Mercanti di Venere

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mercanti di Venere

Messaggioda steteo » 18 giu 2015, 14:04

-ea- ha scritto:Postilla sulla lunghezza: nessuno ha menzionato che nel regolamento "standard" c'è il gioco più breve, che parte con qualche miglioria e dal turno 15 (mi pare). Potrebbe essere ciò che in qualche modo "aggiusta" il gioco, no?!

Però ragazzi... ripeto: le recensioni sono buone, e anche il voto su BGG. Qualche potenzialità ce l'avrà sto titolo no?!
no :-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda peppe76 » 18 giu 2015, 14:13

Mah, le recensioni sono sempre buone...
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda -ea- » 18 giu 2015, 19:11

steteo ha scritto:
-ea- ha scritto:Postilla sulla lunghezza: nessuno ha menzionato che nel regolamento "standard" c'è il gioco più breve, che parte con qualche miglioria e dal turno 15 (mi pare). Potrebbe essere ciò che in qualche modo "aggiusta" il gioco, no?!

Però ragazzi... ripeto: le recensioni sono buone, e anche il voto su BGG. Qualche potenzialità ce l'avrà sto titolo no?!

Bah, che cattivo! :tsk:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda steteo » 18 giu 2015, 19:18

-ea- ha scritto:
steteo ha scritto:

Bah, che cattivo! :tsk:
dai si scherza, ferme restando le opinioni pero'. Magari a te piacera'...;-)

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda gixx » 18 giu 2015, 20:58

Boh, io ci ho giocato credo due Modena fa con tre amici. Non mi è sembrato terrificante, anche se ammetto not my cup of tea. Troppo poco interattivo per essere godibile.
Ma da qui a dire che è terribile e uguale al gioco dell'oca ce ne passa. Potrei capirlo già di più se riferito a Talisman.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda gixx » 18 giu 2015, 20:58

Comunque se cercate un Pick Up & Delivery più interessante, puntate su Firefly. :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda MoonElf » 18 giu 2015, 20:59

steteo ha scritto:si ma poco piu' di 2000 voti che lo collocano al 367mo posto.

Una ciofeca insomma se consideri che e' stato pubblicato da ormai tre anni

Per me un gioco è una ciofeca se ha voti (molto) bassi, peggio se sono tanti, non se lo hanno giocato in pochi e questi lo considerano un bel gioco.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda steteo » 18 giu 2015, 21:20

MoonElf ha scritto:
steteo ha scritto:si ma poco piu' di 2000 voti che lo collocano al 367mo posto.

Una ciofeca insomma se consideri che e' stato pubblicato da ormai tre anni

Per me un gioco è una ciofeca se ha voti (molto) bassi, peggio se sono tanti, non se lo hanno giocato in pochi e questi lo considerano un bel gioco.

si e no.

si perche' quel che dici e' vero, no perche' non basta.

Secondo me bisogna anche capire le origini alla base dei pochi voti.

Se un gioco e' di nicchia (es uno splotter) non troverai mai tanti voti ma se e' molto valido saranno alti (uno splotter appunto).

Se invece e' un riediting di un successone del passato -per esperti- (come Merchant of Venus) allora ci si aspetterebbe tante vendite=tanti voti e se e' molto valido voti anche alti.

Qui siamo di fronte a pochi voti e neanche tanto alti (7.3 non e' sta gran cosa), ergo una cosa abbastanza vicina alla ciofeca.

Sarei curioso di sapere da Asterion come sono andate le vendite e se hanno in programma il phase out del titolo...

Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda FCM » 19 giu 2015, 7:48

Hehehe leggendo tutti i vostri commenti è scaturito in me l'effetto contrario..... se è brutto voglio provarlo! :D
Se lo trovo a 10-15 €....
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda -ea- » 19 giu 2015, 11:37

Appena comprato a 50 usato compresa spedizione, ma imbustato e in ottime condizioni (immacolato, a detta del venditore), in italiano.
E sono quasi convinto che mi piacerà, e piacerà anche alla mia compagnia.
Il difetto vero che gli riconosco è la lunghezza, che credo si possa limare non solo con la partita breve citata nel regolamento, ma (perchè no?) anche fissando una fine a 25 turni anzichè 30, ad esempio.
Vi farò sapere...
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda bibea » 19 giu 2015, 12:51

-ea- ha scritto:Appena comprato a 50 usato compresa spedizione, ma imbustato e in ottime condizioni (immacolato, a detta del venditore), in italiano.
E sono quasi convinto che mi piacerà, e piacerà anche alla mia compagnia.
Il difetto vero che gli riconosco è la lunghezza, che credo si possa limare non solo con la partita breve citata nel regolamento, ma (perchè no?) anche fissando una fine a 25 turni anzichè 30, ad esempio.
Vi farò sapere...

Prima provalo con i turni previsti.
Poi se ti sembra troppo lungo accorcia i turni, partire come citato nel regolamento per me leva la curiosità di scoprire i pianeti.....parere mio eh ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda FCM » 19 giu 2015, 20:48

Esistono delle house rules che creino più interazione fra i giocatori?

Voi che regola usereste?
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

Messaggioda Paino75 » 20 giu 2015, 2:06

Pareri molto discordanti......interessante. Avrei una domanda per chi lo ha giocato e lo ha trovato comunque bello e piacevole: non lo avete trovato un po' ripetitivo? Cioè non rischia di essere un continuo compra e vendi?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda -ea- » 20 giu 2015, 10:33

Paino75 ha scritto:Pareri molto discordanti......interessante. Avrei una domanda per chi lo ha giocato e lo ha trovato comunque bello e piacevole: non lo avete trovato un po' ripetitivo? Cioè non rischia di essere un continuo compra e vendi?

Beh, mal che vada, è quello che si potrà fare anche con il gioco stesso! :asd:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gavhriel » 20 giu 2015, 10:57

Paino75 ha scritto:Pareri molto discordanti......interessante. Avrei una domanda per chi lo ha giocato e lo ha trovato comunque bello e piacevole: non lo avete trovato un po' ripetitivo? Cioè non rischia di essere un continuo compra e vendi?

Hai appena descritto un qualsiasi Pickup&Delivery :approva:

Il sistema di fondo è quello, cambia la disposizione delle razze sui pianeti ma lo scopo è quello di accumulare più soldi di tutti gli altri giocatori ottimizzando la compravendita di merci e il trasporto passeggeri ;)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi