[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2014, 19:04

Un'altra domanda: che cambio applica amazon?

Stavo facendo una prova e fino all'ultimo mi ha dato il pledge in dollari (189 = 120 + 24 + 25 + 5 + 15).

....ho da ricaricare la postepay :hmm: :hmm:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 5 apr 2014, 19:41

Dovrebbe essere quello corrente quando ti prenderanno i soldi
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2014, 19:47

mmm....con zombicide ricordo amazon applico' un cambio un po' piu' furbo.
idem a un amico con myth.

vabbe', carico 150 euro e sto sereno (ora come ora e' secchissima!) :grin:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 9 apr 2014, 9:14

Era ovvio, ma ora è confermato che il gioco sarà spedito dall'europa e avrà la traduzione tedesca (magari porta altri backers :) ). A breve partiranno per il PAX e quindi altro giro di demo prima della conclusione inolte sono imminenti i due doc per le regole di Myth che spero convincano gli incerti sulle capacità dei ragazzoni della megacon :)

Per gli interessati, è uscito il video del conflict, il gioco di gestione di dadi legato al mondo mercs e presente come add.on o nel livello opfor
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 9 apr 2014, 12:29

Mailok ha scritto:Era ovvio, ma ora è confermato che il gioco sarà spedito dall'europa e avrà la traduzione tedesca (magari porta altri backers :) ). A breve partiranno per il PAX e quindi altro giro di demo prima della conclusione inolte sono imminenti i due doc per le regole di Myth che spero convincano gli incerti sulle capacità dei ragazzoni della megacon :)

Per gli interessati, è uscito il video del conflict, il gioco di gestione di dadi legato al mondo mercs e presente come add.on o nel livello opfor

A me sto gioco a pelle non mi ha attirato e quindi ne so gran poco e non ho voglia di vedermi video o regolamenti. :-P

Provi a vedermelo?! Perchè lo dovrei comprare? Cos'ha secondo te di divertente e diverso? Cosa si dovrebbe prendere e quanto si spenderebbe?

Grazie :-)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 9 apr 2014, 18:40

Guarda, posso dirti perche' mi piace: e' un gioco d'azione veloce, ma non banale o poco tattico, con una ambientazione che io trovo originale per un boardgame (non ci sono cosi' tanti giochi di miniature sci-fi dove devi fare irruzione in un palazzo e devi giocare d'astuzia per evitare di essere sommerso dalla sicurezza incazzusa :) ) e mi solletica molto il fatto che non sai mai cosa puo' capitare nel turno dopo visti i movimenti imprevedibili degli OPFOR (insomma una buona "narrazione" della partita) e con 4 fazioni base (piu' la 5, tanto ci arriviamo :) ) anche senza andare di add-on hai una buona variabilita'. Sapere di avere un gioco del genere che si puo' fare in 1 ora mi da grande flessibilita', posso coinvolgere persone non avezze al gioco o farci una partita da solo senza dover allocare ore su ore (per queste cose ho gia' galaxy defenders, che certo richiede un impegno mentale e di tempo molto differente).
Inoltre essendo un amante degli skirmish di miniature, averne cosi' tante riusabili per Mercs tabletop comprando solo il manuale mi sembra una bella cosa perche' e' un gioco davvero interessante e che avevo sottovalutato, ma che merita per semplicita', immediatezza e profondita' , sicuramente puo' coesistere con altri skirmish o wargame di miniature piu' pesanti senza dissanguarti visto che richiede giusto le miniature che hai da Recon e nulla piu' :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 10 apr 2014, 14:20

Grazie della risposta.
Devo dire che per questo gioco non riesce a scattarmi la scintilla da pledge. Sarà che non riesco ad inquadrarlo, sarà che non lo trovo immediato nel capire cosa conviene pledgiare. Mah... Per ora aspetto e vi sego ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 10 apr 2014, 14:54

Su cosa pledgiare la filosofia qui mi sembra più del tipo "quanto max posso spendere" perché di esclusivo da avere non c'e' ancora nulla, il resto è abbellimento o espansione come gli addon che a 25$ sono davvero un ottimo prezzo
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 11 apr 2014, 21:51

Sbloccato il nuovo SG: un bel mission pack GRATIS per tutti e con un gruppo con meccaniche diverse dagli altri!

Immagine

Attualmente i ragazzoni sono al PAX, ma hanno promesso importanti news a breve dopo il raggiungimento dei 400k, quindi aspettiamo e vediamo :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 11 apr 2014, 22:48

Per me siamo ben oltre i limiti del BUON KS, con add-ons da prendere "in più" a prezzo ottimo (e cmq non indispensabili).
Gli infetti (e missione relativa) non mi interessano, quindi per me possono bastare altri 75k prima di chiudere :D
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 12 apr 2014, 9:12

Ma è una mia impressione o alla fine di Exclusive non c'è granchè?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lordkreoss » 12 apr 2014, 9:29

Avendo superato i 400k aderirò anche io al KS :grin:, domanda per chi ha seguito molto assiduamente la campagna (Mailok ;) ) ma attualmente le 4 fazioni base da quanti agenti compresi i goals sono formate?
Il dubbio mi è venuto qui:
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... sts/781368
dove dice che ci sono pose alternative, interessante per variare le miniature ma meno per longevità e gioco :snob:. Inoltre le fazioni aggiuntive non avranno agenti supplementari, se non comprati in futuro da loro :muro:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 12 apr 2014, 9:44

Attualmente sono 7 agenti per fazione del gioco base tutti diversi come minia e abilità. Ho letto il link, sostanzialmente con nuova posa intendono in relazione al gioco skirmish Mercs, in pratica in questo KS moltissime miniature sono la versione in plastica di quelle in metallo di Mercs, alcune sono nuove come gli Eu inc e altre hanno solo pose diverse. In sostanza se ti compri il manuale puoi giocare con le stesse anche allo skirmish che non è malvagio :)

E si, questo ks ha poche esclusive e non impattanti del gioco, il punto di forza è il rapporto prezzo/quantità e il costo ridotto di alcuni add-on come i mission pack a 18 euro in pratica :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 12 apr 2014, 9:45

Kadaj non ci abbandonare.....
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mailok » 12 apr 2014, 11:23

Nuovo update con le info che hanno promesso.

Ogni mission pack, oltre a dare una fazione in piu', da anche un tile breach & clear che si puo' usare per ogni azione di questo tipo in quanto sono pescate random tra tutte le disponibili. C'e' anche un altra grande tile da ufficio usabile in qualsiasi mappa che e' centrale all'interno del mission pack dove risiede: infatti il gruppo di missioni extra per ogni mission pack e' diviso tra missioni usabili da tutti e missioni linkate in una mini campagna legata ai componenti del mission pack. Per finire, ci sono anche miniature di impiegati usabili in qualsiasi partita e ognuno ha regole particolari per gli interrogatori che sottolineano essere centrali in quanto trovare gli obiettivi in questo modo e' piu' sicuro e veloce piuttosto di spaccare tutto andando a trovarli uno alla volta

Ogni carta missione ha una sezione di briefing (il background della missione), la definizione del primo obiettivo che di solito e' interagire con una locazione (un ostaggio, un terminale etc.) per ottenere le priem informazioni, poi ha il setup del B&C, poi le condizioni di vittoria e infine eventuali premi o in caso della minia campagna, cosa affrontare dopo. A naso penso che non sara' difficile fare un mission generator random per estendere ancora di piu' questo gioco che gia' di base mi sembra molto longevo. Comunque, i tipi di missione sono del tipo: cattura e fuggi, distruggere uno specifico gruppo di opfor, proteggere e scortare, occupare e difendere, scortare un informatore e infiltrarsi, infiltrarsi e uccidere una specifica persona etc.

I Mercs non aumentano le loro abilita' durante le mini campagne, ma ci sara' uno SG che dara' una carta con un potere usa e getta ottenibile durante le missioni (saranno circa 30). Questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma per come e' strtutturato il gioco, ogni missione puo' essere fatta anche singolarmente quindi non c'e' uno scaling da fare come in altri giochi che hanno una modalita' campagna (gli scenari avanzati sono piu' tosti proprio per compensare l'esperienza aggiunta dei giocatori) quindi ha un senso. Se arriviamo a queste carte sara' anche piu' divertente :)

Hanno confermato che ci sara' una opzione per avere tutti i mission pack sbloccati con lo sconto, ma per ovvi motivi sara' verso la fine proprio per vedere quali arriveranno.

E' tutto per ora :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding