[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 16 mar 2014, 16:48

Dipende che intendi per completo: il pledge da 120$ ti da 4 fazioni e tutti gli stretch, se non ti interessa il gioco skirmish di mercs allora mi sembra un ottima partenza, poi se vuoi altra variabilitá ci sono le fazioni aggiuntive a 25$ l'una che non è tantissimo, il resto degli add-on sono superflui per ora. Secondo me se si è solo interessati al boardgame si risparmia scegliendo quello che si vuole, se si vuole anche lo skirmish allora quello da 200 è migliore, ma se ci si fa prendere dalla maia di completazionismo stai fresco (come in tutti i ks), ma proprio perchè le fazioni extra non sono esclusive allora sei più rilasssato nello scegliere altro (o giocare benissimo anche con il pledge da 120$)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 17 mar 2014, 19:44

Mailok ha scritto:Dipende che intendi per completo: il pledge da 120$ ti da 4 fazioni e tutti gli stretch, se non ti interessa il gioco skirmish di mercs allora mi sembra un ottima partenza, poi se vuoi altra variabilitá ci sono le fazioni aggiuntive a 25$ l'una che non è tantissimo, il resto degli add-on sono superflui per ora. Secondo me se si è solo interessati al boardgame si risparmia scegliendo quello che si vuole, se si vuole anche lo skirmish allora quello da 200 è migliore, ma se ci si fa prendere dalla maia di completazionismo stai fresco (come in tutti i ks), ma proprio perchè le fazioni extra non sono esclusive allora sei più rilasssato nello scegliere altro (o giocare benissimo anche con il pledge da 120$)

Per completo non intendo lo skirmish, mail gioco con tutte le sue fazioni così da allungare la longevità ed immagino cambiare anche il modo di impostare le missioni.

Ho appena visto che alcuni personaggi KS esclusivi sono a pagamento, ci può stare ma attualmente prendendo il base più altre aggiunte ecco un piccolo conto:
- Base 120$ (2 scatole per un totale di 4 fazioni)
- personaggi esclusivi KS 25$
- box nuova fazione 25$ + la prossima che verrà sbloccata una volta superati i 300k e saranno immagino altri 25$

Solo così la spesa è 195$, poi ci vanno aggiunte le spedizioni e magari qualche altra uscita o aggiustamento vedi ad esempio le torrette per 5$, così facciamo conto pari a 200$.

Devo tener conto che attualmente gli stretch sono pochi e secondo me non giustificano la spesa, poi se la campagna andrà bene magari con l'aumentare dei bonus avrà almeno per me un senso fare l'acquisto.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda lordkreoss » 17 mar 2014, 20:11

Ora hanno appena aggiunto materiale che potrebbe far gola, un box aggiuntivo gratis se superano i 400$ e altri personaggi aggiuntivi :asd:

Non ho ben capito se le aggiunte dei personaggi per comporre la squadra sono con la scheda o solo miniature diverse da sostituire a quelle base?
Mi verrebbe da pensare che siano con scheda per variare il team dei 5 per ampliare il gruppo.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 17 mar 2014, 20:18

Ovvio che ad adesso non c'e' molto, e' iniziato il ks da qualche giorno :) Gia' con il nuovo update degli SG, oltre ad aumentare il numero di miniature dei mercs dei box base portandoli a 7 per ogni fazione piu' altre miniature per il personale, a 400k c'e' un pack aggiuntivo con un altra fazione gratis, non si paga come add-on insomma, il che non mi sembra affatto male. Come al solito, se uno parte con l'idea di avere tutto spende sempre un botto, non si e' obbligati a prendere i mission pack per la longevita' ed essendo anche non esclusivi si possono comprare anche dopo che si e' giocato il gioco a tal punto da richiedere altro (arrivera' poi quel punto? secondo me gia' con le 4 fazioni base piu' quella dei 400k c'e' da fare un bel po'). Sui personaggi esclusivi come add-on: sono di contorno, non cambiano la meccanica del gioco e non danno tanto quanto una fazione extra ad esempio quindi non sono affatto essenziali, ma anche qui, se si parte che si vuole tutto allora bisogna aprire il portafoglio :)

Per come si prevedono le cose, il fine degli SG sara' avere 7-10 miniature per fazione e almeno 9-10 fazioni totali tra add-on e quelle contenute nei box e il resto saranno miniature di contorno degli impiegati e della sicurezza con altri add-on sempre come aggiunte marginali. Sicuramente per chi e' interessato a Mercs TT c'e' da sborsare, ma per chi e' interessato al Recon secondo me ne puo' uscire senza dissanguarsi (dipende sempre dalla disponibilita' di oguno ovviamente...), ma sopratutto si deve essere convinti del gioco, del suo stile e tipologia (quello non cambia con gli SG :) )

p.s. ogni personaggio aggiunto e' dotato di tutto, piu' sono piu' hai possibilita' di scegliere il gruppo da 5 che preferisci mettendoci di volta in volta quello che pensi sia meglio
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Belmont09 » 17 mar 2014, 21:30

Ok :frusta: , io non me lo lascio sfuggire, sia per la tipologia di gioco, sia per le miniature che mi mandano fuori di testa :fly: :fly:
.... intanto guardatevi i nuovi SG :approva: :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Mik » 17 mar 2014, 21:49

Mah... Invece io per ora resisto... Non mi ha ancora preso
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Belmont09 » 18 mar 2014, 0:46

Mik ha scritto:Mah... Invece io per ora resisto... Non mi ha ancora preso

Vedrai che ti prenderà :D
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Messaggioda Belmont09 » 18 mar 2014, 0:49

$251,584 !! Sbloccati :approva:

Immagine
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Messaggioda Aibindrye » 19 mar 2014, 0:20

Questo sarà mio (anche se esigo Mailok come tutor affianco fino alla fine del KS per capire COSA starò prendendo :D ).
Finalmente il gioco che stavo cercando! E' lo stealth fatto boardgame. Dai.. non deludetemi col mero e continuativo lancio di dadi.. susu..

Ma le miniature sono anche dipinte?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mailok » 19 mar 2014, 8:08

No problem, lo seguirò anche perchè stealth game non ne ho :). Le miniature non sono dipinte :( . A breve hanno promesso dei video più mirati agli aspetti del gioco e in particolare al breach and clean, vedremo :)
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda mr_jones » 19 mar 2014, 8:21

Aibindrye ha scritto:
Ma le miniature sono anche dipinte?

no.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda MaMart » 19 mar 2014, 11:16

Aibindrye ha scritto:Finalmente il gioco che stavo cercando! E' lo stealth fatto boardgame. Dai.. non deludetemi col mero e continuativo lancio di dadi.. susu..

Mi associo ad entrambe le considerazioni.
Teoricamente ha le caratteristiche per essere il gioco che cerco da una vita....ma non ho ancora avuto tempo/modo di leggere il regolamento quindi non ho idea di come sia strutturato.
Se dev'essere una sorta di SWAT/Metal Gear/Splinter Cell sarà difficile trovare un buon compromesso tra la vastità/complessità delle azioni e la fluidità delle meccaniche di gioco.
Sono uno che ha perso un paio di diottrie per fissare il monitor giocando a Commandos, per seguire i movimenti delle guardie e avanzare di 1mt l'ora, quindi non mi preoccupa affatto l'eventuale lentezza-complessità.
Ma allo stesso tempo non vorrei si trasformasse tutto in un lancio di dadi continuo (colpisce, ferisce ecc.) o in lente e farraginose misurazioni, verifiche ecc.
E' difficile...
Conto di riuscire a leggere tutto prima che finisca il KS in modo da poter capire che tipo di gioco sia e decidere.

P.S.
Le miniature non sono dipinte e ok....ma almeno sono montate!? oppure sono in puro GW-Style ed hanno componenti da montare/customizzare !?
ImmagineImmagine
Offline MaMart
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaMart
Mercatino: MaMart
Agricola fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin HeroQuest Fan Railways of the world fan

Messaggioda Mailok » 19 mar 2014, 11:48

Da quello che ho visto, il gioco non è eccessivamente verso splinter cell, non ci sono azioni furtive o altro specifiche piuttosto è lasciato al giocatore l'impostazione anche se si può scegliere di rapire invece di uccidere per evitare di fare confusione etc. Secondo me può essere un buon compromesso tra azione e tattica senza diventare un german , ma inevitabilmente i dadi ci sono e tanti. Comunque la prox settimana arrivano nuovi video e sarà più chiaro
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 19 mar 2014, 12:56

Per l'altra domanda: solo alcune minia dei mercs saranno in 2 parti, la maggioranza sarà in unico pezzo
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 mar 2014, 20:33

Ma metallo o plastica???

Scusate non riesco a capire.
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding