[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda MaMart » 26 mar 2014, 20:36

lordkreoss ha scritto:... farai anche la traduzione del regolamento finale?

Se non ci pensano già loro e se alla fine mi convince e partecipo si.
Per dove sono arrivato ora, mi piacciono alcune cose (tipo il funzionamento dei segnalini Agente) e mi piacciono meno altre (tipo il discorso sugli OPFOR accovacciati/accasciati/rannicchiati/svenuti).
Ma al solito, ho letto le prime 4 pagine....

Belmont09 ha scritto:
MaMart ha scritto:.....Approfitto ora, anche per ringraziarti della C37 :approva:

:approva:
ImmagineImmagine
Offline MaMart
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaMart
Mercatino: MaMart
Agricola fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin HeroQuest Fan Railways of the world fan

Messaggioda Mailok » 26 mar 2014, 21:02

MaMart ha scritto:Per dove sono arrivato ora, mi piacciono alcune cose (tipo il funzionamento dei segnalini Agente) e mi piacciono meno altre (tipo il discorso sugli OPFOR accovacciati/accasciati/rannicchiati/svenuti).
Ma al solito, ho letto le prime 4 pagine....:

Mi sfugge la parte degli OPFOR che non ti piace, qualche dettaglio?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 26 mar 2014, 21:27

Ok MaMart :approva:, fammi sapere se alla fine decidi di partecipare al KS così vedo se partecipo anche io :grin:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda MaMart » 26 mar 2014, 22:44

Mailok ha scritto:Mi sfugge la parte degli OPFOR che non ti piace, qualche dettaglio?

Per dove sono arrivato, cioè all'inizio della fase OPFOR, non mi piace moltissimo il comportamento degli Impiegati.....che scappano verso le scale ma se hanno nella linea di vista più MERCS che Impiegati si bloccano (si rannicchiano...si accovacciano...svengono....).
In pratica se è davanti alle scale, ad un passo dalla fuga, basta che lo "guardano" in due e si ferma.
Magari poteva avere senso....lui è un nerd con un camice, tu il John Rambo del 2XXX, ci sta che si fermi per evitare che gli spari in testa.
Peccato che se sei solo non ti calcola.
Ma ripeto è un'impressione così....a bruciapelo.
Solo non vorrei che i "civili" fossero puro contorno.
E magari più avanti viene fuori che non lo sono...
ImmagineImmagine
Offline MaMart
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Utente Bgg: MaMart
Mercatino: MaMart
Agricola fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin HeroQuest Fan Railways of the world fan

Messaggioda Mailok » 26 mar 2014, 23:29

E' una meccanica che permette ai mercs di evitare che gli impiegati e gli obiettivi come gli ingegneri etc. se ne scappino a prescindere e facciano alzare il livello di sicurezza facilmente, e' un livello di tattica in piu' da considerare perche' cosi' non vai in giro con merc solitari, ma devi bilanciare il gruppo anche in questo senso. Poi se vogliamo parlare di realismo (per quanto possa aver senso in un gioco sci-fi :) ) non mi sembra assurdo che se vedo solo un cattivone io provo a scappare e quando ne vedo tanti che magari ci penso due volte e provo a nascondermi magari :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 29 mar 2014, 12:21

MaMart ha scritto:Solo non vorrei che i "civili" fossero puro contorno.
E magari più avanti viene fuori che non lo sono...

...mmmm....vedrei molto probabile gia' da ora entrambi gli scenari: missioni ove sono completamente trascurabili (obiettivi tipo, entra e recupera il rapporto XYZ. tutto il resto non ha importanza) e missioni in cui sono fondamentali (obiettivi tipo, recupera il dottor PINCO e tutto il suo staff).
In termini di pure meccaniche di gioco non vedo problemi.

In termini di minia per render il gioco piu' "ambientato" il pledge da 250k ha dato un primo aiuto (basico).
Quello da 365k (prossimo allo sblocco) dovrebbe completare un set di "civili" decente.
poi ci sarebbe quello da 475k per rifinire, ma non lo vedo indispensabile.
imho questo aspetto dovrebbe "risolversi" senza apri il portafoglio piu' del dovuto (=no additional purchases)

ti torna?
oppure non ho proprio capito il tuo dubbio originale!? :pippotto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 29 mar 2014, 12:26

a me preoccupa piuttosto la varieta' del gioco: non vorrei le missioni fossero tutte una troppo uguale all'altra "appiattendo" cosi' l'esperienza di gioco.....

ho notato che stan venendo fuori un tot di squadre (tra pledges e additional purchases), analogamente le mission cards sembrano abbondare, ma il timore resta....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 29 mar 2014, 13:19

Secondo me la varieta' e' in linea con giochi simili, quello che cambia sara' il layout della mappa e le situazioni sempre diverse che l'aspetto random del gioco impone (movimenti e attivazioni degli OPFOR etc.). Daltronde un gioco che di base ha come scopo l'irruzione in un palazzo della megacon avversaria per fare qualcosa (recuperare, disabilitare etc.) non puo' prevedere cosi' tanti altri obiettivi del classico search and rescue o search and destroy. Ad ogni mdo mi sembra che ci sia abbastanza materiale anche per fare qualcosa da soli e alcune missioni sono concatenate, insomma non ci si annoia (altrimenti ci si annoierebbe con il 90% dei giochi esistenti dove lo scopo e' quasi sempre uno :) )
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 29 mar 2014, 13:29

Mailok ha scritto:Secondo me la varieta' e' in linea con giochi simili, quello che cambia sara' il layout della mappa e le situazioni sempre diverse che l'aspetto random del gioco impone (movimenti e attivazioni degli OPFOR etc.). Daltronde un gioco che di base ha come scopo l'irruzione in un palazzo della megacon avversaria per fare qualcosa (recuperare, disabilitare etc.) non puo' prevedere cosi' tanti altri obiettivi del classico search and rescue o search and destroy. Ad ogni mdo mi sembra che ci sia abbastanza materiale anche per fare qualcosa da soli e alcune missioni sono concatenate, insomma non ci si annoia (altrimenti ci si annoierebbe con il 90% dei giochi esistenti dove lo scopo e' quasi sempre uno :) )

si hai ragione: sto un po' sragionando :beer: ....son i 120$ (+spese spedizione +qualche additional, che tanto qualcosa c scappa sempre) che mi fan quest'effetto :oops:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 29 mar 2014, 13:53

eheh non preoccuparti, non sei il solo :p Non so perche', ma questo KS non mi mette agitazione, forse perche' non ci sono KS esclusivi cosi' costosi e importanti da doverli aggiungere a forza, il pledge base e' gia' abbastanza considerando tutti i SG free sbloccati e che si sbloccheranno (prevedo di arrivare ai livelli di myth o poco meno alla fine), i mission pack saranno acquistabili anche dopo, pero' certamente a 25$ ora sono assolutamente un affare considerando che in pratica per poco meno di 18 euro hai una squadra da 5 di mercs da poter usare anche nel TT oltre a 2 miniature per il recon e nuove missioni (e non e' escluso che i prossimi SG aumentino il numero dei mercs nei mission pack a 7!).
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 29 mar 2014, 14:04

Mailok ha scritto:eheh non preoccuparti, non sei il solo :p Non so perche', ma questo KS non mi mette agitazione, forse perche' non ci sono KS esclusivi cosi' costosi e importanti da doverli aggiungere a forza, il pledge base e' gia' abbastanza considerando tutti i SG free sbloccati e che si sbloccheranno (prevedo di arrivare ai livelli di myth o poco meno alla fine), i mission pack saranno acquistabili anche dopo, pero' certamente a 25$ ora sono assolutamente un affare considerando che in pratica per poco meno di 18 euro hai una squadra da 5 di mercs da poter usare anche nel TT oltre a 2 miniature per il recon e nuove missioni (e non e' escluso che i prossimi SG aumentino il numero dei mercs nei mission pack a 7!).

:grin: :grin: :grin: ....cos'e' il TT? :pippotto:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mr_jones » 29 mar 2014, 14:15

Simo4399 ha scritto::grin: :grin: :grin: ....cos'e' il TT? :pippotto:

è il gioco skirmish di miniature che sfrutta l'ambientazione sci-fi di MERCS.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Mailok » 29 mar 2014, 14:22

Ne avevo sentito parlare prima del KS, ma poi ho approfondito e devo dire che e' abbastanza unico e assolutamente non dispendioso, veloce e anche tattico, di sicuro lo provero' sfruttando le miniature del Recon (2 giochi in 1 :D ), inoltre pare che con l'edizione 2.0 delle regole ci saranno anche scenari con AI quindi giocabili in coop o solo quindi anche abbastanza variabilita', considerando che con il solo base del KS da 120$ hai 4 fazioni (+1 gratis come SG, tanto ci arriviamo) ecco li che parti con 5 fazioni da 7 mercs :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 29 mar 2014, 14:44

Mailok ha scritto:Ne avevo sentito parlare prima del KS, ma poi ho approfondito e devo dire che e' abbastanza unico e assolutamente non dispendioso, veloce e anche tattico, di sicuro lo provero' sfruttando le miniature del Recon (2 giochi in 1 :D ), inoltre pare che con l'edizione 2.0 delle regole ci saranno anche scenari con AI quindi giocabili in coop o solo quindi anche abbastanza variabilita', considerando che con il solo base del KS da 120$ hai 4 fazioni (+1 gratis come SG, tanto ci arriviamo) ecco li che parti con 5 fazioni da 7 mercs :)

molto molto interessante.....dove trovo piu' info su quest'edizione 2.0 ? si trova il regolamento? magari gli do' una letta....qui non mi sembra ci sia: http://megacongames.com/downloads/

per le fazioni: anch'io avevo fatto quel conto, ma temo alla fine cedero' e prendero' anche i texico ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 29 mar 2014, 15:12

Ancora non si sa molto sulla nuova edizione come modifiche, ma avra' circa 500 pagine e conterrà tutte le statistiche delle fazioni oltre a quelle degli opfor, scenari etc. Se si vuole avere una visione del gioco, online si trovano le fast rules con il cuore del gioco per avere una idea del tutto. Da quello che ho letto, il gioco risolve le azioni con un semplice d10 confrontando le caratteristiche, l'iniziativa è dinamica usando sempre il d10 e andando in ordine, i movimenti e il range usa una carta particolare che può sembrare limitante, ma che in realtá permette abbastanza libertá e si sposa alla perfezione con l'idea di un gioco skirmish compatto, veloce e poco dispendioso. Un altra finezza è la composizione del gruppo: non ci sono punti armata, ma devi mettere 5 soldati diversi scelti tra quelli disponibili e stop, questo evita di spendere gozzilioni di euro in armate, rende il gioco usabile da subito e alla lunga prevale chi ha veramente esperienza nel giocare al meglio quella fazione. Attualmente il gioco ha 7 miniature per fazione, ma si arriverá a 10 quindi abbastanza scelta, inoltre se il ks procederá spedito, si avranno anche qui 10 miniature per fazione anche nei mission add-on !
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding