Metal Adventures by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Metal Adventures by Asterion

Messaggioda kadaj » 2 apr 2015, 18:07

sava73 ha scritto:
Aibindrye ha scritto:
kadaj ha scritto:Ce l'ho già...

Report :caffe:

this^ :snob:

e cmq io e Abilcoso ci giocheremo fra 9 giorni spammandoti foto ovunque, quindi muoviti :nonrido:

Ecco appunto... Il fatto di possederlo non vuol dire che l'abbia giocato! :-P

Comunque appena riesco vedo di provarlo e postare le mie impressioni... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Triade » 5 apr 2015, 19:37

Daje Kadajeep!
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda kadaj » 5 apr 2015, 23:37

Triade ha scritto:Daje Kadajeep!

Per ora nisba... Dovevo provarlo venerdì ma nulla... :-(
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Chilavert » 13 apr 2015, 21:13

Questo gioco ha stuzzicato la mia attenzione... peccato che NESSUNO ne sappia una benemerita ce**a, né qui né su BGG...
Tuttavia, al Play erano presenti almeno un paio di tavoli... qualcuno l'ha provato? Qualcuno l'ha comprato? Qualcuno può dare un piccolo commento? :piange:
Ho letto il regolamento, ma dovrei vederlo all'opera per capire se è un gioco semplice ma intrigante oppure una boiata pazzesca... :snob:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Mod_XXII » 13 apr 2015, 21:17

Provato. Carino. MOOOLTO cattivo ed interazione a mille. Si possono fare alleanze e non mantenere la parola, giocare tutti contro uno o contro il "gioco" a seconda del turno e del proprio tornaconto. Pensavo fosse un filler banalotto ed invece è un gioco meno leggero (non aspettarti Caylus, sia chiaro) di quanto pensassi visto che ci sono diverse cosine da fare. Per me promosso.

Va giocato con il gruppo giusto.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda MorganaLeFay » 13 apr 2015, 23:00

Aveva attirato anche me, infatti al Play! ci ho fatto la posta davanti nella speranza che uno dei due tavoli di prova si liberasse per tipo 40 minuti... poi nella disperazione sono andata a fare altro ma ogni volta che ripassavo dallo stand Asterion andavo a vedere se le partite magari stessero per terminare... ma niente :consola:
I tavoli Asterion erano talmente presi d'assedio che stavolta non sono riuscita a provare niente da loro <:-(
Offline MorganaLeFay
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Facebook: ARDA 2300
Mercatino: MorganaLeFay

Re: R: Metal Adventures by Asterion

Messaggioda Slade » 23 mag 2015, 10:25

Qualcuno che l'abbia provato? Mi sono letto il regolamento e mi sembra un cosmic encounter più strutturato e con più possibilità di personalizzarsi la propria plancia (in questo caso le navi). Insomma ottima impressione, ma nessuno lo ha giocato?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Slade » 23 mag 2015, 13:49

Mi fido anche del giudizio dei ragazzi asterion ovviamente ;) mi fate un confronto tra metal e cosmic? Sensazioni di gioco?

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 23 mag 2015, 14:50

Due messaggi sopra il tuo scrivevo:

Provato. Carino. MOOOLTO cattivo ed interazione a mille. Si possono fare alleanze e non mantenere la parola, giocare tutti contro uno o contro il "gioco" a seconda del turno e del proprio tornaconto. Pensavo fosse un filler banalotto ed invece è un gioco meno leggero (non aspettarti Caylus, sia chiaro) di quanto pensassi visto che ci sono diverse cosine da fare. Per me promosso.

Va giocato con il gruppo giusto.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Slade » 23 mag 2015, 15:06

Ti ringrazio, ma come ho scritto, quella descrizione si addice anche a cosmic, ed io volevo capire invece le differenze tra i 2

Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 23 mag 2015, 15:14

Slade ha scritto:Ti ringrazio, ma come ho scritto, quella descrizione si addice anche a cosmic, ed io volevo capire invece le differenze tra i 2

MA mi sembra ben più strutturato, c'è un mercato, degli upgrade etc. etc. CE è quasi al limite del partygame. Poi non ci sono le razze, che è la prerogativa principale di CE... non capisco cosa dovrebbero avere in comune se non la possibilità di fare alleanze, francamente. :pippotto:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Triade » 23 mag 2015, 16:11

Slade ha scritto:Mi fido anche del giudizio dei ragazzi asterion ovviamente ;) mi fate un confronto tra metal e cosmic? Sensazioni di gioco?

hmmm fammi cercare un paragone giusto...
metal adventures e una macchina
Cosmic encounters una nave.
sono tutti e 2 dei mezzi di trasporto, ma non hanno in comune null'altro.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Slade » 23 mag 2015, 17:03

Allora forse ho letto "prevenuto" io il regolamento. Sono un po' nauseato da mille giochi german, ed ho voglia di comprarmi un bell'american... cattivo, ciacarone, iterazione diretta (avevo valutato anche Spartacus)... ed in questo mi sembravano molto simili. MA con piu' regole per fare "avanzamenti" e piu' liberta' d'azione, CE piu' "dirottato" verso quello che si deve fare e piu' incentrato sulla "diplomazia" pura.
In MA le regole "appesantiscono" il gioco o scorrono comunque in maniera semplice e lineare?
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 23 mag 2015, 18:15

Non capisco cosa vuoi dire. Non si spiega in due minuti e nemmeno in trenta. Ci sono cose da sapere. È un gioco medio facile ma non aspettarti una roba senza regole tipo bang. Insomma dai assolutamente gestibile da tutti ma quei 15 minuti di spiegazione servono. Poi il gioco scorre bene non ricordo nessuna difficoltà e rallentamento se non quello di leggere gli effetti delle carte.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Chilavert » 13 giu 2015, 10:38

Giocato una partita... 3/4 di partita a dirla tutta, ieri... ho preso il gioco scontato sfruttando un'offerta.
Per ora è una mezza delusione, 3/4 di delusione se si vuole dire... elenco i difetti:

- Regolamento scritto non male, malissimo.
- Ha bisogno del gruppo giusto
- Le ricompense per gli alleati non dovrebbero essere concordate ma ridotte a "una parte"... il rischio di sconfitta è spesso miserrimo, quindi la gente al tavolo si "svende" pur di partecipare
- Il tradimento di rado conviene... e se un giocatore prende il largo, tende a fare "tutto da solo", evitando di conseguenza di essere tradito
- Tanto downtime... fuori dal tuo turno interagisci solo per queste contrattazioni praticamente, ma per il problema sopracitato perdono di mordente
- L'astrolabio o come diamine si chiama è tanto bellino a vedersi... ma di una scomodità assurda

Lo devo riprovare in 3 giocatori, credo che sia il numero corretto per apprezzare il titolo... ma per ora mi sento di stroncarlo.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Precedente

Torna a Asmodee Italia