Mercatino Deluxe e No-ship MT

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Mercatino Deluxe e No-ship MT

Messaggioda tika » 25 gen 2016, 19:43

plombiers ha scritto:
Paperinik ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio. Ora, non dico pubblicizza ciò che vuoi vendere, ma - tu, sì, proprio tu che hai lasciato quella busta gialla con giochi da vendere nell'angolo sinistro della parete finale della sala con dentro kanban, ursuppe, dice brewing ed altri giochi - non dico mettici i prezzi, ma almeno metti un cartellino col tuo nome vicino ai giochi che vuoi vendere così che magari ti si possa rintracciare senza dover cercare un testimone oculare che ti abbia visto depositare la suddetta borsa.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Colgo l'occasione di questo post (in realtà saprei anche dirti di chi era la borsa e ti dico che erano giochi scambiati in math, quindi non in vendita) per fare un affermazione.

Non necessariamente tutto quello che c'è in sala alla GobCon è in vendita o a disposizione di tutti.

Sarebbe carino chiedere al proprietario di poter utilizzare un dato gioco o se un altro sia in vendita, prima di apparecchiarlo su almeno 3 tavoli
(fine che ha fatto il mio Nippon appena comprato, io per la cronaca non ci ho ancora giocato), comunque salvo problematiche particolari la risposta sarebbe di certo positiva, siam tutti giocatori.

E' diventata abitudine mettere giochi in vendita sul perimetro della sala, ok,
ma le tavole servono anche semplicemente per appoggiarci le proprie cose.
Se non ci sono prezzi i giochi non sono in vendita.
Se sono chiusi in una busta forse non sono a disposizione.

Dico questo senza voler far polemiche o accusare qualcuno ;)

Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda MichyLo » 25 gen 2016, 20:04

Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 25 gen 2016, 20:11

A me è stato chiesto sia x Pandemia La Cura che x Trickerion.. Per entrambi ho detto di sì chiedendo che li trattassero come se fossero loro e non ci sono stati problemi.. Tutto si può fare..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda nakedape » 25 gen 2016, 20:14

MichyLo ha scritto:Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?

Tenete presente che la Gobcon è una cosa molto spontanea (al netto dell'organizzazione impeccabile dell'immenso Guglia). Sia la vendita che il prestito non sono mai stati strutturati, quindi i partecipanti sono "usi" portarsi dietro sia i giochi per la vendita che per giocarci.
Non esiste un'area prestito, siamo gamers e nel clima di amicizia e di senso comunitario i giochi si prestano.
A me hanno chiesto Maria e l'ho prestato molto volentieri (mi hanno anche usato gli ultimi cartoncini ufficiali), però non si deve dare per scontata la cosa. Uno può tenerci gelosamente, o doverlo vendere o peggio ancora giocarci lui stesso.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 25 gen 2016, 20:16

Comunque alla luce di tutto questo si potrebbe pensare di preparare un articoletto dall'agile titolo:

"Guida galattica per ludantropi. Ovvero tutto quello che dovete sapere quando venite alla Gobcon Deluxe".

Spiegando per bene, le prenotazioni, il prestito e la vendita...
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda tika » 25 gen 2016, 20:32

Noi in macchina si discuteva sulla difficoltà/possibilità di creare una app più semplice possibile in cui si mettono live a disposizione "posti" per giochi che stanno per partire... (tra l'altro sfruttabile anche a play o altre fiere). Nn so se sia il.topic adatto
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda renberche » 25 gen 2016, 20:40

Direi che se avete proposte in merito conviene aprire un topic apposito di discussione ;)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Online renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 25 gen 2016, 20:55

nakedape ha scritto:
MichyLo ha scritto:Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?

Tenete presente che la Gobcon è una cosa molto spontanea (al netto dell'organizzazione impeccabile dell'immenso Guglia). Sia la vendita che il prestito non sono mai stati strutturati, quindi i partecipanti sono "usi" portarsi dietro sia i giochi per la vendita che per giocarci.
Non esiste un'area prestito, siamo gamers e nel clima di amicizia e di senso comunitario i giochi si prestano.
A me hanno chiesto Maria e l'ho prestato molto volentieri (mi hanno anche usato gli ultimi cartoncini ufficiali), però non si deve dare per scontata la cosa. Uno può tenerci gelosamente, o doverlo vendere o peggio ancora giocarci lui stesso.

No, certo, non parlo di area prestito. Ovvio che chi si trova lì lo fa per giocare e non a scopo di spiegatore tipo fiera.
Semplicemente di area "ok, i miei giochi sono a disposizione" piuttosto che "chi tocca muore".
Ho visto degli scatoloni con su scritto Non toccare o buste chiuse. Il messaggio è chiaro. Lo è meno se i giochi sono lì sparsi. Poi certo, sarebbe buon uso chiedere al proprietario in linea di principio, ma non sempre si riesce a capire chi sia.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 25 gen 2016, 21:00

MichyLo ha scritto:Ovvio che chi si trova lì lo fa per giocare e non a scopo di spiegatore tipo fiera.
Semplicemente di area "ok, i miei giochi sono a disposizione" piuttosto che "chi tocca muore".
Ho visto degli scatoloni con su scritto Non toccare o buste chiuse. Il messaggio è chiaro. Lo è meno se i giochi sono lì sparsi. Poi certo, sarebbe buon uso chiedere al proprietario in linea di principio, ma non sempre si riesce a capire chi sia.

Eh,perchè appunto si tratta di una aggregazione spontanea e non strutturata (ed in parte è il suo bello). Considera che di solito i giochi te li porti da casa oppure ci giochi con persone che hanno fatto altrettanto. Non credo che sia ipotizzabile istituire (e fare rispettare) uno standard di qualche genere...anche perchè il rischio sarebbe di mescolare le scatole, e io che sono ben poco feticista sarei comunque contrario.

Inoltre credo che sia comunque buona creanza chiedere e che sia buona norma sapere a chi stai prestando un gioco. Specialmente per un popolo poco uso al concetto di "bene comune" quale è l'italiano.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda plombiers » 25 gen 2016, 22:00

tika ha scritto:Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato

Scusa, varie vicissitudini di rappresentante di Tana alla riunione delle associate e di Giuria per il Magnifico mi hanno tenuto spesso lontano dalla "sala giochi".
La prossima volta se non trovi me chiedi di Nonna Papera... :consola:

L'avevo portato apposta per farlo giocare.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda tika » 25 gen 2016, 22:03

plombiers ha scritto:
tika ha scritto:Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato

Scusa, varie vicissitudini di rappresentante di Tana alla riunione delle associate e di Giuria per il Magnifico mi hanno tenuto spesso lontano dalla "sala giochi".
La prossima volta se non trovi me chiedi di Nonna Papera... :consola:

L'avevo portato apposta per farlo giocare.

Non ti preoccupare, ci mancherebbe!!!!
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Nynaeve » 26 gen 2016, 0:14

Il mio Nome in codice è sparito per una mezza giornata e domenica mattina l'ho cercato di tavolo in tavolo... i miei giochi erano a disposizione (come in ludoteca) ma quello che mi aspettavo è che venissero messi a posto! L'anno prossimo farò un cartellino "chiedere a..." e sarò sempre disponibile a prestare!
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda IGiullari » 26 gen 2016, 11:07

Dopo tante goncon questa è la prima volta che leggiamo di "problemi" sia per il "prestito" che per le prenotazioni.. che succede? Siamo una grande famiglia goblin! Su su!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 26 gen 2016, 11:16

IGiullari ha scritto:Dopo tante goncon questa è la prima volta che leggiamo di "problemi" sia per il "prestito" che per le prenotazioni.. che succede? Siamo una grande famiglia goblin! Su su!

Probabilmente è dovuto al fatto che ci fossero anche molti nuovi...qualche anno fa ho l'impressione che ci fossero anche meno persone...Comunque niente di ché, si tratta solo di aggiustare un po' il tiro.
Però la guida per ludantropi la preparo se piace la si condivide...
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Rage » 26 gen 2016, 11:26

nakedape ha scritto:
Probabilmente è dovuto al fatto che ci fossero anche molti nuovi...qualche anno fa ho l'impressione che ci fossero anche meno persone...Comunque niente di ché, si tratta solo di aggiustare un po' il tiro.
Però la guida per ludantropi la preparo se piace la si condivide...

Per me era infatti la prima... E si vede [FACE WITH TEARS OF JOY]
Cmq sono a favore della guida... La si potrebbe utilizzare per tutte le Con anche, come linea guida.
Hai il mio voto [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon