Esattamente il mio pensiero.
Se non l'avessi prenderei in seria considerazione la versione Anniversario.
Offline big
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: big

Messaggioda morris » 30 set 2015, 0:40

La versione anniversario è fichissima il tabellone maxi e i trenini :sbav: io infatti ho la anniversary del base poi marklin ed ora mi faro europa e le varie map collection! Ci sono su bgg delle fan expasion map niente male che riprendono il base o l'europa!
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda MPAC71 » 1 ott 2015, 9:19

Ciao a tutti!
Premesso che, in generale, amo moltissimo l'intera serie diTicket to ride, posso altresì con certezza affermare che quella che prediligo é la versione Europe.
La ragione é che mi é più congeniale a livello geografico (leggasi: mi ci trovo meglio perché l'Europa - inteso come continente in cui vivo - la conosco di più e mi ci oriento con più agevolezza).
Va però detto che, come già espresso, la versione Anniversary é davvero fantastica a vedersi :Straeyes: ...... ed é quella più scenografica in assoluto.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda MGM » 2 ott 2015, 11:54

Mentre cercavo e guardavo tutte le espansioni che mi avete segnalato sono incappato nella versione anniversario, e devo dire la verità ne sono molto tentato.... :sbav:
Offline MGM
Novizio
Novizio

Goblons: 300.00
Mercatino: MGM

Messaggioda morris » 2 ott 2015, 12:12

io ho l'annversario ed è qualcosa di meraviglioso! se devi prendere il base usa io spenderei qualcosina in più e prenderei la versione anniversario che dentro troverai anche espansione USA 1910, Mystery Train, 1 Longest Route/Globetrotter Bonus card. E se ti fai due conticini siamo li :grin: io te lo consiglio :approva: poi dopo ti prendi le varie versioni così incomincia dal primissimo!
Offline morris
Veterano
Veterano

Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda MGM » 2 ott 2015, 12:44

morris ha scritto:io ho l'annversario ed è qualcosa di meraviglioso! se devi prendere il base usa io spenderei qualcosina in più e prenderei la versione anniversario che dentro troverai anche espansione USA 1910, Mystery Train, 1 Longest Route/Globetrotter Bonus card. E se ti fai due conticini siamo li :grin: io te lo consiglio :approva: poi dopo ti prendi le varie versioni così incomincia dal primissimo!

Non devo prendere, ma quando l'ho vista mi sono detto:"Ma perché non l'ho trovata prima??"
La risposta è che per una questione geografica, e per l'ottima offerta individuata, ho prese TtR Europa ma adesso mi vien voglia di avere di prendere anche l'anniversario mia figlia diventa matta per una cosa così...

E per una componentistica eccezionale mando a Patrasso tutte le indicazioni ricevute (o quasi)
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda MGM » 5 ott 2015, 15:02

Mi avete fregato sabato ho comprato la versione 10° anniversario, figlia entusiasta, consorte entusiasta, ottimo acquisto.
Abbiamo già fatto un buon numero di partite, calcolando che sono in piena coppa del mondo di Rugby.
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda Signor_Darcy » 13 apr 2016, 19:00

Ticket to ride Europa l'abbiamo giocato parecchio; per rivitalizzarlo un po' (ed evitare lo strapotere delle tratte lunghe) stavo pensando di introdurre un paio di varianti a costo zero:
- dividere la traccia da otto (se non quelle da sei) in due parti da quattro, ipotizzando una città al centro;
- sostituire il bonus del treno più lungo con uno per chi chiude più biglietti (come ho letto è previsto per l'edizione Märklin, se ricordo bene).

Che dite, potrebbe funzionare?
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Boiler » 13 apr 2016, 19:18

Cambiate mappa :) Io ho preso quella olandese. Conveniente é il pack India-Svizzera che viene venduto assieme. La Svizzera è però solamente per 2-3 giocatori.

O in alternativa, l'espansione per l'Europa, 1912.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Signor_Darcy » 13 apr 2016, 22:48

Boiler ha scritto:Cambiate mappa :) Io ho preso quella olandese. Conveniente é il pack India-Svizzera che viene venduto assieme. La Svizzera è però solamente per 2-3 giocatori.

O in alternativa, l'espansione per l'Europa, 1912.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Svizzera/India ce l'ho, poi non mi va di spendere altri soldi per questo gioco. ;-)
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda pomilius » 14 apr 2016, 16:09

Dopo aver preso e giocato a Ticket to Ride Map Collection: Volume 5 – versione Pennsylvania non abbiamo più voglia di giocare a Ticket to Ride Europa.
L'aggiunta dell'aspetto azionario innalza notevolmente il livello del gioco.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Capricornus » 14 apr 2016, 16:32

pomilius ha scritto:Dopo aver preso e giocato a Ticket to Ride Map Collection: Volume 5 – versione Pennsylvania non abbiamo più voglia di giocare a Ticket to Ride Europa.
L'aggiunta dell'aspetto azionario innalza notevolmente il livello del gioco.

Questa mappa potrebbe interessarmi.come migliora il gioco?lo rende piu competitivo?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda pomilius » 14 apr 2016, 17:58

Praticamente si.
I treni vengono piazzati con i soliti criteri ma non fai punti per la singola tratta, bensì prendi 1 azione di una delle società indicate lungo la tratta completata.
Alla fine fai punti tanto per i biglietti di destinazione quanto per le azioni che hai, per le quali i punti si distribuiscono in base al loro numero solo tra coloro che le posseggono.
Quindi un misto tra tratte ferroviarie, maggioranze ed azioni societarie.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda ghezzano » 14 apr 2016, 18:20

Io preferisco TtR Europa, stazioni e ponti danno un po' di varietà al gioco secondo me.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: ghezzano

Messaggioda Signor_Darcy » 14 apr 2016, 19:28

ghezzano ha scritto:Io preferisco TtR Europa, stazioni e ponti danno un po' di varietà al gioco secondo me.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se non avesse quella tratta da otto e i biglietti chiusi fossero un po' più convenienti, sarebbe quasi perfetto.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi