Mercanti di Venere

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda diafis » 20 ott 2013, 0:37

Ma una partita a due giocatori come tempi siamo tipo Corsari dei Caraibi o meglio?
E in solitario come gira?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda lucabrl » 20 ott 2013, 15:04

Sarei curioso anch'io di sapere come gira in due. Soprattutto - fermo restando che ho capito che non ci si mena - che tipo di interazione c'è tra i giocatori.
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)

Messaggioda TrueOgre » 22 ott 2013, 16:47

è uscito, lo vedo disponibile su alcuni store. sono indeciso
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80

Messaggioda Sprunx » 25 ott 2013, 7:41

Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Sprunx » 29 ott 2013, 10:11

Agli sfortunati che non potranno venire a Lucca, segnalo che sabato 2 novembre alle 17:15 potranno seguire una video-spiegazione di Mercanti di Venere su Lucca Games Channel (info: http://www.luccacomicsandgames.com/it/2 ... s-channel/ )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda bibea » 13 nov 2013, 1:14

Ripropongo la domanda posta da altri in precedenza:quali dei due giochi consigliate come prima partita?
Ho comprato il gioco ieri e avevo visto una demo al Romics
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda Sprunx » 13 nov 2013, 15:31

Io direi che sono d'accordo con Max, soprattutto se alla prima partita

Max_23 ha scritto:
iovannino ha scritto:Con quale dei due regolamenti ritenete migliore l'esperienza ludica e con quale numero di giocatori pensate giri al meglio? :)

Personalmente ho preferito la versione Classic, ma dipende molto dai gusti: io non sono un grandissimo amante dei giochi troppo "pesanti" (non che MdV lo sia...). La versione Standard implementa e apporta modifiche abbastanza corpose al gioco, rendendolo più impegnativo, ma anche più completo, probabilmente.

Come numero di giocatori, è assimilabile a Corsari dei Caraibi: più giocatori significa maggiore interazione ma anche maggiore tempo di attesa del proprio turno. Tuttavia i turni sono comunque abbastanza rapidi, pur trattandosi di un gioco non certo breve.

Personalmente, per rispondere, Classic a 4 giocatori quindi.

Saluti,

Max
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda bibea » 13 nov 2013, 15:39

Ah ok, grazie Sprunx!!!
Guardando le plancie, la versione che avevo visto al Romics era la standard e mi sono letto quel regolamento...mmhh allora per la prima partita mediterò quale attuare! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Elsiesta » 14 nov 2013, 13:49

Secondo me: prime 2 partite (o solo la prima) con la Classic, la terza e la quarta con la standard. L'apprendimento così dovrebbe risultare più semplice (spero :roll: ).

Poi per le partite successive decidi tu a seconda di come vuoi la partita: la vuoi un po' più semplice? Allora Classic. La vuoi un pochino più "pesante" ma più completa? allora vai di standard....

Buon divertimento ;)
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda bibea » 14 nov 2013, 15:18

Ok grazie, di sicuro allora la prima la farò classica.
Poi andrò sulla standard e credo continuerò con quella.
Della classica mi piace il fatto delle merci industriali e delle fabbriche però leggendo solo il regolamento non si può apprezzare a fondo.
Li proverò il prima possibile!!!
Grazie! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda notfound » 30 nov 2013, 14:59

Chiedo la solita informazione tecnica-maniaco-ossessiva:

quantità delle carte e formati, prima di comprarlo devo avere tutte le bustine protettive! :twisted:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: NotFound

Messaggioda Sprunx » 30 nov 2013, 15:17

notfound ha scritto:Chiedo la solita informazione tecnica-maniaco-ossessiva:

quantità delle carte e formati, prima di comprarlo devo avere tutte le bustine protettive! :twisted:

Ci sono poco meno di 50 carte grandi (per cui ho usato le bustine arancio della mayday http://www.dungeondice.it/716-gioco-da- ... 89-mm.html ) e circa 80 carte piccole (bustine rosse: http://www.dungeondice.it/712-gioco-da- ... x65mm.html )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda notfound » 30 nov 2013, 16:12

Sprunx ha scritto:
notfound ha scritto:Chiedo la solita informazione tecnica-maniaco-ossessiva:

Ci sono poco meno di 50 carte grandi (per cui ho usato le bustine arancio della mayday http://www.dungeondice.it/716-gioco-da- ... 89-mm.html ) e circa 80 carte piccole (bustine rosse: http://www.dungeondice.it/712-gioco-da- ... x65mm.html )

Come sempre grazie! ed anche queste le ho già nel mio "magazzino" personale! :grin:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 23 dic 2013, 14:34

Ok, ho preso il gioco, mastodontico! ...ho impiegato qualcosa come due ore per togliere i segnalini dalle fustelle e dividerli per tipologia, tra l'altro con la quantità enorme di materiale ho esaurito tutte le bustine zip-lock a mia disposizione, quei criminali della FFG potevano includerle nella scatola come è accaduto per Nations , sarebbe stata una cosa assai gradita! :roll:

Immagine
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gavhriel » 23 dic 2013, 17:57

Fai come me: portaminuteria e passa la paura.
Tralaltro avresti anche tutti i componenti già divisi per razza senza sprecare 14 bustine ^_^
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia