[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 30 mar 2014, 11:02

Sbloccato altro mission pack con l'altra fazione FCC

Immagine

E nuovo free KS esclusive Backer Stretch Goal (3000, fattibile secondo me): miniatura con posa alternativa del Behemot, mostro della fazione USCR

Immagine
Immagine
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 30 mar 2014, 14:48

Da quello che si riesce a capire sono 9 corporazioni, di cui 4 già comprese per chi prende il pacchetto da 120$ più una gratis, per le altre mi sa che saranno tutte a pagamento :consola:

Secondo me facendo un KS al risparmio conviene:
- 120$ Agent Level 4 corporazioni più tutti gli stretch goals sbloccati
- 10$ Assistant Regional KS esclusivo
- 15$ Roy Macclane KS esclusivo

Poi volendo aggiungere:
- 5$ droni (anche se non capito come si useranno)
- 25$ a corporazione, ma qui bisogna vedere i portafogli quanto piangono :snob:, anche se una aggiuntiva non sarebbe una pessima idea

Totale spesa in dollaroni 175 più 16 di spedizione, aggiungendo una sola corporazione.

Cosa ne pensate?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 30 mar 2014, 16:08

Non male come selezione specialmente in ottica di prendere le esclusive. Io ho fatto un discorso diverso in questo KS: attualmente quelle esclusive aggiungono 3 personaggi OPFOR speciali, ma per 25$ mi sento di dare la priorita' alle mission pack anche se sono esclusive, ma a livello di giocabilita' ed espansione penso che, dovendo scegliere avendo un budget limitato, avere una squadra in piu' con missioni aggiuntive, 2 altre miniature di impiegato, tiles e una nuova squadra anche per lo skirmish sia tanto da non sottovalutare (anche se le mission pack saranno poi disponibili, ma temo per il prezzo che non sara' 18 euro).

Per ora sono sui 120$+droni 5$+location minis 10$ come base poi tutte le mission pack che usciranno (3 sbloccate + 2 da sbloccare e penso che rimanga poi solo la ISS come fazione piu' eventuali altri pack di missioni non legate alle fazioni, un po' come l'infected add on). In caso fossi a corto di finanze allora prenderi in ordine: USCR, Infected, Texico, Sedafu, FCC house 9, ISS (se uscira'). Speriamo che magari ci sia un bundle in offerta per le missioni :D
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 30 mar 2014, 20:21

Mailok ha scritto:Non male come selezione specialmente in ottica di prendere le esclusive. Io ho fatto un discorso diverso in questo KS: attualmente quelle esclusive aggiungono 3 personaggi OPFOR speciali, ma per 25$ mi sento di dare la priorita' alle mission pack anche se sono esclusive, ma a livello di giocabilita' ed espansione penso che, dovendo scegliere avendo un budget limitato, avere una squadra in piu' con missioni aggiuntive, 2 altre miniature di impiegato, tiles e una nuova squadra anche per lo skirmish sia tanto da non sottovalutare (anche se le mission pack saranno poi disponibili, ma temo per il prezzo che non sara' 18 euro).

Per ora sono sui 120$+droni 5$+location minis 10$ come base poi tutte le mission pack che usciranno (3 sbloccate + 2 da sbloccare e penso che rimanga poi solo la ISS come fazione piu' eventuali altri pack di missioni non legate alle fazioni, un po' come l'infected add on). In caso fossi a corto di finanze allora prenderi in ordine: USCR, Infected, Texico, Sedafu, FCC house 9, ISS (se uscira'). Speriamo che magari ci sia un bundle in offerta per le missioni :D

anch'io pensavo a qualcosa di simile (ma piu' in economia):

120$ pledge level
25$ omega precedent texico mission pack
5$ 3 drone minis (costano cosi' poco....)

10$ single player sheets (forse)

quanto ci va aggiunto per le spese di spedizione?
ho visto che hai scelto le location minis ma non i collateral damage disks: perche'? entrambi mi sembrano ottimi per creare scenari piu' accattivanti....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 30 mar 2014, 20:28

Cosa sarebbero le location minis e a cosa dovrebbero servire?

Anche su questa aggiunta sono un pò incerto :pippotto:

Le spese di spedizione sono 16$ senza passare dalla dogana se ho ben capito.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 30 mar 2014, 22:12

Le spese sono di 24$ per il livello da 120$ in su. Le location minis le ho scelte perche' non ho miniature di mobilio nella mia collezione e a 10$ mi sembrano buone, ma non aggiungono nulla al gioco. I droni avranno regole e carte loro e mi sembrano economici :p Le location danneggiate sono sfiziose perche' hanno statistiche diverse dalle solite, ma non sono miniature, semplici cartonati a rilievo e sinceramente mi sembrano un po' costosetti per i miei gusti, ma potrebbero aggiungere una leggera varieta' al gioco quindi per chi piacciono, perche' no? :)

Uscito intanto il video di gameplay in solo, parte prima. Da subito si finisce in mezzo all'azione con i movimenti casuali degli OPFOR puo' succedere di tutto, per il resto non c'e' nulla di nuovo oltre a quello visto negli altri video o nelle beta rules. Dovrebbero esserci altri video con il proseguo del turno e soprattutto una sessione di Breach and Clean per vedere se e' piu' interattiva di quanto visto prima.
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2014, 19:39

e' una mia impressione o il KS ha un po' rallentato?
son in fascia 350k-360k da qualche gg...
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 2 apr 2014, 19:47

Si, ed e' un bel mistero perche' e' supportato attivamente dai cretaori, ci sono stretch goals molto interessanti e anche molte cose free, producono viedo etc. quindi non e' un problema di contenuti. Facendo un giro di commenti, secondo me e' un insieme di cose: ci sono diversi KS succulenti e famosi in contemporanea e purtroppo c'e' l'effetto Myth in corso ovvero stanno ricevendo tonnellate di lamentele sul regolamento non proprio perfetto di questo gioco che ha fatto scatenare BGG e gli haters che ovviamente hanno coinvolto anche Recon che non c'entra nulla e anzi ha un regolamento easy (e per altro anche pubblicamente visionabile quindi valutabile). Vediamo come andra' a finire :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2014, 19:53

un peccato: il draft del regolamento mi ha convinto abbastanza....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 2 apr 2014, 23:59

Non è perfetto il regolamento di Myth o quello di Recon? :pippotto:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Aibindrye » 3 apr 2014, 0:01

Nel dubbio plegggia kadà :clap: (che qua vogliamo TUTTI gli SG.. e anche dipppiù)

kadaj ha scritto:Non è perfetto il regolamento di Myth o quello di Recon? :pippotto:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Simo4399 » 3 apr 2014, 1:46

kadaj ha scritto:Non è perfetto il regolamento di Myth o quello di Recon? :pippotto:

non ho capito.
su quello di myth non mi pronuncio, non l'ho mai letto.
quello di recon e' incompleto: mancano immagini e schemi di funzionamento.
diversi paragrafi sono abbozzati o cmq aperti a revisione (per stessa ammissione degli autori, da quel che ho capito).
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 3 apr 2014, 7:14

E' quello di Myth il problema, quello di Recon mi sembra chiaro e molto semplice come gioco anche con il regolamento in beta e da completare (a breve una nuova versione con altri dettagli) però sapete meglio di me che quando su bgg parte la crociata anti gioco diventa uno tsunami che difficilmente riesci a contenere :). Ad ogni modo continuano a far uscire anche i video delle fazioni, ieri EU inc. e devo dire che ci sono abbastanza differenze e peculiarità per ogni fazione per ora. I ragazzoni sono all' Adepticon in questi giorni a fare demo del gioco, mi aspetto un aumento dei backers :p
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

[KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mik » 3 apr 2014, 7:18

Non mi pare su myth siano partire crociate anti gioco (o almeno io non ho avuto questa sensazione). Sono piuttosto tutti d'accordo che con la prima stampa del regolamento il gioco risulta ingiocabile, mentre con le faq uscite (e dovrebbe uscire anche il regolamento rivisto) è un bel gioco.
Purtroppo su questo tipo di giochi la bontà del regolamento riesci a valutarla solo quando lo provi vedendo se copre le svariate situazioni che ti trovi ad affrontare.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 3 apr 2014, 12:33

Di certo le lamentele non hanno aiutato Recon e in diverasi commenti di chi ha lasciato c'è proprio questo come motivo. Molti si fanno condizionare dal negativo più che dal positivo invece di ragionare con la propria zucca e il risultato è che si perdono tante cose belle :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding