[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 23 mar 2014, 18:33

Sbloccato anche il video sulle reserve actions https://www.youtube.com/watch?v=QmbvefiWtts

Sostanzialmente, queste azioni sono pagate durante il turno dei mercs e si eseguono nel seguente turno OPFOR e sono di due tipi: la piu' economica costringe ad effetture un attacco verso la sicurezza o un impiegato (il primo che si presenta), la piu' costosa invece attacca a discrezione del giocatore che puo' scegliersi quindi il bersaglio. La tattica in questo caso e' valutare se nella prossima fase c'e' rischio che si palesino agenti o impiegati che sono parecchio fastidiosi (gli agenti perche' attaccano, gli impiegati perche' uccidendoli o facendoli scappare alzano il livello di sicurezza portando altri agenti piu' cazzuti) e quindi fare una azione preventiva o meno. Quando si decide di usare queste azioni si deve anche dichiarare in quale arco di vista si deve rimanere in attesa, in questo gioco questo e' fatto considerando i semicerchi bianco e arancione (che servono anche a definire la direzione del movimento automatico degli OPFOR). Una piccola finezza: in base all' reazione scelta, si tireranno un numero e tipo di dadi diversi anche se si utilizza la stessa arma, questo vuol dire che se scelgo l'azione piu' economica che si puo' assimilare a un "colpisco il primo che capita senza concentrarmi sulla mira" ci potra' essere il dado collaterale che colpisce anche le strutture e in generale dadi che fanno meno danno rispetto all'altra azione piu' mirata e precisa che non avra' dadi da danno collaterale: questo e' importante perche' il livello di sicurezza cresce anche se si danneggiano le strutture come i corridoi quindi e' importante non sfondare tutto :).
Uno dei vantaggi di attaccare per primi deriva anche dal fatto che gli OPFOR hanno una AI propria (in base al tipo) che li puo' costringere a ritirarsi se subiscono dei danni ad esempio e quindi attaccarli prima puo' voler dire non subire un loro attacco dopo oppure gli agenti piu' forti possono, se feriti, cercare copertura invece di andare al macello in modo stupido oppure i bastardi della sicurezza 3 cercano cover anche dietro eventuali impiegati!! :)

I personaggi speciali dovrebbero far parte dei nemici e avranno la loro carta e AI e gli add-on dei lavoratori/scienziati servono per aggiungere le miniature dei medesimi invece dei token :)
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Aibindrye » 23 mar 2014, 18:49

Mi sto gasando












:biggun: :biggun: :biggun:

:clap:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Simo4399 » 23 mar 2014, 18:58

Mailok ha scritto:I personaggi speciali dovrebbero far parte dei nemici e avranno la loro carta e AI e gli add-on dei lavoratori/scienziati servono per aggiungere le miniature dei medesimi invece dei token :)


perfetto, grazie :grin:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Simo4399 » 23 mar 2014, 19:49

Aibindrye ha scritto:Mi sto gasando


idem: mi son appena letto il regolamento (beta) del gioco....e pare proprio un gran bel gioco! :grin:

Il livello di complessita' del gioco mi pare tipo gears of war (mi e' subito venuto in mente per le azioni reserve).
Per alcuni aspetti forse anche un poco piu' semplice perche' non cambi gli equipaggiamenti in partita.
Per altri un poco piu' complesso/strutturato, vedi le azioni combinate e, appunto, le reserve.

Difficile invece farsi un'idea effettiva sulla IA senza veder le carte.
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda mr_jones » 23 mar 2014, 20:36

ma che vantaggio ci può mai essere nel scegliere di fare l'azione dei mercs meno costosa, sparando "ad cazzum"? sopratutto poi se non so quali e quanti agenti/impiegati possono uscire da una stanza?
mi pare che questa azione sia una scelta quasi sempre controproducente per il team anche se meno costosa.
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda kadaj » 23 mar 2014, 20:46

Uff, mi state veramente facendo fatica...

Quanti KS exclusive si avrebbero nel caso si pledgiasse?
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 23 mar 2014, 21:26

mr_jones ha scritto:ma che vantaggio ci può mai essere nel scegliere di fare l'azione dei mercs meno costosa, sparando "ad cazzum"? sopratutto poi se non so quali e quanti agenti/impiegati possono uscire da una stanza?
mi pare che questa azione sia una scelta quasi sempre controproducente per il team anche se meno costosa.


Se hai consumato gia' molti command point e te ne avanza giusto uno e' una azione fattibile, meno precisa dell'altra, ma sempre efficace :)
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Simo4399 » 24 mar 2014, 0:25

kadaj ha scritto:Uff, mi state veramente facendo fatica...

Quanti KS exclusive si avrebbero nel caso si pledgiasse?


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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Aibindrye » 24 mar 2014, 0:46

.. che poi dovresti andare a recuperare in giro per il mondo..
Chi te lo fa fare, Kadaj?? :rotfl:

Simo4399 ha scritto:
kadaj ha scritto:Uff, mi state veramente facendo fatica...

Quanti KS exclusive si avrebbero nel caso si pledgiasse?


KS exclusive ad oggi ci son solo 10 carte missioni, e 2 minia.
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Messaggioda kadaj » 24 mar 2014, 14:32

Aibindrye ha scritto:
Messaggioda Aibindrye » dom mar 23, 2014 11:46 pm
Aibindrye ha scritto:.. che poi dovresti andare a recuperare in giro per il mondo..
Chi te lo fa fare, Kadaj?? :rotfl:


Eh già... :asd:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Belmont09 » 26 mar 2014, 7:26

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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Belmont09 » 26 mar 2014, 7:27

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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda MaMart » 26 mar 2014, 14:15

Vista la semplicità dell'operazione, man mano che leggo il manuale sto provvedendo a farne una traduzione volante.
Se può far comodo agli indecisi come me, lo trovate a questo indirizzo.
Al solito aggiungo un paio di pagine al giorno.
E' una traduzione "funzionale"....prendetela per quello che è.
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda lordkreoss » 26 mar 2014, 15:42

MaMart ha scritto:Vista la semplicità dell'operazione, man mano che leggo il manuale sto provvedendo a farne una traduzione volante.
Se può far comodo agli indecisi come me, lo trovate a questo indirizzo.
Al solito aggiungo un paio di pagine al giorno.
E' una traduzione "funzionale"....prendetela per quello che è.

Questo potrebbe essere una buona motivazione per partecipare al KS :clap:, farai anche la traduzione del regolamento finale?
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Belmont09 » 26 mar 2014, 16:35

MaMart ha scritto:Vista la semplicità dell'operazione, man mano che leggo il manuale sto provvedendo a farne una traduzione volante.
Se può far comodo agli indecisi come me, lo trovate a questo indirizzo.
Al solito aggiungo un paio di pagine al giorno.
E' una traduzione "funzionale"....prendetela per quello che è.


:clap: .....Approfitto ora, anche per ringraziarti della C37 :approva:
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