[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda kadaj » 3 apr 2014, 14:17

Mik ha scritto:Non mi pare su myth siano partire crociate anti gioco (o almeno io non ho avuto questa sensazione). Sono piuttosto tutti d'accordo che con la prima stampa del regolamento il gioco risulta ingiocabile, mentre con le faq uscite (e dovrebbe uscire anche il regolamento rivisto) è un bel gioco.
Purtroppo su questo tipo di giochi la bontà del regolamento riesci a valutarla solo quando lo provi vedendo se copre le svariate situazioni che ti trovi ad affrontare.

Stiamo parlando di Myth, qui?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 3 apr 2014, 14:19

Si, il mio intervento era si myth ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 4 apr 2014, 19:18

Altre cosette simpatiche confermate: se nella linea di tiro ci sono degli impiegati, la sicurezza fino al livello 2 non spara, invece gli altri livelli di sicurezza piu' alti non si fanno problemi e cosa succede? Semplice, gli impiegati assorbono eventuali danni come fossero scudi e quindi creperanno allegramente (dopotutto la sicurezza della megacorp viene prima di tutto :) ).

Uscito anche il video del breach & clean, altra meccanica cuore del gioco. Sostanzialmente e' la simulazione di una irruzione in una delle stanze di solito per recuperare un obiettivo della missione. Si svolge su una tiles a parte specifica della missione (i mission pack ne hanno una loro) dove ci sono dei cerchi dove posizionare i mercs e gli opfor (in particolare questi possono essere presi anche dalle zone adiacenti quando si fa irruzione simulando il fatto che eventuale sicurezza vicina accorre a dar man forte incrementando la longevita' e la tattica facendo irruzione al momento piu' opportuno).

Immagine

In particolare, ci sono due cerchi per i mercs che si chiamano Alpha e Bravo che hanno particolari bonus (non hanno pero' detto quali ancora) e quindi e' importante decidere quale mercs deve stare su quegli spazi. Per gli opfor, e' la missione a dire come popolare la stanza piu', come detto sopra, eventuali altri opfor presenti nella stanza o adiacenti al momento dell'irruzione che occuperanno gli spazi vuoti dal numero sotto piu' alto. All' inizio i mercs presenti all'irruzione sono posizionati nei cerchietti con la scritta mercs. Alcuni dei cerchietti sono in copertura (nell'immagine quelli gialli e rossi) e quindi avranno dei bonus di resistenza ai danni alla fine e la cosa simpatica e' che i mercs possono muoversi tra i cerchietti lasciati liberi dagli opfor guadagnando la copertura e potendo eventualmente anche attaccare in corpo a corpo se adiacenti ad altri opfor. Il track esterno tiene conto sostanzialmente dei simboli di burst che escono dal tiro dei dadi di attacco: ogni mercs usera' la propria arma come fosse un classico attacco e tutti i simboli burst si sommano e si sposta l'indicatore fino a quel numero sommandosi al precedente, se si raggiunge il numero riportato sotto a un cerchietto allora il relativo opfor viene eliminato. Ma attenzione: i dadi collaterali contano anche qui quindi se ci sono dadi neri e simboli di burst allora si sommano e si avanza nel track a destra che tiene conto dei punti vita dell'obiettivo quindi occhio altrimenti si distrugge e finisce la partita!
Gli opfor tirano tanti dadi e del colore pari ai cerchietti dove si trovano (quindi ad esempio nell'immagine ci saranno opfor in angolo in alto destra con l'obiettivo e si tireranno 3 devastanti dadi rossi oltre a eventuali gialli). Da notare anche che l'azione segue l'ordine di iniziativa che si aveva in precedenza e ci si alterna attivando un mercs e gli opfor e cosi' via dal merc a priorita' piu' alta a quello a priorita' piu' bassa quindi e' fondamentale manipolare la priorita' considerando e bilanciando la quantita' di danni e le abilita' speciali che hanno i vari mercs. Alla fine si confrontano i danni fatti e se l'obiettivo non e' distrutto allora lo si conquista. Da notare che i mercs alla fine subiscono un numero di ferite in relazione ai danni totali che hanno fatti gli opfor (il simbolo della goccia di sangue sulla track dei danni) meno eventuali coperture dei mercs e dovranno tirare i soliti dadi per vedere se li parano.

Hanno promesso altri video con breach and clean con altre fazione per vedere come si differenziano e stanno comunque lavorando per ampliare tatticamente questa fase. Da questa serie di video il gioco appare abbastanza chiaro e personalmente mi piace perche' mixa una buona narrativa e colpi di scena (i movimenti random degli opfor etc.) a una complessita' di regole medio-bassa, a un tatticismo piu' che sufficiente e a tempi di gioco medio-brevi, insomma non e' Galaxy Defeders dove devi pensare strabene le azioni e le partite durano tanto (non e' una critica, ce l'ho ed e' un gioco stupendo, ma quando lo apro lo faccio con le persone giuste e con il tempo a disposizione :) ), ma e' un gioco veloce e d'azione con i suoi momenti anche di azzardo con le reserve action.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simo4399 » 4 apr 2014, 19:32

a me 'sto KS stuzzica proprio per la rapidita' delle parite: dichiarano un'oretta.
A volte anche zombicide mi sembra troppo lungo (oppure son io che becco tutte le missioni da almeno 2 ore)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 5 apr 2014, 11:15

Quello che mi sta un pò preoccupando di questo KS sono i sostenitori di Myth, c'è in ballo 100k dollaroni in caso non raggiungessero almeno il personaggio sono sicuro che loro andranno via :-(

Io aspetterò gli ultimi giorni se non l'ultimo ad aderire, il gioco mi ispira molto come l'oro ambientazione.

Alla fine sono trapelate notizie sulla differenza fra corporazioni e stili di gioco? Almeno uno si fa un'idea quali patch aggiuntivi valutare per aggiungerli all'acquisto
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 5 apr 2014, 11:47

ehmmm attualmente i backers al myth level sono 237 per 40$ l'uno quindi siamo a poco meno di 9500$ , 100K mi sembrano troppi :) Periodicamente fanno dei video sulle fazioni e ci sono delle belle differenze ad esempio i CCC sono piu' difensivi e con armi che fanno molti danni collaterali mentre gli EU Inc sono meno resistenti ma hanno bonus sul gruppo, nei prossimi giorni dovrebbero uscire altri video comunque le differenze ci sono quindi ha senso prendere altre fazioni, cambiano ovviamente anche gli equipaggiamenti di ognuno e gli stili di gioco
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 5 apr 2014, 12:06

Ops si vede che stavo ancora dormendo :oops:, spero vengano spiegate anche quelle bonus così da poter valutare meglio, attualmente mi piacciono i Sefadu a pelle, mi sembrano molto da incursioni veloci.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kadaj » 5 apr 2014, 13:20

Mik ha scritto:Si, il mio intervento era si myth ;)

Ah, cavolo! Già ingiocabile d è appena uscito? :pippotto:

Spero proprio che mettano il regolamento rivisto online, in modo da poterlo scaricare e non dovermi rimbalzare continuamente tra regole e FAQ...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 5 apr 2014, 16:53

Unlock free minis

Immagine

Nuovi SG intermedi (Altre free minis, guardate un po' che simpatico duo :D )

Immagine

E infine un bel mech come eslcusiva a pagamento (dannati loro, hanno saputo che sono sensibile ai mech :D )

Immagine
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Giankasan » 5 apr 2014, 16:59

Kickstarter sempre piu' interessante. Dopo Tango e Cash ed il simil ED-209, sono veramente tentato... :pippotto:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Giankasan

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2014, 17:57

Se arrivano a 400 son dentro anch'io.

coi goals da 120, 185, 225, 250, e 365 ci dovrebbero esser abbastanza minia di corredo per render le partite piu' ambientate.

il goal da 200 dovrebbe dar un po' di longevita' extra.

gli altri goals sono interessanti ma non fondamentali (imho)

aspetto solo il goal da 400 per aver la quinta fazione gratis

purchases da 5 e 15 $ (e speriam di arrivar anche a 3k backer) cosi' faccio il pieno di mecha.

....mi resta solo se confemare i texico o prender i nuovi house 9 come sesta fazione a pagamento ;)

dove avete letto che son 24$ le spese di spedizione?
Son aggiunte in automatico quando si pledgia?
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Belmont09 » 5 apr 2014, 18:15

Simo4399 ha scritto:Se arrivano a 400 son dentro anch'io.

coi goals da 120, 185, 225, 250, e 365 ci dovrebbero esser abbastanza minia di corredo per render le partite piu' ambientate.

il goal da 200 dovrebbe dar un po' di longevita' extra.

gli altri goals sono interessanti ma non fondamentali (imho)

aspetto solo il goal da 400 per aver la quinta fazione gratis

purchases da 5 e 15 $ (e speriam di arrivar anche a 3k backer) cosi' faccio il pieno di mecha.

....mi resta solo se confemare i texico o prender i nuovi house 9 come sesta fazione a pagamento ;)

dove avete letto che son 24$ le spese di spedizione?
Son aggiunte in automatico quando si pledgia?

1)
Pledge $120 or more

Agent Level - 1 copy of MERCS: Recon Counter Threat + 1 copy of MERCS: Recon Assassination Protocol + 1 special promo GCC Judge miniature. Stretch goals are included at this level.
Estimated delivery: Jan 2015
Add $24 USD to ship outside the US

2) No
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2014, 18:22

Belmont09 ha scritto:Pledge $120 or more

Agent Level - 1 copy of MERCS: Recon Counter Threat + 1 copy of MERCS: Recon Assassination Protocol + 1 special promo GCC Judge miniature. Stretch goals are included at this level.
Estimated delivery: Jan 2015
Add $24 USD to ship outside the US

Grazie!
Mi era proprio sfuggito! :oops:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 5 apr 2014, 18:31

Direi che sicuramente andiamo ben oltre i 500k alla fine.

L'unica sfiga di questo KS si conferma essere l'atteggiamento di molti backers di Myth insoddisfatti delle regole (e i superficiali che si fanno condizionare dal negativismo e parlano senza informarsi), proprio oggi sulla sezione dei commenti c'era un altro che ha abbassato a 1$ il pledge perche' voleva rassicurazioni sulle regole di Recon visto quello che e' successo su myth, ovviamente e' stato sommerso da critiche perche' Recon e' oggettivamente molto semplice come gameplay e gia' ora si potrebbe giocare tra regole e video (mancano dei dettagli, ma il grosso e' capibile) e soprattutto gli stessi creatori sono intervenuti dicendo che stanno completando le live rules e le faq per Myth in modo da dimostrare che non abbandonano il gioco (hanno anche detto che su bgg e' impossibile intervenire perche' si trovano spesso tanti ottusi che fanno perdere tempo a rispondere perche' sono li solo per spalare fece, loro preferiscono i fatti e quindi sono al lavoro per finire tutto prima dell' end di Recon)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2014, 18:40

Credo che per tappar la bocca a tutti servano davvero e solo i fatti: in questo senso auspico che rilascino il prima possibile le FAQ di MYTH e magari un nuovo draft per RECON.
In questo modo chi vuol partecipare al KS ha tutte le rassicurazioni del caso.
Chi vuol continuare a sparlare per punto preso beh, che lo faccia pure.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding