[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

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[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Messaggioda Lleyenor » 11 mar 2014, 10:04

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Per chi non conoscesse il gioco di miniature attualmente sul mercato, clicchi Qui

Il gioco è un'esperienza totalmente cooperativa, nella quale tu giochi come una squadra atta ad infiltrarsi e fare breccia nel centro Comando dell'opposta MegaCon.
Ti troverai a combattere attraverso stretti corridoi, mettere in sicurezza importanti locazioni, tener lontano i bersagli ed interrogare gli impiegati del centro comando..il tutto condito da un'increbilmente aggressiva Intelligenza Artificiale!


Playtest prototipo
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Proprio come con Myth, il gioco presenta una serie di tabelloni modulari a doppia faccia, dandovi la possibilità e la comodità di cambiare l'ambientazione durante le partite. Ogni scenario vi presenterà nuove sfide, con punti nevralgici, linee di fuoco e mortali imboscate che i vostri nemici non tarderanno a farvi!

Anche la medesima mappa può riportare dei danni dalle fasi di fuoco, mentre vi spianate la strada attraverso la costruzione, garantendovi un'esperienza di gioco come mai prima d'ora!


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Al centro di tutto avete la scheda del Leader, che vi permette di controllare le vostre truppe e far di loro quello che devono essere! La vostra squadra troverà tutti i propri punti azione, ordini ed equipaggiamenti mostrati qui sopra, permettendovi di sviluppare a dovere la strategia di combattimento.

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Alcune delle carte illustrate sopra fanno parte del gioco e ne gestiscono l'AI.

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Lo stile di gioco dovrebbe richiamare molto quello di videogiochi come "Call of Duty"

Il Kickstarter avrà inizio questo Giovedì 13 Marzo 2014! :sisi:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda mr_jones » 11 mar 2014, 13:41

lo terrò sotto osservazione :sisi:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda pg8 » 11 mar 2014, 17:23

Lleyenor ha scritto:Immagine

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Il gioco è un'esperienza totalmente cooperativa, nella quale tu giochi come una squadra atta ad infiltrarsi e fare breccia nel centro Comando dell'opposta MegaCon.
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ma è un board game o un gioco tipo wh 40k?
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 11 mar 2014, 17:47

E' un boardgame/skirmish con miniature della serie Mercs
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda lordkreoss » 11 mar 2014, 18:24

Se verrà tradotto come per Myth mi sa che lo prendo :approva:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda pollonet » 11 mar 2014, 19:47

Il gioco di miniature mi ha sempre ispirato abbastanza, ma la mia pazienza (scarsa) e incapacità (molta) con il modellismo mi hanno sempre tenuto lontano :(
Ma questo, se è preassemblato (spero) :D :clap:
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[KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mik » 13 mar 2014, 19:14

Partito:

https://www.kickstarter.com/projects/17 ... ercs-recon

Che ne pensate?

Di primo acchito mi pare incasinato e non mi piacciono le schede per l'ambientazione. Mentre ci stavano in Myth, qui meh.
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda lordkreoss » 13 mar 2014, 19:32

Se tradurranno il regolamento come per Myth penso di aderire, adoro l'ambientazione futuristica e le miniature dalle immagini postate sono del genere che mi piacciono molto :clap:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mik » 13 mar 2014, 19:53

Io non riesco ancora a capire cosa offre e come si svipluppa. Per ora sto alla finestra.
Confido che il buon Mailok ci tenga informati come al solito. ;)
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 13 mar 2014, 20:01

Mik ha scritto:Io non riesco ancora a capire cosa offre e come si svipluppa. Per ora sto alla finestra.
Confido che il buon Mailok ci tenga informati come al solito. ;)


Sono in lettura del manuale :) Sono spuntati gli stretch goals che rimpolpano le miniature. C'e' pero' una cosa che non mi garba: ti devi comprare il doppio box per avere gli stretch goal (anche se i contenuti dei box sembrano differenti non solo a livello di miniature), quindi 120$+24$ per partire: na bella botta! Invece il singolo box aveva un prezzo interessante se includeva anche gli stretch goal e potevi aggiungere poi abbastanza tranquillo altre cose, invece cosi' mi sembra una bella manovra commerciale

Comunque e' fortemente indirizzato a chi gioca con lo skirmish avendo miniature in pose esclusive e una fazione complemtante nuova, ma piano piano uscirano come add.on anche le altre per aggiungere missioni e altro: insomma, na vagonata di soldi partiranno, 'tacci loro e al doppio box obbligato :)
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda lordkreoss » 13 mar 2014, 20:02

Per chi conosce l'inglese c'è già disponibile il regolamento in versione beta, almeno vi fate un'idea del gioco :grin:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda caci2000 » 13 mar 2014, 20:18

lordkreoss ha scritto:Se tradurranno il regolamento come per Myth penso di aderire, adoro l'ambientazione futuristica e le miniature dalle immagini postate sono del genere che mi piacciono molto :clap:




dove si trova la traduzione di myth? :grin:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda lordkreoss » 13 mar 2014, 20:25

caci2000 ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Se tradurranno il regolamento come per Myth penso di aderire, adoro l'ambientazione futuristica e le miniature dalle immagini postate sono del genere che mi piacciono molto :clap:




dove si trova la traduzione di myth? :grin:

Se ripsettano le date esce in download quando spedisco per l'europa.
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mik » 13 mar 2014, 21:01

Mailok ha scritto:
Mik ha scritto:Io non riesco ancora a capire cosa offre e come si svipluppa. Per ora sto alla finestra.
Confido che il buon Mailok ci tenga informati come al solito. ;)


Sono in lettura del manuale :) Sono spuntati gli stretch goals che rimpolpano le miniature. C'e' pero' una cosa che non mi garba: ti devi comprare il doppio box per avere gli stretch goal (anche se i contenuti dei box sembrano differenti non solo a livello di miniature), quindi 120$+24$ per partire: na bella botta! Invece il singolo box aveva un prezzo interessante se includeva anche gli stretch goal e potevi aggiungere poi abbastanza tranquillo altre cose, invece cosi' mi sembra una bella manovra commerciale

Comunque e' fortemente indirizzato a chi gioca con lo skirmish avendo miniature in pose esclusive e una fazione complemtante nuova, ma piano piano uscirano come add.on anche le altre per aggiungere missioni e altro: insomma, na vagonata di soldi partiranno, 'tacci loro e al doppio box obbligato :)


Per ora la penso uguale. Infatti mi sembra uno di quei kick in cui non ce la si cava con "poco" (per un kickstarter).
Ce ne era un altro, che non mi ricordo come si chiama, in cui hanno iniziato ad aggiungere un sacco di fazioni ed add-on. Mollato prima della fine.
Spero di no, ma temo che anche questo seguirà la stessa strada :roll:
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Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda Mailok » 13 mar 2014, 23:47

Visti i video 1,2 e meta' 3 : il gioco in pratica e' un misto tra uno splinter cell e un thief dove pero' devi gestire una squadra che deve entrare in un palazzo di una megacorp per risolvere qualche tipo di missione. Ogni miniatura ha una sua plancia dove sono riportate le caratteristiche, le armi e le abilita' con i rispettivi dadi da lanciare (non si possono cambiare armi o abilita', sembrano fisse) e ognuno fa azioni consumanto i classici punti azione che diminuiscono se se prendono ferite. Ci si muove in questi piani di palazzo nel modo piu' furtivo possibile e i nemici sono gestiti dalle classiche carte, ma prima sono blip, fog of war stile space hulk, che si muovono sempre pescando una carta che dice quali colori si muovono: se finiscono in linea di vista allora si rimpiazzano con la miniatura (anche questa fase e' random pescando una carta). Ci sono gli impiegati che possono essere catturati e interrogati (non incrementano cosi' il livello di sicurezza), questi possono scappare incrementando la possibilita' che il gruppo venga scoperto (evento che incrementa il livello di sicurezza), oppure si possono uccidere (anche questo incrementa il livello di sicurezza). L'ordine di iniziativa e' dinamico: se hai fatto molte azioni in precedenza allora attiverai dopo nel prossimo turno e viceversa. A ogni turno si verifica se il livello di sicurezza scatta considerando come bonus eventuali uccisioni o fughe, piu' si fa scattare il livello di sicurezza, piu' i nemici diventano incazzati quindi e' fondamentale risolvere la questione in modo intelligente e non solo con la forza bruta.

Appena finisco di vedere l'ultimo video e finire di leggere le regole concludo :)
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