Merchants & Marauders in ITA...

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda ArturiStellare » 28 mar 2011, 0:49

simone ha scritto:Per quella cifra ci voglio dentro Sparrow :lol: :lol: :lol:

Beccati anche sparrow:
http://boardgamegeek.com/filepage/65078 ... unofficial
Offline ArturiStellare
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ArturiStellare

Messaggioda Simone » 28 mar 2011, 5:00

ArturiStellare ha scritto:
simone ha scritto:Per quella cifra ci voglio dentro Sparrow :lol: :lol: :lol:

Beccati anche sparrow:
http://boardgamegeek.com/filepage/65078 ... unofficial

:grin: :grin: :grin:

Evvai! Geek Power! ;)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Leo » 8 apr 2011, 15:24

Max_23 ha scritto:P.S. Non aspettatevi tempi biblici: in linea teorica dovrebbe arrivare questa primavera. (Sì, lo so che siamo GIA' in primavera, ma abbiamo tre mesi di tempo, e ci hanno "assicurato" che le copie arriveranno entro due mesi...).

P.P.S. Prezzo indicativo al pubblico 59,90. Sorry, di meno non riuscivamo (ma il gioco vale la candela: c'è un sacco di roba dentro la scatola, e la componentistica è fatta veramente bene).

Max

News?
Cant' wait!!!!!

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Le news te le do io ....

Messaggioda pupo » 14 apr 2011, 12:29

Come da oggetto ...
Ho visto che il gioco è in preordine in ita da uPlay.
Il prezzo è salito a 65€!!!...
Ora mi sembra che stiamo veramente ESAGERANDO!
Così è approfittarsene...
Offline pupo
Babbano
Babbano

Mercatino: pupo

Re: Le news te le do io ....

Messaggioda ob1 » 14 apr 2011, 12:44

pupo ha scritto:Come da oggetto ...
Ho visto che il gioco è in preordine in ita da uPlay.
Il prezzo è salito a 65€!!!...
Ora mi sembra che stiamo veramente ESAGERANDO!
Così è approfittarsene...

Non so minimamente quali e di che qualità siano i contenuto della scatola, però un gioco di questo livello (per quel che ho potuto vedere e leggere su internet) sicuramente lo vedevo/immaginavo nella fascia di prezzo dai 40€ ai 50€ ma... ma non fino a questa entità!!! ...così mi passa già la voglia di prenderlo.

OK lo declassifico da "prenderlo ad occhi chiusi" a "provarlo prima". :-?
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Max_23 » 14 apr 2011, 13:17

Come ho scritto altrove, il prezzo di listino sarà inferiore ai 60 euro, seppur di poco (poi ogni negozio applica il prezzo che vuole).

Purtroppo meno di così è impossibile. Solo il prezzo di produzione è 20 euro, e normalmente si dovrebbe applicare un x4 o un x5 a questo prezzo... ma visto che 80/100 euro non li spende realisticamente nessuno, siamo stati quanto più bassi possibile. E ricordo comunque che di componentistica ce n'è un bel po' in quella scatola.

Sorrido leggendo altrove che se i giochi sono indipendenti dalla lingua, non vale la pena comprarli in italiano (basta prenderli in inglese e scaricare il regolamento), quando qualche editore si lancia nella produzione per l'Italia (che non è esattamente il mercato ANGLOFONO o TEDESCO) di giochi fortemente dipendenti dalla lingua, non va bene lo stesso (che tirature limitate a causa del mercato ristretto E localizzazione abbiano un COSTO penso sia scontato, ma evidentemente non è così).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda odk » 14 apr 2011, 13:43

Max_23 ha scritto:Come ho scritto altrove, il prezzo di listino sarà inferiore ai 60 euro, seppur di poco (poi ogni negozio applica il prezzo che vuole).

Purtroppo meno di così è impossibile. Solo il prezzo di produzione è 20 euro, e normalmente si dovrebbe applicare un x4 o un x5 a questo prezzo... ma visto che 80/100 euro non li spende realisticamente nessuno, siamo stati quanto più bassi possibile. E ricordo comunque che di componentistica ce n'è un bel po' in quella scatola.

Sorrido leggendo altrove che se i giochi sono indipendenti dalla lingua, non vale la pena comprarli in italiano (basta prenderli in inglese e scaricare il regolamento), quando qualche editore si lancia nella produzione per l'Italia (che non è esattamente il mercato ANGLOFONO o TEDESCO) di giochi fortemente dipendenti dalla lingua, non va bene lo stesso (che tirature limitate a causa del mercato ristretto E localizzazione abbiano un COSTO penso sia scontato, ma evidentemente non è così).

Max

Pensa ...io a volte li compro in italiano e li customizzo in tedesco, mi rende l'esperienza di gioco più interessante :lol: .

Il gioco è veramente ricco di componentistica, e sinceramente credo valga la pena spenderci 55 / 60€ di più è comunque una spesa importante che và valutata e che neanche io farei a cuor leggero, ma cq non escluderei il tutto in base al prezzo.

Io presi il Gioco ad Essen in inglese quando l'eventualità della traduzione era pura follia, e mi stupii del prezzo irrisorio rispetto a tutte le altre nuove uscite.

Concordo con te che per tirature limitate il prezzo non possa che salire, quindi la soluzione è stamparne di più :grin: .
Io a seguito di un apparente rincaro , vero o presunto che sia non stò qui a discuterlo, dei Gdt ho usato un metodo semplice maggiore selezione e meno acquisti, personalmente aspetto Mansion of Madness e lo comprerò a discapito del prezzo, e questo vorrà dire che nn ne comprerò altri, ma penso che sia normale.

Saluti

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda ditadinchiostro » 14 apr 2011, 21:10

Anche io conosco il gioco e l'ho provato e devo dire che tra i 55 e i 60 euro lo trovo un prezzo corretto in relazione alle attuali offerte del mercato italiano. Merchant come componentistica e livello di gioco sta sul piano di Chaos nel vecchio mondo, Dungeon Lord, Cyclades, tutti giochi che in italiano costano più o meno quella cifra.

Che in valore assoluto sia tanto ormai lo sappiamo e l'abbiamo discusso più volte ma non si può certo chiedere a un editore di andare a prendere uno dei giochi più importanti dell'ultima essen, tradurre in italiano il mare di testo che contiene e oltretutto combattere una battaglia solitaria contro i rincari tenendo un prezzo sotto la media.

Direi che per ora mi sento di ringraziare la Asterion per il bel lavoro che sta facendo sui gdt e soprattutto per questa prima traduzione completa. In futuro spero che il grande lavoro di divulgazione che da anni mette in pratica la Tana porti i suoi frutti allargando il mercato e che questo permetta finalmente agli editori italiani di allineare i prezzi dei gdt a quelli degli altri paesi.
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda ziogio77 » 11 mag 2011, 10:25

ciao, volevo chiedere a chi conosce bene i file sulla tana, riguardo quello delle missioni e dicerie, ma bisogna stamparle cosi piccole o bisogna impostare una grandezza piu' grande ???
n.b. il gioco mi arriva domani e volevo anticipare il lavoro.
grazieeeeee
Offline ziogio77
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ziogio77

Messaggioda jediknight83 » 13 mag 2011, 2:54

Ti consiglio di fare una selezione con lo strumento snapshot di adobe reader e stamparne 3 righe alla volta impostando pagina orizzontale. A stamparle così come sono possono essere poco leggibili (caratteri troppo piccoli). Oggi ho fatto anche io così :)
Offline jediknight83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: jediknight83
Board Game Arena: jediknight83
Mercatino: jediknight83

Messaggioda ziogio77 » 13 mag 2011, 9:20

ho fatto diversamente,
Pero' ho notato che nel file non ci sono tutt le carte ma 121, sapete il perche' ???
grazie
Ultima modifica di ziogio77 il 13 mag 2011, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Offline ziogio77
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 13 mag 2011, 9:24

Ehm... non è che mi sembri proprio carino - nella sezione della Asterion Press che ditribuirà il gioco in italiano - parlare di come stamparsi le traduzioni della Tana :roll: Forse è meglio continuare da un'altra parte ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda ziogio77 » 13 mag 2011, 9:29

Sprunx ha scritto:Ehm... non è che mi sembri proprio carino - nella sezione della Asterion Press che ditribuirà il gioco in italiano - parlare di come stamparsi le traduzioni della Tana :roll: Forse è meglio continuare da un'altra parte ;)

hai ragione... non avevo notato dov'ero perche' ho fatto la ricerca per nome gioco e vedendo il post ho scritto. Comunque chi compra il gioco in italiano avra' un gran giocone senza fare copia incolla ed eventuali errori !!! ;)
Offline ziogio77
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Leo » 13 mag 2011, 9:32

Sprunx ha scritto:Ehm... non è che mi sembri proprio carino - nella sezione della Asterion Press che ditribuirà il gioco in italiano - parlare di come stamparsi le traduzioni della Tana :roll: Forse è meglio continuare da un'altra parte ;)

:flamethrower:

Ottima risposta!!!

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda dmc977 » 13 mag 2011, 11:58

Che senso ha italianizzarlo se uscirà presto in italiano????
Oltre a non avere senso è anche una cosa poco corretta, soprattutto parlarne qui.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia