Merchants & Marauders in ITA...

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Merchants & Marauders in ITA...

Messaggioda Max_23 » 22 mar 2011, 22:08

Immagine

Coming Soon...
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda SARGON » 22 mar 2011, 22:57

Stavolta voglio fare una cosa diversa dal solito, aspetterò l'edizione italiana, è follia lo so, ma per una volta ci punto. E non so perché su questo titolo, forse proprio perché mi interessa meno di altri.

Beh resto in attesa.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Max_23 » 22 mar 2011, 23:10

P.S. Non aspettatevi tempi biblici: in linea teorica dovrebbe arrivare questa primavera. (Sì, lo so che siamo GIA' in primavera, ma abbiamo tre mesi di tempo, e ci hanno "assicurato" che le copie arriveranno entro due mesi...).

P.P.S. Prezzo indicativo al pubblico 59,90. Sorry, di meno non riuscivamo (ma il gioco vale la candela: c'è un sacco di roba dentro la scatola, e la componentistica è fatta veramente bene).

Max
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda dmc977 » 23 mar 2011, 0:13

Ci saranno sconti per chi lo preordina o per i goblin in generale?
Per il prezzo direi che è onesto, in fono sono 10 euro in più della versione inglese.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Simone » 23 mar 2011, 0:33

I Corsari dei Caraibi.........

perchè noi italiani siamo cosi'....così....ehm....come dire per non dire sconcezze? Folkloristici ? 8-O

Speriamo che la traduzione interna sia piu' attinente al reale
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Merchants & Marauders in ITA...

Messaggioda Max_23 » 23 mar 2011, 2:32

simone ha scritto:I Corsari dei Caraibi.........

perchè noi italiani siamo cosi'....così....ehm....come dire per non dire sconcezze? Folkloristici ? 8-O

Con ogni probabilità qualche utente tedesco ha pubblicato un commento analogo su un forum in Germania, visto che da quelle parti il gioco è stato chiamato così:

Immagine

Battute a parte, eravamo già certi che la scelta del nome avrebbe scontentato qualcuno, d'altronde volevamo mantenere l'assonanza della doppia iniziale (come del resto hanno fatto gli americani... potevano chiamarlo nel letterale, ma meno incisivo, Merchants & Pirates, invece hanno optato per la doppia "M" nel nome). Mercanti non sarebbe stato un problema, ma per la seconda M, termini "Manigoldi" o "Masnadieri" erano tra le poche opzioni in lingua italiana percorribili, ma entrambe sarebbero state troppo ricercate. Per cui abbiamo virato sulla doppia "C", peraltro plausibile perché il gioco è ambientato nei Caraibi e ci sono i Corsari. (D'altra parte anche i tedeschi avranno fatto le stesse considerazioni, immagino, e di giochi se ne intendono).

Si poteva anche prendere un'altra strada, utilizzando iniziali diverse, ma le opzioni non è che abbondassero... i francesi lo hanno chiamato "Fortunes de Mer" che, anche se in italiano fa ridere, da loro mette in gioco il significato ambivalente di Fortunale (inteso come ciclone) e Fortune...

Insomma alla fine sono convinto che Corsari dei Caraibi sia una buona scelta, strizzando anche l'occhio al titolo ben più noto Pirati dei Caraibi (che non fa mai male, anche in ottica commerciale).

Per quanto riguarda i preordini non sono previsti sconti, sebbene sia in vigore una convenzione tra gli utenti della Tana e un sito di vendita on-line che riforniamo regolarmente.

Saluti,

Max
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simone » 23 mar 2011, 9:12

Che dire....brutto nome dato sul filone del brand commerciale del famoso film

In ogni caso ottimo titolo per il nostro mercato ;)
Ultima modifica di Simone il 23 mar 2011, 10:13, modificato 1 volta in totale.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Leo » 23 mar 2011, 10:07

Ecco un altro gioco che aspetterò volentieri in italiano!!!

Bene!

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda freeman74 » 23 mar 2011, 10:18

Sinceramente il nome mi piace: arrivo allo scaffale, trovo due giochi:

Corsari dei Caraibi
Mercanti e Predatori

L'occhio va subito al primo...e sicuramente è quello che farebbe chiunque non conosce i giochi da tavolo e passa occasionalmente davanti allo scaffale...almeno io la penso così...bella mossa! ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Cinghialone » 23 mar 2011, 10:26

ottima notizia, aspetterò volentieri anche io un paio di mesi o quello che sia!
Offline Cinghialone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Cinghialone

Messaggioda paperoga » 23 mar 2011, 10:43

in questo momento storico sarebbe stato meglio
Pirati & Puttanieri
iniziale doppia, argomento attuale, attira la curiosità anche dei non giocatori etc.
a parte gli scherzi, ottima iniziativa e sono sicuro che sarebbe stato impossibile trovare un titolo che piacesse a tutti
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Malagen » 23 mar 2011, 10:44

Bene bene, non vedo l'ora che esca :)
Offline Malagen
Novizio
Novizio

Mercatino: Malagen

Messaggioda pupo » 23 mar 2011, 18:16

Bah ... sarà che sono io "alla moderna" ma non capisco proprio quale sia la necessità di tradurre anche il nome sulla scatola per poi abbruttirla...
.... i titoli dovrebbero lasciarli ORIGINALI ... quello che conta è la traduzione interna (SOLO E SEMPRE) delle carte e delle regole.
vuoi mettere dire :"giochiamo a Merchants & Marauders stasera?" anzichè "giochiamo a Corsari dei Caraibi stasera?" :oops:

Ad ogni modo sono contentissimo... non vedo l'ora di averlo tra le mani !!! :grin:
Offline pupo
Babbano
Babbano

Mercatino: pupo

Messaggioda Max_23 » 23 mar 2011, 18:26

Guarda, lavoro in questo settore dal 1997 e ti assicuro che 4 utenti su 5, vedendo anche solo il titolo di un gioco in inglese, appoggiano la scatola sullo scaffale e girano i tacchi.

Aggiungo peraltro che buona percentuale dei potenziali clienti (e alcuni negozianti!!!) non sanno nemmeno cosa voglia dire "Marauders", né tantomeno pronunciarlo...

Max
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gurgugnao » 23 mar 2011, 18:35

Strano però come per i videogiochi funzioni mantenere il titolo in inglese... Fantasia Finale suonerebbe malissimo, così come cambiare il titolo manderebbe all'aria tutto il discorso sulla riconoscibilità e il marchio... del resto mercati diversi funzionano in modo completamente diverso! Detto questo, a me la traduzione del titolo piace e non ho sicuramente la puzza sotto al naso, anzi lo aspetto felice e contento :grin:
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Prossimo

Torna a Asmodee Italia